//
Questionario Lw - Pagina 4
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Questionario Lw

  1. #31
    Si, credo che a lungo andare la strada che Newtek seguirà sia quella che hai indicato tu.

    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    come si fa a cancellare un loop di edge o un singolo edge ??
    Guarda, per questo si usa il comando "Dissolve".

    Bye bye

  2. #32
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Clockmaster Visualizza Messaggio
    Si, credo che a lungo andare la strada che Newtek seguirà sia quella che hai indicato tu.

    Guarda, per questo si usa il comando "Dissolve".
    ... grazie, speravo in una risposta del genere !!
    ... avvolte ci vuole la mappa del tesoro per trovare dei comandi
    Il mio discorso comunque non cambia


    Fulvio

  3. #33
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Citazione Originariamente Scritto da Clockmaster Visualizza Messaggio
    Modificare la velocità e la precisione del Modeler significherebbe togliere potenzialità, non aggiungerne. Per questo credo che Newtek inventerà qualcosa quando deciderà di unificare. Probabilmente si lavorerà solo in layout, e quando si tratterà di modificare o creare punti, linee o poligoni, con un tasto si passerà ad una modalità "modellazione" con propri menù, veloce, precisa e piena di tool come il Modeler (questa mi sembra l'implementazione più logica, vista l'enorme quantità di tool che possiede il Modeler, che altrimenti andrebbero ad affollare la barra dei menu del Layout).
    Certo, a questo punto ci si chiede per quale motivo a molti dia fastidio fare la stessa cosa: premere un tasto, solo che invece di trovarsi in una sotto-modalità ci si trova in un'altra applicazione sincronizzata. La risposta che probabimente darebbero i critici è che l'interconnessione dei due programmi non è ancora completa. Anche a me piacerebbe poter, per esempio, vedere le weight map in Layout, e altri piccoli particolari che ora non mi vengono in mente.
    Però non riesco a togliermi dalla mente che riesco a fare le cose molto più rapidamente in Modeler che in Layout: devo scalare un gruppo di skelegons (le dita di una mano)? "acchiappo" i punti alle estremità, mi posiziono un po' più avanti, stretch, 0%, e via. In Layout devo scalare ogni bone, riposizionarla, eccetera. Insomma, non è che queste cose NT non le sappia, quindi prima di fare l'integrazione farà in modo di far quadrare bene tutto quanto.
    Non che a me l'idea dell'unificazione non piaccia, intendiamoci, solo che ci vorrà un po'... Chi vivrà vedrà

    Bye Bye
    concordo soprattutto con la prima parte.

    E' chiaro che un ambiente di modellazione, completo, come modeler riesce a darti un feeling diverso e ti permette di concentrarti solo sul momento della modellazione avendo tutti gli strumenti a tua disposizione.
    Anche confrontato con altri pacchetti di modellazione, Modeler se la cava abbastanza bene, anche se cose come il workplane in modo, i manipulators , cose come una construction history , istanze ed altri accorgimenti, aiutano molto in certi casi.

    riguardo l'integrazione diventa ottimale soprattutto pensando globalmente ad un processo più fluido e in grado di permettere ad utenti diversi approcci diversi.

    stai modellando e vuoi vedere una preview di come rende il tuo modello ? puoi perchè apri un preview render anche nel comparto modellazione. vuoi animare quel che stai modellando? apri una timeline e lo fai.. vuoi correggere la deformazione di una mesh mentre stai animando manipolandone i punti o poligoni? puoi farlo ecc. questi son solo piccoli esempi naturalmente,che possono essere anche visti bene o male a seconda del metodo di lavoro che adotti - più lineare o meno.

    Un core moderno ed unico in realtà può portare altri e significativi miglioramenti al programma stesso anche a livello di implementazione di nuove features da parte di Newtek.
    Ora come ora scrivono per due programmi con (vecchi)cores differenti , che hanno diverse limitazioni e penso che ciò comporti parecchi problemi a anche livello programmazione.

    In un ambiente unico siccome tutti i tools sono parte dell'ambiente stesso, tutto finisce per interagire in maniera completa e flessibile con il resto.

    se poi si pensa a una struttura nodale alla base del core stesso ciò renderebbe il programma veramente avanzato. quando vuoi introdurre nuove features introduci nuovi nodi in un sistema già flessibile e pronto ad ospitare nuovi elementi...
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  4. #34
    Citazione Originariamente Scritto da Clockmaster Visualizza Messaggio
    Non che a me l'idea dell'unificazione non piaccia, intendiamoci, solo che ci vorrà un po'... Chi vivrà vedrà

    Bye Bye
    Chissà forse neanche troppo

  5. #35
    Citazione Originariamente Scritto da brunotag Visualizza Messaggio
    Chissà forse neanche troppo
    Già...secondo me avremo presto delle sorprese.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  6. #36
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Già...secondo me avremo presto delle sorprese.
    e se lo dice lui ...
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  7. #37
    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    e se lo dice lui ...
    veramente l'ho detto io

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •