//
scena...una stanza
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: scena...una stanza

  1. #1

    scena...una stanza

    Ciao a tutti!
    è da poco che ho iniziato ad usare LW...mi chiedevo se
    è possibile scaricare delle scene?Se si... mi servirebbe una stanza...
    ho modellato un paio di oggetti e volevo inserirli in questo tipo di scena...
    grazie mille a tutti!!!!
    Lucy

  2. #2
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    ciao Lucy!

    si ho visto che d poco hai "riacceso" la passione per LW, ma spiegami cosa intendi per "scaricare delle scene". Cioè nel senso scaricare scene free per provare e imparare, oppure se qualcuno può darti una suo elaborato....
    Credo che comunque, sfrugugliando qua e la qualcosa si possa trovare, ma fammi capire le tue esigenze.
    Se qualcuno è disponibile a passarti materiale proprio non credo che ci sia problema, ma se invece sono lavori dove i committenti non permettono a divulgazione (e comunque rimane il discorso della proprietà intellettuale).
    Ok? scusa se ti ho lavato il cervello con le mie solite iperbole....
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  3. #3
    Ciao sharky,
    dunque... ho medellato un auto, un vaso e un posacenere...
    non ho la pretesa che qualcuno mi passi un proprio elaborato...ma mi basta una dritta su che sito andare...
    Si vorrei imparare... ma a crearla dal niente... non so da dove iniziare al momento...
    ho impiegato una cifra e mezza con tutorial a modellare...figuriamoci con tutta la parte delle scene...e luci...aiutoooo!!!

    Più che altro non so nemmeno io cosa devo chiedere perchè ho mille dubbii

    Grazieee

  4. #4
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    ah!!!

    scusami e che mi sei sembrata un po vaga nel chiedere cosa volevi....ma certamente è la stanchezza che ho addosso dopo una giornata di lavoro che mi ha fatto capire male il tuo messaggio.... perdono!

    bene. adesso che so cosa vuoi, come posso consigliarti.... vediamo.... molti come esercizio per "lanciarsi" nella modellazione di tipo architettonico inizio con quello che generalmente hanno sotto il naso, quindi che c'è di meglio nel tentare di modellare la propria stanza, la stanza del computer!
    prendi misure, scatta foto (per le texture) fai prove di come vorresti cambiare posizione dei mobili....colore alle pareti...
    Magari, se hai il progetto di casa, su come sono i muri o altro puoi sempre provare da li. Guarda, credo che sia proprio il miglior modo per lanciarsi in questo tipo di modellazione!
    Alzi la mano, quanti voi, non ha mai modellato un particolare della propria casa come esercizio!!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  5. #5
    Sul sito della NewTek, fra i vari thread presenti non è affatto raro trovare intere scene, comprese già di modelli, setup di luci ecc... di ogni genere, dalle cucine alle camere da letto, nonchè scene unicamente di test

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da sharky Visualizza Messaggio
    ah!!!

    scusami e che mi sei sembrata un po vaga nel chiedere cosa volevi....ma certamente è la stanchezza che ho addosso dopo una giornata di lavoro che mi ha fatto capire male il tuo messaggio.... perdono!

    bene. adesso che so cosa vuoi, come posso consigliarti.... vediamo.... molti come esercizio per "lanciarsi" nella modellazione di tipo architettonico inizio con quello che generalmente hanno sotto il naso, quindi che c'è di meglio nel tentare di modellare la propria stanza, la stanza del computer!
    prendi misure, scatta foto (per le texture) fai prove di come vorresti cambiare posizione dei mobili....colore alle pareti...
    Magari, se hai il progetto di casa, su come sono i muri o altro puoi sempre provare da li. Guarda, credo che sia proprio il miglior modo per lanciarsi in questo tipo di modellazione!
    Alzi la mano, quanti voi, non ha mai modellato un particolare della propria casa come esercizio!!
    Capito....ma lo faccio in modeler e poi esporto in lightwave come oggetto...?! Scusa l'ignoranza... ma sono nelle più alte...uff
    E poi dovrei fare anche un corso d'inglese....eheheheh!
    Grazie grazie
    ps...ti stresserò ancora!!!

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    Sul sito della NewTek, fra i vari thread presenti non è affatto raro trovare intere scene, comprese già di modelli, setup di luci ecc... di ogni genere, dalle cucine alle camere da letto, nonchè scene unicamente di test

    Grazie sito stupendo....cavoli l'unica cosa è in inglese...lo so.. è scandalosa la cosa...immaginami tipo struzzo con la testa sotto terra....!!!
    Ho smanettato cmq..non mi sono arresa davanti alla cosa!!!
    Però stanze asettiche solo parete e pavimento e eventuale finestra...non ci sono... sono già tutte fighissime...o molto probabilmente... non ho fatto una buona ricerca nel sito!!

    Grazieeeeee
    ps...stresserò anche te!!!
    sarò il vostro incubo peggiore!!!!

  8. #8
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    La prima l'hai indovinata. Salvi la scena del modeler e poi tramite la freccetta in alto a dx send object to layout e ti trovi l'oggetto nella parte Layout.
    Selezioni la camera e ti scegli un buon punto di vista. Ovviamente devi selezionare nella finestra in alto a sx la camera view. Poi selezioni la luce e la metti dove si sembra meglio. Puoi aggiungere altre luci ecc.
    Dopo devi assegnare i materiali ai vari oggetti che compongono la scena. Dal pannello render global scegli la modalità di rendering, shadows ecc.

    Se hai problemi c'è sempre F1.. help online
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  9. #9
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Quì nel forum il nostro utente GinoLatino ha messo a disposizione alcune scene di interni, le trovi nei seguenti link:

    http://www.lwita.com/vb/showpost.php...01&postcount=1

    http://www.lwita.com/vb/showpost.php...39&postcount=6

    c'è anche un corso base fatto dallo stesso utente:

    http://www.lwita.com/vb/showpost.php...67&postcount=1

    Prova anche a visitare la sezione Tutorials del nostro forum.

    Buon lavoro



    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  10. #10
    CIIIIAAAAOOOOO

    grazie milleeee a tutti!!!
    ho ancora questi dubbi:
    1.dopo aver inserito in lw scene e oggetti messo aposto le luci... c'è un comando freeze oppure è normale che gli oggetti si possano spostare?
    2.è possibile salvare la scena finale in jpg? se si come...?
    3.in modeler è possibile dopo aver dato il comando freeze...scongelare...se ci si accorge di aver fatto un errore?


    grazie ancora a tutti!!
    SIETE FANTASTICI!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-07-07, 20:45
  2. suggerimenti per scena
    Di luciano nel forum Work in Progress
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-06-07, 14:08
  3. Caricare una scena
    Di Lab2 nel forum LW3D Bugs & Features
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-01-07, 09:57
  4. Illuminazione scena
    Di fred76 nel forum Work in Progress
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-10-05, 15:26
  5. ...mi aiutate a creare una scena e i personaggi...?
    Di GinoLatino nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-07-05, 22:20

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •