//
Foto ricordo - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Foto ricordo

  1. #11
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Bravo! Mi piace l'espressione del Durante! Io cambierei l'inglese con l'italico idioma, ma sono dettagli!
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  2. #12
    Grazie a tutti per i complimenti.
    Come detto da Lab2 volevo raccontare una situazione, e mi fa piacere che si intendano le movenze dei singoli personaggi.
    Come ho avuto modo di dire anche nel Wip mi sono divertito un sacco a metter i diavoli nelle varie posture (e ce n'erano a quintali).
    Sono stato molto combattuto riguardo al look "geneticamente clonato" del mio amico Mefy, alla fine ho optato per i diavoli tutti uguali perchè mi sono venut in mente i puffi, uguali, ma caratterizzati da comportamenti e passatempi diversi (unico in comune, farsi la puffetta).
    Il tempo di rendering credo sia dovuto sopratutto al doppio bounce del radiosity considerata la quantità di poligoni e di luci che ci sono nella scena.
    L'ho renderizzata in 2 fasi separate, sfondo e primo piano, la terza fase è stata la resa dei peli, ma quella è durata poco (10 minuti al massimo).
    L'effetto "onda di calore" sul magma l'ho provato ad aggiungere in post, però non mi convinceva del tutto, aggiungere dei fumi e vapori sulfurei poteva effettivamente essere un tocco in più, però per essere sincero, non volevo coprire troppo i diavoli e la scenografia in generale.
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  3. #13
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    I Puffi erano una creazione altamente diseducativa !
    Peggio delle robe Disney !!!
    Erano troppo divertenti e poi invogliavano all'"amore di gruppo" ecco auhauhauhauha !!!!
    Chissà che succedeva tra una puntata e l'altra

    Skerzi a parte, mi piace la tua immagine bello il diavoletto che fa la smorfia hihi bello pure l'ascensore!! in effetti qualche fumo ce lo avrei visto bene però funziona l'istess.

    ho solo un dubbio : visto che sul lato sinistro hai il magma, un po di luce dovrebbe arrivare anche da lì, causando sul volto di dante e degli altri un bel riflesso arancione.
    ke dici?
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  4. #14
    Nemoid
    dico che... hai ragione.
    Nella prima versione dell'immagine al posto del magma c'era un fiume (l'acheronte) e al posto del patino con scivolo c'erano un barcone di legno con Caronte.
    quando ho fatto il render però la parte destra della scena era troppo scura rispetto al resto e caronte si vedeva poco a causa dell'inquadratura, così mi è venuta l'idea di fare un fiume di magma per dare calore e luce a quella zona d'immagine, patino e diavolo scemo invece sono stati un flash estivo.
    Purtroppo quando ho cambiato il magma mi sono dimenticato di cambiare la dominante dell'area light di destra che è rimasta su un tono neutro (grigio chiaro mi sembra).
    Come detto rimettermi a sperimentare luci con queste tempistiche mi scoraggia parecchio, però nessuno mi vieta di lavorare un altro pò di photoshop.
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  5. #15
    figo....io gliavrei fatto una pergamena e una penna d'oca in mano ....che prendeva appunti..
    (\_/)
    (°_°)
    (_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
    Mio blog:
    http://www.opensicher.org/

    Portfolio

    http://www.opensicher.org/?page_id=983

    Miei Tutorials:
    http://www.opensicher.org/?cat=5

Discussioni Simili

  1. Foto ricordo
    Di slump nel forum Work in Progress
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 27-06-08, 20:21
  2. Ingrandire Foto
    Di arcodion nel forum Altre produzioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-06-08, 19:55
  3. Creazione di volti 3D a partire da foto.
    Di Solferinom nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-04-07, 19:02
  4. Foto del territorio dall'alto
    Di DM67 nel forum LW3D Risorse
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-02-06, 11:07
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-11-04, 01:49

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •