//
Gundam RX-78-2 - Pagina 66
Pagina 66 di 80 PrimaPrima ... 1656646566676876 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 797

Discussione: Gundam RX-78-2

  1. #651
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da nirvana Visualizza Messaggio
    le faccio e te le mando.
    sentiamoci su skype, perché ti faccio vedere come le devi fare

    Citazione Originariamente Scritto da dioglev Visualizza Messaggio
    E Nirvana dove lo inserisci nella scena splatter che mi dicevi dove c'è il tecnico che viene tagliato a metà dalle paratie della catapulta?
    no, in realtà è il tecnico preposto ad afferrare la catapulta a fine corsa

    Citazione Originariamente Scritto da Alaska Visualizza Messaggio
    Sul video credo abbiate ormai mosso tutti gli apprezzamenti e critiche possibili, quoto anche io per quanto riguarda la resa degli shaders dei robot(hanno un effetto troppo "cartone" e poco mettallico), per l'aggiunta di ulteriori particolari poi ha già risposto DM67, quindi attendiamo una versiona migliorata!
    La base di lancio é davvero bella e dettagliata, dal lighting alle textures!
    Mi sono piaciute anche le scene iniziali con il pianeta terra sullo sfondo e la mega astronave verde(da aggiungere assolutamente qualche altra navicella più piccola oltre magari a piccole luci e faretti sulla corazza della nave per renderla più viva).
    Comunque volevo vedere la sequenza di lancio fino alla fine!!!
    Purtroppo non mi allontanerò molto dallo stile cartone, nel senso che non reggerei il fotorealismo su una distanza di 40-50 minuti tutto da solo e con due - tre computer al massimo, però l'effetto plasticoso del gundam lo eliminerò aggiungendo mappe di riflessione e blur alla stessa, un po come ho fatto per il resto dei materiali di scena.

    Sul versante astronave nel cartone si sono stabiliti dei canoni "operativi" militari, e sono ben determinati e rigidi, ad esempio non sono previste navicelle di appoggio a questo tipo di nave ( classe musai ) anche perché questa è una missione esplorativa segreta, mentre per le luci ci sono ( quelle da progetto della nave lo so, può sembrare strano ma i fans mi linciano se vado fuori linee guida tracciate nei cartoni e nei manga ), solo che in questa inquadratura non vengono messe in evidenza … ti rimando al thread aperto sulla lavorazione di questa nave http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=5893

    Tutta la sequenza di lancio, ma anche quella di ritorno nel tunnel ( che secondo me sarà molto ma molto più suggestiva ) la vedrai nel filmato definitivo, per il momento accontentati
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  2. #652
    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    Purtroppo non mi allontanerò molto dallo stile cartone, nel senso che non reggerei il fotorealismo su una distanza di 40-50 minuti tutto da solo e con due - tre computer al massimo, però l'effetto plasticoso del gundam lo eliminerò aggiungendo mappe di riflessione e blur alla stessa, un po come ho fatto per il resto dei materiali di scena.
    Intendiamoci lo stile illustrativo che stai utilizzando mi piace molto, per "cartone" intendevo non "cartone animato", ma proprio l'effetto "carta".
    Più che plastica o metallo mi hanno dato l'impressione di essere appunto di cartone. Altra cosa, non sarebbe male utilizzare l'occlusion sui Gundam, mi sono apparsi un pò troppo "piatti"(sopratutto quello bianco).


    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    Sul versante astronave nel cartone si sono stabiliti dei canoni "operativi" militari, e sono ben determinati e rigidi, ad esempio non sono previste navicelle di appoggio a questo tipo di nave ( classe musai ) anche perché questa è una missione esplorativa segreta, mentre per le luci ci sono ( quelle da progetto della nave lo so, può sembrare strano ma i fans mi linciano se vado fuori linee guida tracciate nei cartoni e nei manga )
    Io ti parlo da non fan, non ho mai seguito la serie Gundam quindi non sò dirti quanto "questo o quell'elemento" rispecchino il concept originale, le mie erano osservazioni da spettatore esterno. Ti consigliavo di aggiungere qualche altro elemento più piccolo per meglio evidenziare la maestosità e le dimensioni della nave, altrimenti resta un pò l'effetto giocattolo. Con maggiori luci,fari, o altri elementi come navette,satelliti,asteroidi, ecc.. potevi creare qual giusto contrasto e riferimento visivo per far comprendere meglio le dimensioni della nave. Ma puoi anche giocare di più con le inquadrature, magari lasciando che la nave si avvicini sempre più alla camera fino ad inquadrare a pieno schermo un piccolo dettaglio come un cannone, una finestra,ecc... che facciano comprendere la stazza di questa corazzata volante.

    Ah non ho molto tempo ultimamente, ma se hai bisogno di aiuto per qualche modello o anche solo di elementi decorativi low poly come quelli che ho creato per lo scenario del mio Mazinger: http://nikolasfantasy.blogspot.it/20...army-base.html fammi sapere! sarei felice di contribuire anche io.

  3. #653
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Citazione Originariamente Scritto da Alaska Visualizza Messaggio
    ... se hai bisogno di aiuto per qualche modello o anche solo di elementi decorativi low poly come quelli che ho creato per lo scenario del mio Mazinger: http://nikolasfantasy.blogspot.it/20...army-base.html fammi sapere! sarei felice di contribuire anche io.
    Una collaborazione tra DM67 e Alaska?
    Se questa cosa fosse possibile sarei curioso di vedere cosa ne potrebbe saltar fuori.

  4. #654
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da Alaska Visualizza Messaggio
    Intendiamoci lo stile illustrativo che stai utilizzando mi piace molto, per "cartone" intendevo non "cartone animato", ma proprio l'effetto "carta".
    Più che plastica o metallo mi hanno dato l'impressione di essere appunto di cartone. Altra cosa, non sarebbe male utilizzare l'occlusion sui Gundam, mi sono apparsi un pò troppo "piatti"(sopratutto quello bianco).
    Sto pensando di apportare alcune modifiche alle texture dei mecha ma non credo che le stravolgerò, anche perché ci sono tante di quelle cose da fare che non ne uscirei più

    Citazione Originariamente Scritto da Alaska Visualizza Messaggio
    Io ti parlo da non fan, non ho mai seguito la serie Gundam quindi non sò dirti quanto "questo o quell'elemento" rispecchino il concept originale, le mie erano osservazioni da spettatore esterno. Ti consigliavo di aggiungere qualche altro elemento più piccolo per meglio evidenziare la maestosità e le dimensioni della nave, altrimenti resta un pò l'effetto giocattolo. Con maggiori luci,fari, o altri elementi come navette,satelliti,asteroidi, ecc.. potevi creare qual giusto contrasto e riferimento visivo per far comprendere meglio le dimensioni della nave. Ma puoi anche giocare di più con le inquadrature, magari lasciando che la nave si avvicini sempre più alla camera fino ad inquadrare a pieno schermo un piccolo dettaglio come un cannone, una finestra,ecc... che facciano comprendere la stazza di questa corazzata volante.
    Le scene spaziali saranno movimentate ( non nel combattimento ), ci saranno omini e mezzi spaziali che usciranno dalle navi, penso che sarà sufficiente per rendere le proporzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Alaska Visualizza Messaggio
    Ah non ho molto tempo ultimamente, ma se hai bisogno di aiuto per qualche modello o anche solo di elementi decorativi low poly come quelli che ho creato per lo scenario del mio Mazinger: http://nikolasfantasy.blogspot.it/20...army-base.html fammi sapere! sarei felice di contribuire anche io.
    Citazione Originariamente Scritto da SlowMan Visualizza Messaggio
    Una collaborazione tra DM67 e Alaska?
    Se questa cosa fosse possibile sarei curioso di vedere cosa ne potrebbe saltar fuori.
    a dire la verità non mi dispiacerebbe fare qualcosa con Nikolas, che si tratti di immagine statica o di breve video … con la sua bravura ci guadagnerei io

    il gundam è un progetto un po complicato, ma non sarebbe una cattiva idea fare qualcosa insieme su un altro tema, robotico o altro
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  5. #655
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Test di resa per Gihren Zabi,
    nel corto avrà più o meno questa illuminazione, le texture sono in fase di definizione
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: G_11.jpg‎ 
Visualizzazioni: 146 
Dimensione: 198.2 KB 
ID: 14916   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: G_12.jpg‎ 
Visualizzazioni: 137 
Dimensione: 193.8 KB 
ID: 14917  
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  6. #656
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Sta venendo proprio un bel modello il viso e' splendido (ma i capelli sono texture?...se si lascerai cosi o li farai con altre tecniche)

    PS.Poi su skype ho bisogno di kiderti un paio di cose...dato ke nn t becco mai davanti al pc se mi vedi on line puoi tirarmi un urlo?...thank you
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  7. #657
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Sta venendo proprio un bel modello il viso e' splendido (ma i capelli sono texture?...se si lascerai cosi o li farai con altre tecniche)

    PS.Poi su skype ho bisogno di kiderti un paio di cose...dato ke nn t becco mai davanti al pc se mi vedi on line puoi tirarmi un urlo?...thank you
    I capelli sono texture, mi piacerebbe farli col fur ma non l'ho ancora mai provato, non so se avrò tempo per sperimentare.
    Dall'inquadratura laterale si intravede un gioco di trasparenze lungo il profilo della capigliatura, dovrò fare degli aggiustamenti.

    Dai primi di marzo sono stato completamente assorbito da un paio di lavori che avevano scadenze improrogabili, ho finito giusto ieri, da oggi pomeriggio riapro skype
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  8. #658
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    aggiornamento texture uniforme
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: G_13_b.jpg‎ 
Visualizzazioni: 133 
Dimensione: 191.4 KB 
ID: 14922   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: G_14_b.jpg‎ 
Visualizzazioni: 124 
Dimensione: 177.1 KB 
ID: 14923  
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  9. #659
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Tony una curiosità Il character e vestito oppure solo le parti del corpo che si vedono sono modellate?

    Ciao
    Angelo.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  10. #660
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da nirvana Visualizza Messaggio
    Tony una curiosità Il character e vestito oppure solo le parti del corpo che si vedono sono modellate?

    Ciao
    Angelo.
    Quando Gihren s'è fatto fare queste foto, in verità, era in mutande ... si è messo solo la parte superiore della divisa per l'occasione


    È stato modellato solo quello che si vede, non c'è un corpo sotto i vestiti, non servirebbe comunque, però il personaggio è completo
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •