//
Cacciatrice di mechadraghi.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Cacciatrice di mechadraghi.

  1. #1

    Cacciatrice di mechadraghi.

    Ciao a tutti dopo parecchio tempo posto qualcosa......uff che fatica.
    Spero vi piaccia ciao e buon tutto!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: dragonslayert5.jpg‎ 
Visualizzazioni: 283 
Dimensione: 181.9 KB 
ID: 9614  

  2. #2
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    ullappeppa!!!!

    soggetto interessante!!!

    hai intenzione di continuare lo sviluppo e costruire attorno qualche storia o è un finale???
    ...perchè di spunti ne può dare un fottìo!!!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  3. #3
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Jega è uno dei pochi qui che si cimenta in 2D pittorico digitale e devo dire che i suoi risultati sono sempre molto gradevoli.

    questo ha una composizione ben fatta (capelli odeggianti, posizioni dei componenti, ecc.) poi per essere pignoli, mi verrebbe da dire che forse è un pò.. piatto (almeno sul mio monitor), per cui forse avrei visto più presenza e più contrasto, magari anche cormatico tra gli elementi.
    è solo gusto personale, ma l'immagine secondo me acquisterebbe più carica... specie se lavori di più sul terreno...
    in effetti è la parte che meno mi piace.. (ma detto da uno che di fondi proprio non ne vuol sapere.. )

    Grazie per la condivisione!! e non credere che non si capisca che è uno sbattimento..

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  4. #4
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio

    Grazie per la condivisione!! e non credere che non si capisca che è uno sbattimento..

    Davhub

    mah.... ad okkiometro....si capisce eccome!! secondo me ci sono tra le 8 o 12 ore di lavoro complessivo.
    Anche se lo stile è particolare, è molto ben curato, quindi secondo me, ha fatto un lungo e gran bel lavoro!

    anche se mi sarebbe (perdona se adesso ci metto in mezzo in mio desiderio) piaciuto vedere la cacciatrice con un piede appoggiato sopra la testa, e la testa attaccata al corpo.... un po come ci immaginiamo con la tipica posa da cacciatore e con l'arma in braccio.
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  5. #5
    Ciao Sharky e ciao davhub, grazie dei complimenti e dei consigli.
    Allora..nn mo intenzione di costruirci una storia attorno al donnone, sia per mancanza di tempo sia per la ,ia scarsa voglia di tornare sui soggetti.
    Per le prossime immagine ho intenzione d usare chiari e scuri più forti, di essere più deciso.
    Il braccio meccanico è la sua arma(avrei dovuto curare di più questo aspetto), è vero avrei dovuto farla nella posa classica.
    Se avete altre critiche fatele pure sono le benvenute.
    Se vi dovesse fare schifo ditelo pure, basta che motiviate questa vostro sentire.
    CIAO

  6. #6
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    Citazione Originariamente Scritto da jega Visualizza Messaggio
    Se vi dovesse fare schifo ditelo pure, basta che motiviate questa vostro sentire.
    CIAO
    no no no!!! continua pure così, mi piace parecchio!! anzi, mi intriga il discorso dei chiaro/scuri. voglio proprio vedere cosa tiri fuori dal cilindro!!!

    ps. avevo intuito che il braccio era la sua arma, ma puoi (se ne hai voglia/tempo/fidanzatapermettendo/etc...) aggiustare il piede sx??? mi sembra un po diverso rispetto ad dx. a meno che non sia intenzionale o anch'esso una sorta di protesi meccanica
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Non ti preoccupare, Jega, nel limite delle mie capacità critiche dirò sempre quello che penso se credo che possa essere di aiuto.

    l'unica cosa è che ho sempre dietro la testa immagini di libri come exposè e d'artiste... su cui rimango secco tutte le volte... per quello poi ci vado giù "pesante".

    certo è che almeno con un confronto del genere e così condiviso il livello si alza e parecchio...
    torno un attimo sul mio commento.

    penso che dovresti lavorare in due direzioni.

    O fai un pittorico e allora anche se tutto è "matericamente" uguale non importa(come nei quadri veri in cui è il medium di posa del pigmento che determina una uniformità dell'intero quadro anche su soggetti differenti (e quindi è il contrasto cromatico a rendfere differente e ben distinto un soggetto), e quindi basta lavorare su altre cose, oppure vai più sulla riproduzione "fotografica" in cui conta anche cosa usi.

    ad esempio.. i capelli sono ben disegnati, ma sono uniformi con il resto. così ancho il metallo. hai i punti di luce, ma manca lo scarto visivo del metallo.

    bada Jega che non è una critica così a sè stante, li facessi io lavori del genere, sia beninteso.

    comunque.. so che ci lavorerari nel prossimo e magari avrai spunti differenti.

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
    Non ti preoccupare, Jega, nel limite delle mie capacità critiche dirò sempre quello che penso se credo che possa essere di aiuto.

    l'unica cosa è che ho sempre dietro la testa immagini di libri come exposè e d'artiste... su cui rimango secco tutte le volte... per quello poi ci vado giù "pesante".

    certo è che almeno con un confronto del genere e così condiviso il livello si alza e parecchio...
    torno un attimo sul mio commento.

    penso che dovresti lavorare in due direzioni.

    O fai un pittorico e allora anche se tutto è "matericamente" uguale non importa(come nei quadri veri in cui è il medium di posa del pigmento che determina una uniformità dell'intero quadro anche su soggetti differenti (e quindi è il contrasto cromatico a rendfere differente e ben distinto un soggetto), e quindi basta lavorare su altre cose, oppure vai più sulla riproduzione "fotografica" in cui conta anche cosa usi.

    ad esempio.. i capelli sono ben disegnati, ma sono uniformi con il resto. così ancho il metallo. hai i punti di luce, ma manca lo scarto visivo del metallo.

    bada Jega che non è una critica così a sè stante, li facessi io lavori del genere, sia beninteso.

    comunque.. so che ci lavorerari nel prossimo e magari avrai spunti differenti.

    Davhub
    Devo riflettere su ciò che hai detto....grazie!

  9. #9
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    bello! mi piace la tecnica pittorica, illustrativa, un po alla Simon Bisley si vede che c'è molto lavoro dietro, quindi tanto di cappello.

    Unico appunto che ti potrei fare: dovresti insistere un poco di più sul disegno di base e sull'uso della prospettiva/composizione anche perchè ti aiuta a dividere meglio i vari piani,(quindi a dare più profondità all'immagine)
    ma anche a dare più credibilità al tuo soggetto inserendolo correttamente nell'ambiente.

    non c'entra il realismo della tecnica adottata. quello va bene. è un discorso un po a monte

    una cosa che puoi provare a fare è invertire il processo.

    progettati prima un ambiente (ad es un edificio, o altro ambiente che fa da background, anche relativo alla storia, del personaggio) e poi inserisci il personaggio.

    Non è semplice, ma vedrai come cambieranno le cose in meglio. ti farà da ottima base e struttura portante per qualsiasi cosa tu voglia inserire.

    anche se alla fine devi privilegiare il personaggio sempre e comunque.

    il design è fortissimo e mi piace assai.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    bello! mi piace la tecnica pittorica, illustrativa, un po alla Simon Bisley si vede che c'è molto lavoro dietro, quindi tanto di cappello.

    Unico appunto che ti potrei fare: dovresti insistere un poco di più sul disegno di base e sull'uso della prospettiva/composizione anche perchè ti aiuta a dividere meglio i vari piani,(quindi a dare più profondità all'immagine)
    ma anche a dare più credibilità al tuo soggetto inserendolo correttamente nell'ambiente.

    non c'entra il realismo della tecnica adottata. quello va bene. è un discorso un po a monte

    una cosa che puoi provare a fare è invertire il processo.

    progettati prima un ambiente (ad es un edificio, o altro ambiente che fa da background, anche relativo alla storia, del personaggio) e poi inserisci il personaggio.

    Non è semplice, ma vedrai come cambieranno le cose in meglio. ti farà da ottima base e struttura portante per qualsiasi cosa tu voglia inserire.

    anche se alla fine devi privilegiare il personaggio sempre e comunque.

    il design è fortissimo e mi piace assai.
    Grazie Nemoid, è la stessa cosa che ho pensato dopo aver finito l'immagine: il disegno a matita riguardava solo lei il robottino e la testa del drago.
    Grazie, mi hai confermato un dubbio.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •