//
Corto fantascientifico - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Corto fantascientifico

  1. #11
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Grazie anche a te davhub per esserti preso la briga di guardare questo folle tentativo di corto.
    Comunque hai colto in pieno il mio principale difetto: ho troppe pretese dallo spettatore e non lascio margine alla comprensione (non lascio il tempo per mangiare i pop-corn), do per scontato troppe cose e una volta che si è immersi diventa molto dura distaccarsi per auto-analizzarsi.

    Riassumo: Nella prima scena si vede LEI gravemente malata / stacco temporale con sirena dall'allarme / stacco in cui si torna al LORO primo incontro/ stacco al presente (futuro) in cui si vede il pericolo mortale e la stazione orbitale/ stacco ad un passato che sta dopo il loro incontro e prima che lei si ammali; il momento della promessa dell'eterno amore / stacco all'interno della della stazione orbitante, Lui in fin di vita guarda per l'ultima volta il sole; mentre LEI, trasformata in cyborg gli chiede di essere liberata da questo corpo freddo e immortale/ lucchetto aperto.

    Come dicevo a Mika, la texture del lucchetto sulla stazione orbitante è esclusivamente una specie di firma digitale; il colore caldo è stato aggiunto da Premiere con mia grande disapprovazione (effetto che ha anche rovinato l'antialiasing della scena).

    La scena super sfocata del protagonista non era prevista e l'abbiamo inserita perché meritava. Con un po più di attenzione (e casomai riguardando il corto per intero prima di correre a consegnarlo) si sarebbe riusciti ad inserirla in maniera più appropriata.

    Giuro, che in più di un momento ho pensato di lasciar perdere l'avventura, ma l'impegno della gente che mi stava attorno è stato molto più che sufficiente per proseguire nonostante tutto!

    Beh se dopo questa intricata visione vi volete "rilassare" con qualcosa di più comprensibile e snello, vi rimando a vedere Upstair (per chi se lo fosse perso):
    http://www.lwita.com/vb/showthread.p...hlight=upstair



    DAvide
    Ultima modifica di Lab2; 22-06-08 alle 12:32

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    hahaha!
    amb... Monica bellucci è una donna bellissima,ma la ragazza che doveva partecipare al corto aveva le sue carte nella manica(mi rodo ancora le mani!!!)
    Allupation mode on:
    ECCHECCASPITA! Posta una foto, no?
    Allupation mode off.
    O devo venire a Correggio e dintorni e cercarla col lanternino?
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    Il genere italiano comunemente accettato, in due parole, è quello senza inquadrature forti o conformi, statico, con tempi inutili dedicati agli attori e non al soggetto (tema) ... E' quello che vedo oggi e a cui si è "abituati".
    Caro Mika, se riesco a recuperare un mediometraggio del 2000... altro che tempi morti... mo' vedo se è sopravvissuto qualcosa sui mie HD

    Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
    Ciao Davide.. prima ti pappi le impressioni a caldo e poi le dovute rilfessioni..

    Ho visto solo adesso il filmato e l'ho rovato inquietante. un pò folle, ...
    Davhub, mi sa che anche tu sei un buon candidato per "goderti" il mediometraggio di cui sopra: forse riesci pure a spiegarmi che significa!

    Lab2, il video non mi è piaciuto perché non ho capito un tubo, ma la "colpa" è mia: preferisco cose meno cerebrali e più immediate.
    CMQ so bene che significa dare anima e corpo per realizzare un corto e per questo ti, vi dico: grandi! grandi e grandi.
    Alla prossima!
    Bye.
    Mark.

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Monica Bellucci?
    Ma molto meglio!!!
    Io non ho ancora avuto modo di "riprenderla" ma un mio amico "regista" la utilizzi sovente per i suoi corti. Vi mando qualcosa al più presto!

    Di quale mediometraggio del 200 stai parlando?

    Mi spiace che tu non abbia capito un tubo! Ma neppure con il riassuntino che o scritto qui sopra? Allora vatti a vedere UpStair, sono certo che sarà più in linea con i tuoi gusti!

    E grazie della visita e del commento!!!!


    Davide

  4. #14
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    appena l'ho visto non ho subito capito, poi ho visto lo storyboard
    probabile che con i tempi così compressi sia venuto fuori un po' ermetico
    però devo dire che ha un suo fascino potenziale
    eppoi... con quattro giorni di tempo, la frase e il lucchetto da mettere per forza in un paese normale con il fatto che deve essere di fantascienza...
    beh è un autentico miracolo e modellazione 3d compresa!! in un'ora!
    upstairs l'avevo già visto e mi piacque moltissimo, li si vede che c'è stata possibilità di lavorare di più
    il lucchetto è sfuggito anche a me
    la ragazza mi è parsa un po' intimidita
    ma le avete fatto fare troppe smorfie quando fa il robot
    bravissimi per le potenzialità, la velocità e l'impegno
    spero vivamente che continuiate !

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Monica Bellucci?
    Ma molto meglio!!!
    Io non ho ancora avuto modo di "riprenderla" ma un mio amico "regista" la utilizzi sovente per i suoi corti. Vi mando qualcosa al più presto!
    Bravo!

    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Di quale mediometraggio del 200 stai parlando?
    Una cosa a cui ho collaborato tra la fine del 1999 e inizio 2000: l'idea era potenzialmente buona ma sviluppata non molto bene (e cmq non è il mio genere).
    Da qualche parte ho sicuramente del materiale perché nel 2004 ho realizzato un dvd e aggiunto gli effetti visuali mancanti (non inseriti all'epoca perché il regista aveva fretta di iscriverlo a un concorso).


    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Mi spiace che tu non abbia capito un tubo! Ma neppure con il riassuntino che o scritto qui sopra?
    Leggendo quanto hai scritto tutto il corto diventa chiaro, il mio commento è quello di chi non ha la possibilità di avere un canale di comunicazione privilegiato con il regista .
    Rimane quanto detto precedentemente: grandi.


    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Allora vatti a vedere UpStair, sono certo che sarà più in linea con i tuoi gusti!

    E grazie della visita e del commento!!!!


    Davide
    Guarda, io sono molto "hollywoodiano", nel senso che preferisco qualcosa -se vuoi pure banale- che si lascia guardare e ti faccia, possibilmente, divertire; per darti un'idea: Johnny English mi fa ribaltare ancora dal ridere anche se lo conosco a memoria
    Alla prossima!
    Bye.
    Mark.

  6. #16
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Citazione Originariamente Scritto da Athmosfera Visualizza Messaggio
    la ragazza mi è parsa un po' intimidita
    ma le avete fatto fare troppe smorfie quando fa il robot
    bravissimi per le potenzialità, la velocità e l'impegno
    spero vivamente che continuiate !
    Grazie ancora Athmosfera, ormai ti considero una fans e sono certo che nella prossima produzione ci sarà del fermento! Spero di non deluderti!!!
    A volte, uno dei problemi principali nei lavori di gruppo "non professionali" (oppure, non retribuiti) sta proprio nell'eccessivo entusiasmo. In questo caso, la nostra attrice è stata "deviata mentalmente" dalla persona del gruppo che si doveva occupare della recita che ha incessantemente fatto ripetere le quattro battute agli attori stando attenta esclusivamente alla pronuncia. E quindi, in fase di riprese, gli attori erano molto concentrati ad utilizzare la giusta fonetica e poco ad apparire! Ma non farmi pensare a queste cose che mi torna una rabbia...

    Delirium_FX sono molto curioso di vedere il vostro corto, appena lo riprendi in mano condividilo! O al massimo lo passo a prendere io, tanto abbiamo capito che lavoriamo uno accanto all'altro!
    Comunque hai ragione, il corto deve essere compreso senza nessun aiuto esterno e possibilmente al primo sguardo; per questo ti linkavo UPSTAIR, visto che trovo sia in linea con quanto detto. E spero ti piaccia.... Fammi sapere, casomai nel giusto post.

  7. #17

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Delirium_FX sono molto curioso di vedere il vostro corto, appena lo riprendi in mano condividilo!
    Hi!
    Ho tempi un po' lunghi perché sto ristrutturando parte dell'appartamento e passo più tempo a fare il muratore-elettricista-idraulico che altro!
    Ho trovato quasi tutto il materiale della creatura: il video pesa quasi 2Gb e prima di metterlo on-line volevo farlo dimagrire un poco. L'iso del DVD video del progetto completo è circa 4 Gb: un po' grossino, però lì ci sono tutte le foto di scena, le musiche (originali), i vfx ecc...

    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    O al massimo lo passo a prendere io, tanto abbiamo capito che lavoriamo uno accanto all'altro!
    e privare la comunità di un capolavoro quale "I Quattro Aspiranti" ? Sento già la mazzate...
    Casomai, dopo la visione pubblica ti allungo il DVD: non per l'opera in sé ma come promozionale per colui che ne ha realizzato l'authoring


    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Comunque hai ragione, il corto deve essere compreso senza nessun aiuto esterno e possibilmente al primo sguardo; per questo ti linkavo UPSTAIR, visto che trovo sia in linea con quanto detto. E spero ti piaccia.... Fammi sapere, casomai nel giusto post.
    UPSTAIR.
    Ti rispondo qui per comodità e ti dico che mi son divertito: ricorda alcuni miei incubi dopo aver fatto smodato uso di Pane-Burro-Nutella!
    Rispetto all'ultimo video si nota come sia stato molto curato nelle varie fasi della realizzazione. Un complimento anche al protagonista per la sfacchinata che si è sorbito.

    Attendiamo (plurale maiestatis voluto ) la prossima produzione.
    Bye.
    Mark.
    Ultima modifica di Delirium_Fx; 29-06-08 alle 12:27

  8. #18
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    beh per un lavoro concepito e realizzato in 4 giorni, è un lavoro discreto! buone anche le riprese e i tempi nel montaggio.

    l'unica cosa che posso dire è che è decisamente ermetico, si fa proprio fatica a capire il senso della storia per via dei vari salti temporali - non si capisce che lo sono, perchè non c'è nemmeno una didascalia o qualcuno che dice in che anno ci troviamo -
    e alcuni dialoghi fin troppo brevi.

    purtroppo non tutto ciò che è chiaro a chi scrive lo è anche per chi vede il film.occorre essere più chiari!

    su recitazione ed altri problemi avendo avuto esperienze analoghe in passato capisco benissimo (pure troppo).

    Poco tempo, problemi tecnici e persone che non sanno recitare sono un problema comune a tutti.
    Soprattutto la recitazione purtroppo pesa molto sulla qualità finale di un film !
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  9. #19

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Delirium_FX sono molto curioso di vedere il vostro corto, appena lo riprendi in mano condividilo! O al massimo lo passo a prendere io, tanto abbiamo capito che lavoriamo uno accanto all'altro!
    Hi Davide,
    ho reso disponibile il corto:

    http://www.lwita.com/vb/showthread.p...5737#post65737

    Bye.

    Mark.

Discussioni Simili

  1. Terra: da corto a film
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-04-08, 21:58
  2. Corto molto corto
    Di red_eyes80 nel forum Produzioni in Team
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-07-07, 19:13
  3. salve aiuttooo corto
    Di 3DForever nel forum LW3D
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-10-06, 16:54
  4. Corto numero 2 : Jimbo & La Stanza Dei Giochi
    Di GinoLatino nel forum Work in Progress
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 06-04-06, 11:18
  5. Set del corto Il Paese della Quiete
    Di _FZ_ nel forum Work in Progress
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14-09-05, 10:30

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •