//
Render Farm - Pagina 3
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Render Farm

  1. #21
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    Ecco il link : http://www.nodalideas.com/amleto/index.html

    Hanno anche 3 clienti free.

    Ciao
    Ciao,

    se non ricordo male la versione free 3 client non permette il rendering distribuito di una sola immagine, ma solo di animazioni , o almeno questo accadeva con la vecchia versione.

    Ciao
    Luciano

  2. #22
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da 3dl Visualizza Messaggio
    Siccome sono un pò "duro" in questo campo avrei bisogno di qualche spiegazione:
    1) I client (che al momento sono 2..) hanno anche un hard disk?
    No sono diskless, prendono il sistema operativo dal server (celeron).
    Fanno il boot via lan, la scheda madre ovviamente deve supportare questa modalità di avvio.

    Citazione Originariamente Scritto da 3dl Visualizza Messaggio
    2) Sull'hard disk hai montato linux?
    Il server celeron ha linux e invia linux anche ai client.
    Il server serve solo per avviare i client che non hanno hard disk.

    Citazione Originariamente Scritto da 3dl Visualizza Messaggio
    3) Come fai a mettere in rete il Server(nel tuo caso un celeron) con windows e i client con linux?
    No è tutto linux ma cercando in rete ho visto che è possibile far fare il boot ai client anche con windows dal server linux.
    Comunque se la tua domanda è come condividere le risorse (ad esempio il disco), entrambi i sistemi operativi si "vedono" con i dovuti accorgimenti.

    Citazione Originariamente Scritto da 3dl Visualizza Messaggio
    4) Il server vede i client come computer separati?
    Si sono computer separati.
    Li ho avviati insieme dalla stessa directory del server linux e sembra funzionare senza problemi.

    Citazione Originariamente Scritto da 3dl Visualizza Messaggio
    5) Se si, colleghi il server con i client montando un hub multiporta sul server?
    Le connessioni di rete sono tutte tramite un hub/switch.

    Citazione Originariamente Scritto da 3dl Visualizza Messaggio
    6) Hai poi provato se lo screamernet di LW vede i client sotto linux?
    Quì ho un problema che ancora non sono riuscito a risolvere.
    Sto utilizzando renderpal per fare delle prove, i client si connettono ma non renderizzano ... al 99% il problema è di path.
    Sia il controller che i client di renderpal devono utilizzare lo stesso path in cui c'è la scena da renderizzare.
    Il controller è per windows, quindi l'ho installato nel computer in cui lavoro, ho attivato la condivisione della cartella in cui c'è la scena e l'ho montata in locale e sui client linux.
    In locale (win) ho un path del tipo z:\path
    Nei client (linux) ho montato la cartella condivisa nella directory /mnt/z quindi il mio path è /mnt/z/path. Renderpal ha un'opzione per tradurre i path. Quindi nel client ho impostato che /mnt/z/path è tradotto in z:\path però il rendering non va.
    Ho chiesto nel forum di renderpal ma non mi hanno considerato minimamente, forse perchè sto utilizzando la versione free del software.
    L'ultima prova che mi è venuta in mente di fare è passare allo screamernet il file di configurazione di lw, che però non sono riuscito a capire dove viene salvato ... nella directory /etc, nella /home dell'utente e nella directory di lw non c'è traccia.

    Citazione Originariamente Scritto da 3dl Visualizza Messaggio
    Scusa forse ho esagerato con le domande tuttavia appoggio chi ti ha già chiesto di fare un microtutorial sulle tue esperienze.....
    Si certo lo sto facendo.

    Prima di continuare con linux sto installando xp in una chiavetta usb per avviare i client, almeno, spero di poter iniziare a fare qualche rendering nel frattempo che cerco di risolvere altri ostacoli

    Era molto tempo che non "smanettavo" e cercando un pò di doc e tutorial in rete mi si è aperto un mondo inesplorato ... di soluzioni ce ne sono tante, ma tutte da provare e testare ... quindi sto andando un pò lento !!
    Tra l'altro dovrei installare i client nella cassettiera prima che i gatti me li battezzino, dato che sono ancora appoggiati in terra ... mi è già successo in passato

    Fulvio

  3. #23
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    No sono diskless, prendono il sistema operativo dal server (celeron).
    Fanno il boot via lan, la scheda madre ovviamente deve supportare questa modalità di avvio.



    Il server celeron ha linux e invia linux anche ai client.
    Il server serve solo per avviare i client che non hanno hard disk.



    No è tutto linux ma cercando in rete ho visto che è possibile far fare il boot ai client anche con windows dal server linux.
    Comunque se la tua domanda è come condividere le risorse (ad esempio il disco), entrambi i sistemi operativi si "vedono" con i dovuti accorgimenti.


    Si sono computer separati.
    Li ho avviati insieme dalla stessa directory del server linux e sembra funzionare senza problemi.


    Le connessioni di rete sono tutte tramite un hub/switch.


    Quì ho un problema che ancora non sono riuscito a risolvere.
    Sto utilizzando renderpal per fare delle prove, i client si connettono ma non renderizzano ... al 99% il problema è di path.
    Sia il controller che i client di renderpal devono utilizzare lo stesso path in cui c'è la scena da renderizzare.
    Il controller è per windows, quindi l'ho installato nel computer in cui lavoro, ho attivato la condivisione della cartella in cui c'è la scena e l'ho montata in locale e sui client linux.
    In locale (win) ho un path del tipo z:\path
    Nei client (linux) ho montato la cartella condivisa nella directory /mnt/z quindi il mio path è /mnt/z/path. Renderpal ha un'opzione per tradurre i path. Quindi nel client ho impostato che /mnt/z/path è tradotto in z:\path però il rendering non va.
    Ho chiesto nel forum di renderpal ma non mi hanno considerato minimamente, forse perchè sto utilizzando la versione free del software.
    L'ultima prova che mi è venuta in mente di fare è passare allo screamernet il file di configurazione di lw, che però non sono riuscito a capire dove viene salvato ... nella directory /etc, nella /home dell'utente e nella directory di lw non c'è traccia.



    Si certo lo sto facendo.

    Prima di continuare con linux sto installando xp in una chiavetta usb per avviare i client, almeno, spero di poter iniziare a fare qualche rendering nel frattempo che cerco di risolvere altri ostacoli

    Era molto tempo che non "smanettavo" e cercando un pò di doc e tutorial in rete mi si è aperto un mondo inesplorato ... di soluzioni ce ne sono tante, ma tutte da provare e testare ... quindi sto andando un pò lento !!
    Tra l'altro dovrei installare i client nella cassettiera prima che i gatti me li battezzino, dato che sono ancora appoggiati in terra ... mi è già successo in passato

    Fulvio
    Grazie per le risposte...riguardo i gatti ne so qualcosa....riguardo la cassettiera non usare il plexiglass come supporto....credo di aver letto che fa statica....usa del compensato...non dovrebbe surriscaldarsi troppo...altresì fora dei fogli di alluminio e monta le motherboards come se fosse un case normale

  4. #24
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da 3dl Visualizza Messaggio
    6) Hai poi provato se lo screamernet di LW vede i client sotto linux?
    Con lo screamernet ancora non ho provato ma ho provato ha fare un rendering con lo screamernet in batch mode, con l'opzione -3 (da riga di comando), caricando la scena da una cartella condivisa di win e ha funzionato tutto senza problemi.

    I problemi che avevo di path erano dovuti al fatto che non avevo guardato affatto la configurazione del wine ... praticamente permette di creare dei percorsi virtuali.
    ... anzi, il wine si crea un mini win virtuale ... in una sua directory ci sono le cartelle "program files" e "windows".

    Proverò lo screamernet di lw che ho nella macchina win e se vede i client linux in ascolto mi sa che abbandono renderpal dato che non riesco proprio a farlo andare ...

    Fulvio

  5. #25
    scusate l'intrusione ma nella versione 8 di lw nn fornivano un plug-in per renderizzare sotto linux?
    nn potresti usare quello oppure se è stato abbandonato dici che c'è il suo perchè, cmq tentar nn nuoce.

    bye dioglev
    Tenchiu regis, ai em commos for ior compliments

    NT-Group's supreme leader

    www.NT-Group.it

    http://3dsci-fi.blogspot.it/

  6. #26
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da dioglev Visualizza Messaggio
    scusate l'intrusione ma nella versione 8 di lw nn fornivano un plug-in per renderizzare sotto linux?
    nn potresti usare quello oppure se è stato abbandonato dici che c'è il suo perchè, cmq tentar nn nuoce.

    bye dioglev
    ... era lo screamernet della versione 7.5 !!

    Fulvio

  7. #27
    Stima, profonda stima su chi si si avventura in terre lontane.

  8. #28
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da loriswave Visualizza Messaggio
    Stima, profonda stima su chi si si avventura in terre lontane.
    ... grazie !!
    ... spero solo di trovare la strada del ritorno

    Fulvio

  9. #29
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Sono fermo ad 1 metro dall'arrivo

    Ho abbandonato renderpal perchè non supporta lo slice delle immagini per distribuire il rendering in rete di un singolo frame e ho acquistato ButterFlyNetRender ...
    Il client linux sembra non funzionare ... non richiama il wine e quindi lo screamernet non va (da linea di comando lo screamernet funziona senza problemi).

    Stò aspettando una risposta dall'assistenza e dopo le prime email su come configurare il client, ormai sono passati vari giorni e inizio a non sperarci più ....

    Qualcuno ha avuto esperienza con questo software ??

    Fulvio

Discussioni Simili

  1. render altissima risoluzione help
    Di davhub nel forum LW3D
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 20:42
  2. Maxwell Render 1.7 features...
    Di Fire nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 09:39
  3. Render sfocato, o render breve?
    Di Adry76 nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-10-07, 13:03
  4. Maxwell Render 1.1
    Di mikadit nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-01-07, 21:39

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •