//
RX-78-2-Alpha - Pagina 3
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: RX-78-2-Alpha

  1. #21
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ottima idea solo che bisogna sentire Dioglev dato che lui ha seguito maggiormente lo svilupparsi dello script...praticamente se lo sognava anche la notte, così può dirti quali mezzi poter modellare, magari cerchiamo insieme i reference...

    Per il software credo non ci siano problemi, basta che alla fine ci sia la possibilità, senza nessuna rogna, a montare la scena per i render finali, anche se però dato che nasce tutto con lw sarebbe bello riuscire a usare solo quello almeno per la modellazione...poi per texture e rig, si potrà ricorrere ad altro
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  2. #22
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Ottima idea solo che bisogna sentire Dioglev dato che lui ha seguito maggiormente lo svilupparsi dello script...praticamente se lo sognava anche la notte, così può dirti quali mezzi poter modellare, magari cerchiamo insieme i reference...

    Per il software credo non ci siano problemi, basta che alla fine ci sia la possibilità, senza nessuna rogna, a montare la scena per i render finali, anche se però dato che nasce tutto con lw sarebbe bello riuscire a usare solo quello almeno per la modellazione...poi per texture e rig, si potrà ricorrere ad altro
    Ok, per me è un piacere.
    Maya più che altro può essere utile nel rigging dei personaggi più che in quello dei robot. Almeno nella 2008 era decisamente completo (purtroppo non avendo sottoscritto l'abbonamento agli aggiornamenti non ho il sistema dei muscoli che dicono essere fatto abbastanza bene, tra poco, però, dovrei fare l'upgrade a Maya 2009 e quindi li dovrebbe essere compreso).
    Per il resto anche io preferisco usare un unico software finchè possibile, in questo modo posso apprezzarne le peculiarità.
    Oltrettuo con la 9.5 che esporta in OBJ i due prodotti dovrebbero parlarsi in modo abbastanza "pulito".
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  3. #23
    esatto me lo sn sognato anche di notte ma purtroppo i mezzi bisogna chiederli a hierofex e poi cercare i reference.
    per il discorso maya fai pure quel ke vuoi va bene però se usi il rig di maya sui personaggi poi come fai per portarlo su LW?

    bye
    Dioglev
    Tenchiu regis, ai em commos for ior compliments

    NT-Group's supreme leader

    www.NT-Group.it

    http://3dsci-fi.blogspot.it/

  4. #24
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Citazione Originariamente Scritto da dioglev Visualizza Messaggio
    esatto me lo sn sognato anche di notte ma purtroppo i mezzi bisogna chiederli a hierofex e poi cercare i reference.
    per il discorso maya fai pure quel ke vuoi va bene però se usi il rig di maya sui personaggi poi come fai per portarlo su LW?

    bye
    Dioglev
    Beh tutto sta a stabilire la catena di produzione. Esiste comunque la possibilità di esportare verso LW (sicuramente non in modo facile ma gli FBX ora dovrebbero viaggiare no?)
    In ogni caso Maya non va considerato come vincolo (ben lungi dal proporlo come tale) bensì come possibilità, ovvero se delle cose sono troppo complesse da realizzare in LW si può pensare a Maya, e viceversa.
    Happy Feet per esempio ha visto realizzare tutto in XSI tranne i personaggi realizzati in Maya.
    E' una semplice questione di pianificazione. Se nella pipeline si può, o si vuole, introdurre uno strumento lo si introduce, nel momento in cui tale strumento non risulta conveniente allora lo si evita.
    Ma torno a ripetere Maya era solo una proposta per sfruttare uno strumento in più già disponibile, al contrario di Vue che non possiedo.
    Ad esempio, sempre in Maya, vista la possibilità di reperire script e tutorial abbastanza ampia, si potrebbe pensare di realizzare gli oggetti delle ambientazioni per poi importarli in LW ed aggiungerli nella scena.
    Oppure, visto che a possedere Maya si è in pochi, semplicemente non lo si utilizza e si fa tutto in LW, cercando di aggiungere funzionalità, li dove lo strumento non arriva, tramite script e plugin anche a sviluppo interno.
    Ad esempio è stato così per massive. Serviva qualcosa per le folle e visto che ciò che c'era non andava bene, hanno sviluppato qualcosa di specifico.

    Temo però di aver divagato troppo. Il progetto prevede l'uso di LW per quasi tutto, pertanto Maya non lo userò, attendo qualche idea sui mezzi da realizzare, anche solo per vedere fin dove posso arrivare, e farvi valutare se è il caso di tenermi da conto oppure no. Pertanto, anche un semplice mezzo, oggetto di scena o altro da realizzare, sarà mio piacere prendere in carico. Può anche darsi che il mio lavoro faccia così pena da non valer la pena di proseguire.
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  5. #25
    A mio modo di vedere L'uso di LW era più congeniale solo perchè è lo strumento che conosciamo meglio io Slade e Nirvana.
    Io un pò di anni fà ho usato Maya in uno studio a Bologna ma adesso nn mi ricordo molto.
    Cmq ribadisco se per te maya ti è più congeniale in alcuni momenti fai pure anzi per noi può essere un ulteriore sviluppo il poter imparare a far comunicare tali programmi.

    @ Slade: ho provato a fare il rig del gomito ma mi sn accorto che i nostri disegnini sulla sabbia nn valevano un benemerito caaaaaaaaaaaa ......o
    No scherzo però nn è facile e ci sto studiando sopra.

    Bye dioglev
    Tenchiu regis, ai em commos for ior compliments

    NT-Group's supreme leader

    www.NT-Group.it

    http://3dsci-fi.blogspot.it/

  6. #26
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Htsoft ben venuto a bordo , il da farsi si trova sempre anche se ultimamente son in giro per altri lidi, ben venga anche l'utilizzo di maya sicuramente si riesce a trovare il modo di integrarlo o di integrare LW a Maya, chi sa comunque puoi, se vuoi cominiare gai a modellare in maya se sei piu ferrato tanto esporta in obj quindi poi si importa in lw.

    Sicuramente Maya sara utilissimo per rig e animazione solo che poi non credo che si possa importare un rig fatto con maya in Lw almeno credo ma se c'e il modo allora meglio. se poi vuoi cominciare a montare qualcosina claudio ti puo passare qualche scena gia renderizzata in modo che puoi gia provare qualche passaggio.

    Ciao angelo.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  7. #27
    Citazione Originariamente Scritto da nirvana Visualizza Messaggio
    se poi vuoi cominciare a montare qualcosina claudio ti puo passare qualche scena gia renderizzata in modo che puoi gia provare qualche passaggio.

    Ciao angelo.
    Gli passo il corto che abbiamo fatto noi per rifarlo fatto meglio?
    E' Questo che vuoi dire Angelo?
    E' Questo che vuoi dire Angelo?
    E' Questo che vuoi dire Angelo?

    OK bella idea

    htsoft dimmi quando e ti passo il materiale.

    Bye Dioglev
    Tenchiu regis, ai em commos for ior compliments

    NT-Group's supreme leader

    www.NT-Group.it

    http://3dsci-fi.blogspot.it/

  8. #28
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Bellissimi questi render Slade the master of rounder
    ormai da puro piacere di qualche anno fa come dicevi, direi che sta diventando un tuo biglietto da visita (e che biglietto!)
    Bravo!
    Ultima modifica di Adry76; 26-08-08 alle 21:10
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  9. #29
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Grazie Adry super gentile come sempre

    @Dioglev grazie per l'impegno, conto su di te...mi spiace che i nostri studi fatti sotto l'ombrellone siano valsi poco...la prosima volta ci organizziamo meglio con un pc da spiaggia...esisterà
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  10. #30
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Citazione Originariamente Scritto da dioglev Visualizza Messaggio
    A mio modo di vedere L'uso di LW era più congeniale solo perchè è lo strumento che conosciamo meglio io Slade e Nirvana.
    Io un pò di anni fà ho usato Maya in uno studio a Bologna ma adesso nn mi ricordo molto.
    Cmq ribadisco se per te maya ti è più congeniale in alcuni momenti fai pure anzi per noi può essere un ulteriore sviluppo il poter imparare a far comunicare tali programmi.

    Bye dioglev
    No problem, il gruppo usa LW e quindi si userà LW, quel che non si può fare con pochi comandi vorrà dire che generarà script e plugin utili anche per il futuro e magari per la comunità.
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

Discussioni Simili

  1. Problema, Fprime e Trasparenze Alpha
    Di epasinet nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-04-08, 10:54
  2. alberi con alpha map
    Di volo nel forum LW3D
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-07-07, 17:28
  3. domanda su antialising e alpha
    Di zinka nel forum LW3D
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-05-06, 15:58
  4. [fprime] bug su alpha channel o limitazione del plugin?
    Di gebazzz nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-09-05, 20:35
  5. alpha channel vitaminizzato!
    Di davhub nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-10-04, 11:12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •