//
Gundam RX-78-2 - Pagina 12
Pagina 12 di 80 PrimaPrima ... 210111213142262 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 797

Discussione: Gundam RX-78-2

  1. #111
    sei un grande!

    Penso che sia un po pochino come aprezzamento, ma ormai hanno gia detto tutto gli altri.

  2. #112
    Citazione Originariamente Scritto da DM67
    ancora un rendering
    Permettimi di farti notare che sei caduto nell'errore tipico di chi crea robot!
    So di cosa parlo, sapessi quanti mi hanno mostrato i loro modelli per un parere!

    Il tuo Gundam è curatissimo nel dettaglio ma hai cannato la cosa più importante! Le proporzioni generali.
    I piedi sono enormi, il torso piccolo, gambe e braccia corte.....più o meno è un Gundam "Gnomo".

    Se fossi in te controllerei di più questi aspetti. Ti consiglio di modellare prima il robot con solidi semplici e con questi correggere le proporzioni generali. Solo dopo puoi dedicarti al dettaglio!

    Queste critiche prendile nel senso buono eh! Te le dico perchè ci tengo a vedere un gran bel Gundam....il mio è più bello però....vedrai vedrai...
    ////////// http://www.giannisoldati.com ///////////////
    Tutte le potenzialità della computer grafica a servizio
    dell'architettura, dell'illustrazione, dei cartoni animati
    e della grafica web.

  3. #113
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da jeeg
    Permettimi di farti notare che sei caduto nell'errore tipico di chi crea robot!
    So di cosa parlo, sapessi quanti mi hanno mostrato i loro modelli per un parere!

    Il tuo Gundam è curatissimo nel dettaglio ma hai cannato la cosa più importante! Le proporzioni generali.
    I piedi sono enormi, il torso piccolo, gambe e braccia corte.....più o meno è un Gundam "Gnomo".

    Se fossi in te controllerei di più questi aspetti. Ti consiglio di modellare prima il robot con solidi semplici e con questi correggere le proporzioni generali. Solo dopo puoi dedicarti al dettaglio!

    Queste critiche prendile nel senso buono eh! Te le dico perchè ci tengo a vedere un gran bel Gundam....il mio è più bello però....vedrai vedrai...
    Ci mancherebbe, anzi, non sono proprio il tipo che non accetta le critiche, però mi permetto anch'io di farti notare che semmai, le tue critiche sono rivolte alla Bandai ( i giapponesi che fanno e vendono i kit di assemblaggio nonché videogiochi proprio sul gundam e che nel gundam hanno puntato per sviluppare una meccanica il più possibile coerente con le proporzioni del modello ), infatti, tanto per non inventarmi nulla, ho usato un kit di assemblaggio Perfect Grade, scala 1:60 e i prospetti di riferimento forniti nel fascicolo di istruzioni allegato.
    Dire che sono sbagliate le proporzioni, vuol dire avere un riferimento che possa suffragare ciò che dici, ma quale miglior riferimento ci può essere se non quello di chi ha inventato questi robot, .. i giapponesi.
    Ora tu mi dirai ma non è una invenzione della Bandai, .... certamente, ma rimane il fatto che la Bandai, ora ha tutti i diritti su questo modello e lo ha realizzato seconda la filosofia originale del robot, ovviamente con le giuste modifiche che ne permettano una trasposizione nel mondo reale nel tentativo di simulare una meccanica antropomorfa.
    Spero tu non faccia riferimento al cartone, lì i disegni e le proporzioni cambiano da inquadratura ad inquadratura e si può trarre solo un'opinione soggettiva ... puro gusto personale.
    ... altrimenti dovremmo avvertire i giapponesi che le proporzioni sono sballate, come se fosse un " gundam gnomo " .... lo fai tu ?

    Prima di realizzare una cosa come il gundam che ha un seguito di fans enorme, e io sono fra questi, ti assicuro che mi sono ben documentato, e comunque allego due screens del modeler dove è evidente il mantenimento delle proporzioni, che ripeto, se non lo sanno i giapponesi ...

    Ciao
    Tony
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: GS1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 281 
Dimensione: 96.7 KB 
ID: 2060   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: GS2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 255 
Dimensione: 83.9 KB 
ID: 2061  
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  4. #114
    Lupo Grigio L'avatar di Gillio
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano/Roma Roma/Milano
    Messaggi
    152
    Complimenti... peccato che renda molto meno una volta assemblato... vai a perdere un buon 80% del dettaglio.
    Anche io ho montato lo stesso Gundam e adesso sono passato allo Zak e ad averli per le mani viene voglia di modellarli... ma visot che l'hai già fatto te.... ;P

    Complimenti ancora soprattutto per la pazienza e la precisione.

    Gillio

  5. #115
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    hai proprio ragione, tutto quel dettaglio che viene poi coperto ... ma in fondo è proprio così

    a giorni dovrebbe arrivarmi lo zaku 1:60 e anche il Gouf della stessa scala.

    inutile dire che modellerò anche questi

    Ciao e grazie
    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  6. #116
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Da come ricordo io, le proporzioni dell' RX 78 sono quelle che hai usato, Tony ! Altri Gundam , come l'F91, li ricordo più elongati.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  7. #117
    [quote=DM67]Ci mancherebbe, anzi, non sono proprio il tipo che non accetta le critiche, però mi permetto anch'io di farti notare che semmai, le tue critiche sono rivolte alla Bandai
    ------

    Mi ero gia scritto una bella risposta, molto accurata, su come anche i modellini sbagliano ecc ecc.
    Poi però ho visto le immagini del modeler e ho capito a quale Gundam 0078-2 ti stai rifacendo!
    Io ho gli stessi identici disegni e una volta mi ero deciso a modellare partendo da questi ma avevo subito cambiato idea perchè il modello finale era "strano"

    Quindi, ritiro tutte le critiche...aspetto di vederlo finito, chissà, magari con i colori giusti mi ricrederò.

    Buon lavoro!!! E ricordati di me quando lo finisci...vorrei proprio vederlo finito!!
    ////////// http://www.giannisoldati.com ///////////////
    Tutte le potenzialità della computer grafica a servizio
    dell'architettura, dell'illustrazione, dei cartoni animati
    e della grafica web.

  8. #118
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da jeeg
    Buon lavoro!!! E ricordati di me quando lo finisci...vorrei proprio vederlo finito!!
    Grazie, non mancherò

    Citazione Originariamente Scritto da jeeg
    Quindi, ritiro tutte le critiche...aspetto di vederlo finito, chissà, magari con i colori giusti mi ricrederò.
    Prendo atto di ciò e ti ringrazio anche di questo, anche perché,scorrendo nel tuo sito, alla sezione tutorial, accenni all'artista giapponese che ha realizzato dei modelli di Gundam che è possibile vedere quì: http://www.ne.jp/asahi/sh/g-explanation/
    Lì dici che sotto il profilo della modellazione ( le texture sono inesistenti, e concordo pienamente ) il modello è perfetto, ma le proporzioni dei suoi modelli sono proprio come quelle che ho adottato io ( mentre del mio hai detto che era uno gnomo )

    Comunque mi farebbe piacere vedere i nostri due gundam in una gara di braccio di ferro.

    In allegato le immagini del modello dell'artista giapponese.


    Ciao
    Tony
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 3df-rx78-2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 278 
Dimensione: 48.3 KB 
ID: 2068  
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  9. #119
    ciao a tutta la gente del forum.....questo e' il mio primo post qui e non poteva che essere un complimento a tony......che bello sto' coso che stai facendo proprio figo. scusa se non ti ho piu' aggiornato sul mio lavoro, sta' venendo una bomba, ti informero' al piu' presto tramite msn.

    p.s.
    nessuno sa dove posso rimediare il modello dell'arbalest (full metal panic)??? grazie ciao a tutti.....rendete stupendo un sito che era gia' bellissimo di suo (e con la leccata di culo spaventosa mi ritiro, potrei vendere materassi e pentole come mastrota a tutti ah ah ah ah )
    ciao

  10. #120
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713

    Benvenuto

    Bene, era ora che intervenivi nel forum

    Per quella cosa non preoccuparti, tanto anch'io vado a rilento.


    ah, potresti iniziare anche a farci vedere qualcosa, anche in questa sezione

    Ciao
    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •