Intanto un saluto a tutti, questo è il mio primo post su LWITA.
Uso Lightwave da molti anni, ed attualmente sto utilizzando la Build 1445 Win32 7 Agosto 2008 di Lightwave 9.5.
Ho un problema con le Bones tradizionali, che ora come sapete si chiamano Z-Axis Bones.
Se metto la mesh nel layer 1 e le bones, per esempio, nel layer 2, quando vado ad aprire il bone properties tab e seleziono "use bones from layer 2", la geometria che ho nel layer 1 non si deforma affatto.
L'unico modo per deformare la geometria è mettere le bones nello stesso layer.
Inutile dire che se ho una mesh multi layer, si deforma solo il layer nel quale sono le bones, il che come si può intuire è inaccettabile.
Ovviamente ciò non avveniva con il LW9.31 che ho usato fino a poco tempo prima. Inoltre ho incontrato lo stesso problema con LW9.2, problema che la versione LW9.3 aveva già risolto.
Non so proprio come fare: ho anche segnalato il bug alla Newtek, ma, cosa molto strana, mi hanno risposto che con la build in questione, a loro il bug non si verifica.
Sto facendo qualche errore? Considerate che io salvo le mie config in una cartella diversa da quella standard, ma lo facevo anche con le altre versioni (fin dalla 7.5...) e tutto funzionava alla perfezione...
Se qualcuno ha incontrato il mio stesso problema, per favore, mi faccia sapere se e come ha risolto.
Grazie per l'aiuto!