//
prove_fryrender_hdr - Pagina 5
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 70

Discussione: prove_fryrender_hdr

  1. #41
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Di niente Scratch! speriamo di risolvere presto l'inconveniente

    l'ideale sarebbe la scena di LW, cosi proviamo a importarla in Fry e vedere come mai resta cosi desaturata e pallida l'immagine, scena che per altro promette bene!

    Per i parametri usiamo gli stessi che hai segnalato tu, nel precedente post.
    Vediamo un pò cosa succede

    Ciao

    P.S: se hai qualche hdr che magari hai usato, facci sapere cosi la mettiamo anche noi, cosi cerchiamo di usare le stesse identiche impostazioni.
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  2. #42
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Ciao,

    Ecco qua, posto la scena. L'hdri (uffizi_probe che non posso allegare per via della grandezza del file)l'ho impostata in lightwave. Ho provato pure ad impostarla in fryrender ma non cambia il risultato. Devo fare qualche cosa di sbagliato...I materiali li ho impostati direttamente in fryrender.

    Diamanti_Lwita.rar

    Comunque ho rifatto un render abbassando il gamma a 1.6 e qualcosa di meglio esce.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Diamanti.jpg 
Visualizzazioni: 115 
Dimensione: 160.4 KB 
ID: 9576

    Ancora non ho capito bene la filosofia di fryrender. Comunque mi stà incominciando a piacere di brutto.

    Ho ancora qualche dubbietto però :

    1) Se mi decido mi servirebbe un compagno d'aventura per beneficiare dell'offerta

    2) Per fare animazioni di interni mi ci vorrebbe una renderfarm...

    3) Visto che ho anche una licenza di modo, e che il render e proprio una favola(lo sò che sono 2 cose diverse), non sò se avrò veramente bisogno di fryrender.

  3. #43
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Altra prova.

    Credo che sono finalmente riuscito ad impostare le mappe di environment.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Diamant2.jpg 
Visualizzazioni: 114 
Dimensione: 163.6 KB 
ID: 9579

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Bague.jpg 
Visualizzazioni: 124 
Dimensione: 198.8 KB 
ID: 9580

  4. #44
    bravo scatch!!!
    mi stai facendo venire in mente quella proposta...so proprio indeciso!!!!
    che tempi di resa hai ottenuto?
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  5. #45
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Stò provando fryrender ma ho qualche problemino.
    Tutti i render mi vengono come pallidi. Non sò cosa sbaglio.
    Allegato 9572
    Ecco qualche indicazione per questo render :

    - F-stop : 16
    - Shutter speed : 250
    - Iso :100
    - Focal lenght : 43.2

    Qualche dritta?
    Grazie
    In base a quanto spiegato poco più su, di questi parametri quello che non mi torna è la "Focal Lenght" e come giustamente suggerito da Adriano, un' F-Stop troppo alto per queste circostanze. Questa di stanza focale suppongo abbia lo stesso scopo di quella in MW e in fotografia e se è espressa in metri, direi che siamo abbondantemente fuori quota per un close-up come il tuo. Altra cosa, osservate bene le HDRI che utilizzate, ...forniscono una luce molto diversa l'una dall'altra in base alla location e alle condizioni d'esposizione, è importante scegliere sempre delle condizioni compatibili con il nostro soggetto per ottenere il massimo. Credo inoltre che anche in Fry si possa regolare il livello di illuminazione prodotto da queste mappe.

    Un bel risultato comunque nelle utlime prove.
    Bravo Scratch.

    Fabio.

  6. #46
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Vedo che hai già trovato la soluzione allora!
    A questo punto che dire? scarichiamoci la scena a via di prove selvagge uguamente?

    A quanto pare era proprio qualche cosa legato all'environment, e proprio come ha detto Fabio c'è da aggiustare il parametro F-Stop.

    Però caspita le ultime prove mi piacciono veramente un sacco, davvero bellissime

    Per la scelta di comprarlo o meno... bè in effetti non costa poco e anche con un amico sono circa 500 euro, bisogna vedere se davvero ne hai bisogno per lavoro.
    E confermo sul motore di render di Modo, lo adoro anche io quel programma!

    Per le animazioni... chi le affronta con i motori unbiased (senza magari un calcolo distribuito) è un vero eroe!

    Attendiamo i prossimi render!

    @ Fabio: E si ci hai visto giusto anche senza essere utente Fry
    C'è un parametro per la regolazione delle mappe anche in Fry, è legato alla voce "sky" per ogni singola mappa caricata, eiflessione, environment ecc...
    Anche se però io, spesso intervengo sulla luminosità e la gamma stessa della singola mappa, ( per chi non usa Fry, c'è una sezione post processing stile photoshop) e lascio sempre sky su 100% o massimo lo porto a 80%

    EDIT: la scena allegata non mi si apre a me, mi chiede un Lightwave superiore che io (causa Real Flow e plug-in) non ho ancora installato.
    Il problema è che dovrei installarlo in effetti (è ancora li nella sua cartella solitaria) ma mi troverei poi con 3 versioni di LW e ben 12 icone nel desktop, 2 per ogni versione più altre 6 se si contano quelle senza HUB quando sono in rete

    Lightwave 9.2 32 bit per beneficiare di tutte le plug-in.
    Lightwave 9.2 64 bit per tutto il resto.
    E teoricamente anche Lightwave 9.3...
    Ultima modifica di Adry76; 22-07-08 alle 20:30
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  7. #47
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Ciao,

    bravo scatch!!!
    mi stai facendo venire in mente quella proposta...so proprio indeciso!!!!
    che tempi di resa hai ottenuto?
    Si si, anche io sono più che indeciso...
    I tempi di rendering precisi non li ho memorizzati. Per i prossimi render il posto. Comunque, per l'immagine dei 3 diamanti ci sono voluti + o - 30 minuti su un intel 4 core x9650 3GHz, continuando ad usare il computer.

    Questa di stanza focale suppongo abbia lo stesso scopo di quella in MW e in fotografia e se è espressa in metri
    La "focal lenght", penso sia esattamente come in fotografia. Rappresenta la distanza focale dell'obbiettivo ed e espressa in mm. Hai ragione, per degli oggetti cosi piccoli, se il programma si comporta come una camera reale, la focal lenght verrebbe portata ad un 200 mm penso. Non ci avevo fatto caso, grazie.

    EDIT: la scena allegata non mi si apre a me, mi chiede un Lightwave superiore che io (causa Real Flow e plug-in) non ho ancora installato.
    La scena che ho allegato era della versione 9.5.
    Allego una nuova scena che comprende la versione 9.2 e 9.5.

    Per le animazioni... chi le affronta con i motori unbiased (senza magari un calcolo distribuito) è un vero eroe!
    Non un eroe, un pazzo...

    Comunque volevo provare un render distribuito ma non ci sono riuscito.
    Non sò se e possibile con la demo.

    Senno, ho provato con modo, ma non sono riuscito a settare il materiale per i diamanti. Se hai dei presets da studiare...Ho scaricato qualche cosa su vertex monkey ma non riesco ad impostarli.

    Comunque grazie a tutti per commenti e consigli.

  8. #48
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Ciao,

    Malgrado tutto ho voluto provare a rendere un'animazione in fryrender.
    poche frame in bassisssima risoluzione senza anzialiasing...
    Ma non ci ho capito un tubo. Come si impostano le keyframe? Ma si può importare da lightwave? volevo solo fare un movimento di camera intorno ad un oggetto, niente più...

  9. #49
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    Ciao,

    Malgrado tutto ho voluto provare a rendere un'animazione in fryrender.
    poche frame in bassisssima risoluzione senza anzialiasing...
    Ma non ci ho capito un tubo. Come si impostano le keyframe? Ma si può importare da lightwave? volevo solo fare un movimento di camera intorno ad un oggetto, niente più...
    Scratch, l'antialiasing negli engine UnBiased non esiste! Comunque se la "filosofia" alla base di Fry è analoga a quella di MWR, dovresti dover poter far tutto normalmente in LW e poi ci pensa il plugin all'esportazione. Per Fry credo tu debba star attento alla camera che è diversa da quella standard di LW, ...ma per questo ti sarà senz'altro più utile uno degli esperti di Fry tipo Adriano o Cromo.

    Ciao.

    P.S.
    Son un pò "fuori" in questi giorni, mi son accorto solo ora che poco più sù ho frainteso "distanza focale" con "lunghezza focale", per cui il valore postato (anche se fuori norma come lente), si dovrebbe riferire all'obbiettivo usato, un 43mm c.ca quindi il parametro va bene. Mea culpa.

  10. #50
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Bè, non sò, qui c'è un antialiasing...

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Fryrender_antialiasing.jpg 
Visualizzazioni: 269 
Dimensione: 37.7 KB 
ID: 9597

    Per l'animazione ho provato ad esportare da lw, però, per adesso ancora non ci riesco.

    Ciao.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •