//
viso ragazza da animare - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: viso ragazza da animare

  1. #11
    ciao evhfan, a me sembra decisamente meglio, certo il mio invito era ed è di usare delle reference anche se a mano, perchè cosi non si capisce se sei fedele o meno al soggetto....
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  2. #12
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    Ma il riferimento in beackground dov'è?
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    ciao evhfan, a me sembra decisamente meglio, certo il mio invito era ed è di usare delle reference anche se a mano, perchè cosi non si capisce se sei fedele o meno al soggetto...
    non ho nessun riferimento in particolare.. guardo foto, poi a seconda delle immagini di ragazze che trovo, cerco di guardare ciò che mi piace, ad esempio il naso, e allora uso magari solo il lato del suo naso, ma solo per avere una conferma delle prorporzioni, o la bocca..
    sto cercando di fare un modello senza usare reference ben precise, in modo da non copiare un volto e poi cercare di personalizzarlo in futuro, ma farlo al momento della modellazione.
    mi sono reso conto, ricominciando totalmente da capo, e facendo caso sia segnalazioni fatte nei primi post sia guardando molto più attentamente il tutorial qui su lwita, di errori che ho fatto...
    anzi, a dirla tutta, per certe cose mi è risultato molto utile la modellazione del viso del tuo V, grazie..
    mi sembra anche che nel ricominciare, son riuscito ad essere più ordinato già all'inizio, rispetto al primo tentativo.. ma questa è solo una mia impressione, sicuramente chi è più esperto di me noterà del disordine a cui io per deficit di tecnica non riesco ancora a far caso..
    magari è un approccio sconsigliabile a chi è all'inizio, ma senza reference, è più facile sbagliare grossolanamente senza accorgersene, e sicuramente qualcuno me lo farà notare, così al prossimo tentativo sicuramente presterò più attenzione a ciò che mi è stato detto..
    usando una reference, gli errori anatomici, magari saranno meno visibili, e quindi più facile che meno gente li noti, e che io ripeta l'errore per più modelli..

    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    con un po di imbarazzo devo ammettere che non mi sono mai lanciato in una modellazione di un volto umano usango questa tecnica; purtroppo ti sarò poco di aiuto.
    Seguo con grande gioia la tua voglia di sperimentare.
    che tecnica hai usato?
    box modelling? boh, quella è una tecnica difficile (per me) per la modellazione della testa, anzi è difficile anche per la modellazione di un contenitore per lo shampoo..
    leggo sui manuali, che invece è molto usata per la modellazione di un corpo.

    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Il secondo approccio sta crescendo molto meglio!
    grazie

    [quote=Lab2;64498]Mentre per il dubbio che ti eri posto all'inizio discussione.
    Passando dalla modalità SubPatch a i poligoni, capita che alcuni di essi si siano più planari e l'openGL, non trovando la normale del poligono, fa fatica a visualizzarli.
    Se provi a triangolarizzare riapparirà tutta la geometria scomparsa. Visto che un triangolo è semple planare![quote]

    ho capito, grazie, però mi non mi pare giusto triangolarizzare visto che poi mi piacerebbe aniamarlo..

    per il momento, nel secondo tentativo del volto non ho ancora riscontrato questo problema passando in modalità poly, e non ho ancora avuto problemi di triangoli, d'altra parte, il vero punto critico son le orecchie, li si che ci sarà da piangere.

    ciao
    Ultima modifica di EVHfan; 30-05-08 alle 12:07

  3. #13
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    ho prvato ad unire le parti separate, ma non sono sicuro di quello che ho fatto.. vedremo con la creazione del resto della guancia..
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: naso_con_bocca.jpg‎ 
Visualizzazioni: 151 
Dimensione: 184.8 KB 
ID: 9265  

  4. #14
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    molto meglio questa seconda modellazione!
    ancora puoi rendere più "lineari" le linee di fianco al naso
    su questo tipo di modellazione c'è un tutorial qui su lwita, peter pan
    e comunque se riesci a mettere qualche riferimento in background semplifica molto
    resisti stai andando bene

  5. #15
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Citazione Originariamente Scritto da EVHfan Visualizza Messaggio
    che tecnica hai usato?
    box modelling? boh, quella è una tecnica difficile (per me) per la modellazione della testa, anzi è difficile anche per la modellazione di un contenitore per lo shampoo..
    leggo sui manuali, che invece è molto usata per la modellazione di un corpo.

    ho capito, grazie, però mi non mi pare giusto triangolarizzare visto che poi mi piacerebbe aniamarlo..

    ciao
    Esatto! ho sempre sfruttato il BoxModelling, altrimenti faccio molto fatica a prendere le proporzioni, visto che tendo a non utilizzare le immagini in backdrop (cosa che tu dovresti assolutamente fare, in questo caso).

    E comunque, non voglio che triangolarizzi il modello (dopo tutta la fatica per mantenere i quad), ma era solo un modo per mostrarti il concetto.

    Secondo me, hai attaccato le due parti in maniera alquanto "rude". Probabilmente ti servirà qualche altra fascia di poligoni in mezzo, per dare forma alle guance e dettaglio sotto al naso.
    Ultima modifica di Lab2; 30-05-08 alle 15:03 Motivo: ortografia

  6. #16
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Un buon inizio! imho dovrai rivedere i loop intorno al naso..





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  7. #17
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da EVHfan Visualizza Messaggio
    non ho nessun riferimento in particolare.. guardo foto, poi a seconda delle immagini di ragazze che trovo, cerco di guardare ciò che mi piace, ad esempio il naso, e allora uso magari solo il lato del suo naso, ma solo per avere una conferma delle prorporzioni, o la bocca..
    sto cercando di fare un modello senza usare reference ben precise, in modo da non copiare un volto e poi cercare di personalizzarlo in futuro, ma farlo al momento della modellazione.
    Se accetti una critica, non è un buon inizio questo. Per imparare, il consiglio è quello di iniziare SEMPRE da una reference precisa.. tanto, almeno che tu non sia un genio della modellazione, al primo colpo non riuscirai mai a riprodurre esattamente quel volto. Ma un riferimento reale aiuta a non sbagliare nelle proporzioni, nella forma, nei lineamenti.. il "mix" invece no, e nemmeno l'osservazione "a spanne" o "a occhio".

    vashts

    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  8. #18
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Secondo me, hai attaccato le due parti in maniera alquanto "rude". Probabilmente ti servirà qualche altra fascia di poligoni in mezzo, per dare forma alle guance e dettaglio sotto al naso.
    ok grazie, vedrò di rifarlo

    Citazione Originariamente Scritto da Galvo Visualizza Messaggio
    Un buon inizio! imho dovrai rivedere i loop intorno al naso..
    in che senso? perdona la mia domanda, ma proprio in ragione della mia inesperienza, non riesco a cogliere in che cosa non va..
    grazie


    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    Se accetti una critica, non è un buon inizio questo. Per imparare, il consiglio è quello di iniziare SEMPRE da una reference precisa.. tanto, almeno che tu non sia un genio della modellazione, al primo colpo non riuscirai mai a riprodurre esattamente quel volto. Ma un riferimento reale aiuta a non sbagliare nelle proporzioni, nella forma, nei lineamenti.. il "mix" invece no, e nemmeno l'osservazione "a spanne" o "a occhio".


    certo che accetto le critiche, altrimenti, non avrei aperto un WIP per avere i pareri di altri, e sicuramente non posterei nemmeno lavori finiti..
    tranquillo, l'ho scritto anche nel primo post "sparate pure a zero"
    se magari ho continuato su questa strada, è perchè avevo delle convinzioni, che per me, a causa della mia poca esperienza, le ritengo giuste, ma invece ho visto, che per tutti voi, che siete molto più esperti di me, son sbagliate, quindi sicuramente avete ragione voi..
    io genio della modellazione? non mi sembra proprio, è sotto gli occhi di tutti la mia "bravura" se esistesse veramente sta ragazza che sto modellando mi manderebbe a quel paese per come la sto rovinado
    grazie dei consigli e della pazienza.

    ok, ora vedrò tra ricalcare foto, e schizzi, di farmi qualche reference..

    appena le avrò mi rifarò vivo e vedrò se ripartire nuovamente da capo, o magari se ci son parti che si adattano tener quelle..

    ciao a tutti e alla prox

Discussioni Simili

  1. animare il sole in maxwell
    Di giacob nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-01-08, 02:22
  2. Animare una medusa
    Di Ashab nel forum LW3D
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-01-07, 12:23
  3. canino da animare
    Di fred76 nel forum LW3D
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-11-05, 02:02
  4. viso bambino
    Di desegno nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-10-05, 13:58
  5. Animare un F16
    Di fred76 nel forum LW3D
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-04-05, 20:59

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •