//
Gundam RX-78-2 - Pagina 31
Pagina 31 di 80 PrimaPrima ... 21293031323341 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 797

Discussione: Gundam RX-78-2

  1. #301
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Ciao Tony,
    personalmente anche io ridurrei il Glow, mi da l'idea di un flashback più che una scena nel presente.
    Gli omini mi piacciono, fatti molto bene, anche li però qualche macchia d'olio sui vestiti la metterei.
    Concordo sul non graffiaare il gundam nell'hangar.

    Per il resto, complimenti vivissimi! Non vedo l'ora di vedere il secondo trailer.
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  2. #302
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Citazione Originariamente Scritto da htsoft Visualizza Messaggio
    Ciao Tony,
    personalmente anche io ridurrei il Glow, mi da l'idea di un flashback più che una scena nel presente.
    Gli omini mi piacciono, fatti molto bene, anche li però qualche macchia d'olio sui vestiti la metterei.
    Concordo sul non graffiaare il gundam nell'hangar.

    Per il resto, complimenti vivissimi! Non vedo l'ora di vedere il secondo trailer.
    Concordo anch'io con htsoft! Per il resto gran lavoro, non vedo l'ora di vedere il trailer!





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  3. #303
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Ti rinnovo i complimenti davvero un lavoro degno di nota ma una cosa che non sapivo e il fatto che l'rx781 avesse la visiera in vetro tipo il gm il bagliore secondo me ci sta bene andrebbe solo un po diminuito poi non so l'effetto che vuoi ottenere.

    Aspetto con ansia il resto.

    Ciao Angelo
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  4. #304
    Citazione Originariamente Scritto da htsoft Visualizza Messaggio
    Ciao Tony,
    personalmente anche io ridurrei il Glow, mi da l'idea di un flashback più che una scena nel presente.
    Potrebbe essere una chiave di veduta il flashback, in fondo avviene prima della serie televisiva.
    Tenchiu regis, ai em commos for ior compliments

    NT-Group's supreme leader

    www.NT-Group.it

    http://3dsci-fi.blogspot.it/

  5. #305
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Grazie a tutti per i commenti

    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio
    Battute a parte, sembra ieri davvero che si vedevano i wip di questo progetto! da quanto ci starai lavorando a questo lavoro?!
    Io purtroppo ho il difetto che non riesco a fare progetti lunghi, (cosa di cui non mi vanto, anzi!) c'è da imparare dalla tua costanza!

    Per la questione bagliore almeno a me piace, gli da un tocco di morbidezza piacevole, (mi ricorda gli ultimi Need for Speed). Poi avevo già visto gli altri trailer e mi pareva che ci stesse bene.

    Domanda tecnica: l'hia fatto con After Effetcs o in LW l'effetto bagliore?

    Ancora complimenti e buon lavoro

    P.S: ma quanto ci vorrà ad'animare il tutto?
    Il modello del gundam l'ho iniziato alcuni anni fa, più o meno quattro anni or sono, ma per alterne vicende ho potuto lavorarci solo saltuariamente.
    Inizialmente questo progetto non comprendeva un corto, ma unicamente la realizzazione di un modello della serie, poi il tutto si è evoluto nella situazione attuale.

    L'effetto in post non si limita al solo bagliore ma è una vera e propria correzione del colore, per far ciò uso un filtro disponibile per Final Cut e After Effects della serie Magic Bullet, mentre il DOF lo applicherò con After Effects previo calcolo dello z-depth in LW. Il tempo che si risparmia è abissale tenendo conto che solo così ho una media di nove minuti ogni fotogramma per il formato FullHD ( 1920x1080 )



    Citazione Originariamente Scritto da dioglev Visualizza Messaggio
    ti odio
    ... è reciproco

    Citazione Originariamente Scritto da dioglev Visualizza Messaggio
    giustamente i graffi no perchè è nuovo però un pò di porosità della vernice ci puo stare
    tu noti la porosità della vernice su un caccia ?

    Citazione Originariamente Scritto da htsoft Visualizza Messaggio
    Ciao Tony,
    personalmente anche io ridurrei il Glow, mi da l'idea di un flashback più che una scena nel presente.
    Citazione Originariamente Scritto da dioglev Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere una chiave di veduta il flashback, in fondo avviene prima della serie televisiva.
    il pensiero di fondo iniziale è questo, comunque è un effetto che userei anche in altri progetti ( modulandolo a dovere )

    Citazione Originariamente Scritto da htsoft Visualizza Messaggio
    Gli omini mi piacciono, fatti molto bene, anche li però qualche macchia d'olio sui vestiti la metterei.
    Concordo sul non graffiaare il gundam nell'hangar.
    eh, lo so, ci sarebbero mille cose da aggiustare, le sporcature del robot, degli omini, la porosità della vernice , l'animazione stessa dei personaggini, l'illuminazione potrebbe essere differente come anche i colori delle uniformi dei tecnici ... il problema è che sto facendo tutto da solo e nei ritagli di tempo e il tempo per Rapallo stringe, avrei veramente bisogno di una giornata di 48 ore



    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  6. #306
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Ohh.. 2 frame del trailer!
    2 consigli: abbassa il glow e introduci (anche in post) la sfocatura di campo! Nella prima immagine, la passerella in primissimo piano deve essere un po' sfuocata (oppure sembra che la texture delle piastre metalliche sia troppo grande), nella seconda dipende: o la parte in nero (primissimo piano) o l'intera scena, una delle due deve essere sfocata!
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #307
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    Ohh.. 2 frame del trailer!
    2 consigli: abbassa il glow e introduci (anche in post) la sfocatura di campo! Nella prima immagine, la passerella in primissimo piano deve essere un po' sfuocata (oppure sembra che la texture delle piastre metalliche sia troppo grande), nella seconda dipende: o la parte in nero (primissimo piano) o l'intera scena, una delle due deve essere sfocata!
    ah finalmente, ecco il redivivo

    devo essere sincero, il glow mi piace, ma proverò ugualmente a modularlo

    la sfocatura di campo la inserirò in post con AE, ho già calcolato lo z-depth applicherò la profondità di campo come tu hai detto nella prima immagine, mentre nella seconda ho intenzione di mettere a fuoco inizialmente il gundam per poi invertire il punto focale sul personaggio in primo piano, ma solo negli ultimi secondi della scena, quando il gundam finisce il suo movimento, tenendo conto che l'intera scena dura 13 secondi.

    Ciao carissimo
    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  8. #308
    si in effetti nn si vede ma dato ke ti kiedevano i graffi e nn ci stavano al momento, dice se proprio vuoi fargi qualcosa forse è meglio la porosità.

    cmq ti odio lo stesso
    Tenchiu regis, ai em commos for ior compliments

    NT-Group's supreme leader

    www.NT-Group.it

    http://3dsci-fi.blogspot.it/

  9. #309
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    In più il trailer sarà presente a rapallo ...a meno che...per qualche arcano motivo il tuo dvd venga intercettato

    Ho in caso di trasmissione elettronica...forse da franius internet smetterà presto di funzionare

    In caso sforntunato che uno dei 2 eventi possa succedere, non ti preoccupare Tony ci penseremo noi a consegnarlo...passacelo pure...
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  10. #310
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Tony non so se hai già iniziato a renderizzare, ti do lo stesso un consiglio. Invece di renderizzare a 1080p, puoi uscire a 720 e riscalare il tutto dopo. Vantaggi: risparmi tempo ed introduci quel poco di grana che toglie cgish look. Noi lo usiamo spesso in produzione, con ottimi risultati. (Ma anche medie case di produzione fanno così, esempio Battlestar Galactica è stato renderizzato a 720 e riscalato)





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •