//
Questionario Lw - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Questionario Lw

  1. #21
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    Ecco bravi votate.. votate per un ambiente unico !!! che se no sti qua con la 10.0 fanno 4 programmi separati invece che 2 ! (G4dual ma proprio tu mi fai ste cose ???!!! grr )
    ... ehm ... ma non soddisfa la spiegazione fornita? uff... come siete ...

    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    Io lo manderei via dal forum.

  2. #22
    anche io ho votato per l'ambiente unico....modeler e layout non si possono più sopportare soprattutto per progetti complessi come dice giustamente athmosfera....speriamo che qualcuno ci ascolti!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  3. #23
    L'ambiente unico ci può anche stare, purchè si mantenga il workflow del Modeler che consente di operare sul singolo punto e sul singolo poligono, con alta velocità e grande precisione. Prerogativa che contraddistingue il Lightwave da tutti gli altri software e che, secondo me, rende il Modeler il più versatile tool di modellazione sul mercato.
    Del resto questo Newtek lo sa molto bene, quindi non sono affatto preoccupato: fino ad oggi ha sempre saputo aggiungere feature senza danneggiare, ma anzi migliorando il software, consentendo agli utenti di lavorare alla vecchia maniera, se volevano, o in modo nuovo. Questo è successo con l'introduzione del surfacing nodale (siamo liberi di usare il vecchio sistema layered, il nodal, o entrambi, se preferiamo) e sono sicuro che questo avverrà anche se e quando ci sarà l'unificazione.
    Ultima modifica di Clockmaster; 19-09-08 alle 00:24

  4. #24

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Clockmaster Visualizza Messaggio
    L'ambiente unico ci può anche stare, purchè si mantenga il workflow del modeler che consente di operare sul singolo punto e sul singolo poligono, prerogativa che contraddistingue il Lgihtwave da tutti gli altri software e che, secondo me, rende il Modeler il più versatile tool di modellazione sul mercato.
    ... un uomo ... un mito!

    ... e mo ... sentiamo chi ha qualcosa da ridire ...

  5. #25
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    ... un uomo ... un mito!
    Beh, grazie... sono commosso...

  6. #26
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509
    E mettendo modeler e layout insieme magari ci divertiamo con i nodi anche in modellazione - animazione pensate che bello se fosse possibile controllare le operazioni booleane in modo dinamico collegandole ad un nodo gestito da un null etc!!!

    Saluti Stefano

  7. #27
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    ... un uomo ... un mito!

    ... e mo ... sentiamo chi ha qualcosa da ridire ...
    Nel caso Layout/Modeler si unissero ed il feeling per qualcuno non dovessere essere lo stesso, basterebbe rimanere a LW9.
    Personalmente, preferirei abituarmi ad un nuovo feeling ed avere moltissime potenzialità in più piuttosto che ristagnare con quello vecchio e avere meno possibilità.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  8. #28
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    onestamente penso che il feeling in modellazione possa rimanere lo stesso, con opportuni accorgimenti nell'interfaccia, soprattuttose si possono salvare "layouts" diversi come accade ad esempio in modo, Nodi ed altri sistemi più flessibili possono essere accoppiati in modo intelligente ad un workflow simile a quello attuale, come è accaduto con lo shading.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  9. #29

    Exclamation

    Modificare la velocità e la precisione del Modeler significherebbe togliere potenzialità, non aggiungerne. Per questo credo che Newtek inventerà qualcosa quando deciderà di unificare. Probabilmente si lavorerà solo in layout, e quando si tratterà di modificare o creare punti, linee o poligoni, con un tasto si passerà ad una modalità "modellazione" con propri menù, veloce, precisa e piena di tool come il Modeler (questa mi sembra l'implementazione più logica, vista l'enorme quantità di tool che possiede il Modeler, che altrimenti andrebbero ad affollare la barra dei menu del Layout).
    Certo, a questo punto ci si chiede per quale motivo a molti dia fastidio fare la stessa cosa: premere un tasto, solo che invece di trovarsi in una sotto-modalità ci si trova in un'altra applicazione sincronizzata. La risposta che probabimente darebbero i critici è che l'interconnessione dei due programmi non è ancora completa. Anche a me piacerebbe poter, per esempio, vedere le weight map in Layout, e altri piccoli particolari che ora non mi vengono in mente.
    Però non riesco a togliermi dalla mente che riesco a fare le cose molto più rapidamente in Modeler che in Layout: devo scalare un gruppo di skelegons (le dita di una mano)? "acchiappo" i punti alle estremità, mi posiziono un po' più avanti, stretch, 0%, e via. In Layout devo scalare ogni bone, riposizionarla, eccetera. Insomma, non è che queste cose NT non le sappia, quindi prima di fare l'integrazione farà in modo di far quadrare bene tutto quanto.
    Non che a me l'idea dell'unificazione non piaccia, intendiamoci, solo che ci vorrà un po'... Chi vivrà vedrà

    Bye Bye

  10. #30
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Clockmaster Visualizza Messaggio
    Modificare la velocità e la precisione del Modeler significherebbe togliere potenzialità, non aggiungerne. Per questo credo che Newtek inventerà qualcosa quando deciderà di unificare. Probabilmente si lavorerà solo in layout, e quando si tratterà di modificare o creare punti, linee o poligoni, con un tasto si passerà ad una modalità "modellazione" con propri menù, veloce, precisa e piena di tool come il Modeler (questa mi sembra l'implementazione più logica, vista l'enorme quantità di tool che possiede il Modeler, che altrimenti andrebbero ad affollare la barra dei menu del Layout).
    Certo, a questo punto ci si chiede per quale motivo a molti dia fastidio fare la stessa cosa: premere un tasto, solo che invece di trovarsi in una sotto-modalità ci si trova in un'altra applicazione sincronizzata. La risposta che probabimente darebbero i critici è che l'interconnessione dei due programmi non è ancora completa. Anche a me piacerebbe poter, per esempio, vedere le weight map in Layout, e altri piccoli particolari che ora non mi vengono in mente.
    Però non riesco a togliermi dalla mente che riesco a fare le cose molto più rapidamente in Modeler che in Layout: devo scalare un gruppo di skelegons (le dita di una mano)? "acchiappo" i punti alle estremità, mi posiziono un po' più avanti, stretch, 0%, e via. In Layout devo scalare ogni bone, riposizionarla, eccetera. Insomma, non è che queste cose NT non le sappia, quindi prima di fare l'integrazione farà in modo di far quadrare bene tutto quanto.
    Non che a me l'idea dell'unificazione non piaccia, intendiamoci, solo che ci vorrà un po'... Chi vivrà vedrà

    Bye Bye
    Io penso che l'ambiente unico sia l'unica soluzione per poter sviluppare progetti complessi, ma prima di fare questo la NT deve pensare a riscrivere da zero lightwave, senza continuare ad aggiornare DUE core in cui ci sarà ancora del codice di anni e anni fa.
    Parli di weight map e quindi credo che sei orientato alla CA ma penso che la NT con gli ultimi aggiornamenti (9.5 apparte) si sia orientata molto verso l'archiviz (vedi i bundle con lwcad e le migliorie al motore di rendering).

    Non c'è un'history, non ci sono oggetti parametrici, l'undo nel layout è relativo solo a determinati comandi ... a mio avviso, sono cose che alla lunga rallentano il lavoro ... senza considerare che l'hub qualche volta fa cilecca.
    Per quanto riguarda il modeler concordo con te che è un'ottimo strumento di modellazione ma incompleto per certi aspetti ... vedi gli strumenti per gli edge ... la prima che mi viene in mente è ... come si fa a cancellare un loop di edge o un singolo edge ?? E i manipolatori ?? Io mi sono stancato di cercare il punto di vista corretto, nella vista prospettica, per cercare di andare per l'ortogonale con il tasto ctrl premuto ... qualche esempio per dire che è si ottimo ma non il migliore.
    ... tra l'altro, a mio avviso, gli lwcad, oltre ad aver portato nel modeler strumenti avanzati, stanno rimpiazzando anche alcuni strumenti base (nell'ultima versione sono apparse le primitive 3D) ... spero solo che saranno integrati in versioni future di lw.

    Ci sono state altre discussioni su questo tema e ovviamente con varie opinioni divergenti ma quello che vorrei vedere, io, nel futuro di lw, sarebbe una bella riscrittura da zero (unico ambiente sott'inteso)
    Con tutta l'esperienza che la NT ha acquisito in questi anni non può che venir fuori un nuovo e ottimo software 3D.

    Fulvio

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •