//
Reel 2008
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Reel 2008

  1. #1

    Reel 2008

    Ciao a tutti,
    è una vita che non mi faccio vivo su questo forum e lo faccio per chiedervi qualche parere sul reel di prova che ho messo insieme, che ne pensate?
    ho fiducia nel vostro buongusto e grazie in anticipo per ogni consiglio che potrà migliorare il reel!

    Rell2008 - YouTube

    p.s.
    il reel è di prova, manca ancora un progetto su cui stò lavorando, però è quello che vorrei far girare in questi giorni perchè se aspetto di finire tutto quello che ho in mente e buttarlo nel reel mi danno la pensione...


  2. #2
    Lupo Nero L'avatar di Moleskine
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Massa e Cozzile, Italy
    Messaggi
    361
    Quella di mettere su un reel è sempre una cosa non facile a pare mio.
    In generale mi sembra un pochino lento con poca connessione fra musica e immagini, però le cose modellate sono molto belle come il cuoco e il rapace.
    Mi piace moltissimo la camminata del personaggio viola. In effetti stavo pensando sono tutti character, quella immagine architettonica mi sembra che ci incastri poco...
    Quello che ho detto che mi piace però mi piace sul serio!

  3. #3
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513
    Parere mio: le animazioni sono belle, è difficile animare ma tu ci riesci, io a malapena so animare una pallina , sono daccordo sul ritmo del reel, forse è un po lento, ma per farlo piu veloce serveno tanti lavori da far vedere, non so quanti ne abbia a disposizione. Bei personaggi, e ripeto, belle animazioni, soprattutto l' omino viola e quello che spara alla fine. complimenti

  4. #4
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Forse la musica dovrebbe essere più sparata e ritmata..
    L'animazione è buona...sarebbe gradito un TUTTTT..
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  5. #5
    grazie per i consigli!
    in effetti il reel è un pò lento, me ne sono accorto anch'io e giustamente tutti me lo fanno notare, però non è facile dare ritmo a un reel che punta parecchio sulla modellazione, i turnaround dei personaggi sono parecchio statici già di loro e non saprei come dargli ritmo.
    Comunque quando aggiungerò qualche altro modello e qualche altra animazione il reel diventerà più corposo e "rock'n roll", almeno spero!
    la musica merita un discorso a parte, voci dicono che durante la visione dei reel la musica scocci parecchio e li esperti che visionano il reel lo facciano a volume zero, io allora ho cercato qualcosa di soft, ma evidentemente non ci siamo ancora.

    per quanto riguarda i tut... c'è da dire che è fatto tutto con may(mi autocensuro) e qua direi non è il posto giusto...

  6. #6
    Lupo Nero L'avatar di Moleskine
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Massa e Cozzile, Italy
    Messaggi
    361
    Il reel a volume zero a me non è mai successo, credo che il reel debba essere una specie di spot tv, la musica è importante per fare un po' di suggestione, poi è logico il contenuto è la cosa importante ma anche il pacchetto credo che abbia la sua funzione.

    Pensandoci questa della musica a zero l'ho già sentita, ma mi ricordo che mi era stata indicata per controllare il montaggio: in pratica se il ritmo visivo è uniforme e piacevole senza musica, allora il montaggio è ben fatto.

    Buona lavoro!

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Moleskine Visualizza Messaggio
    Il reel a volume zero a me non è mai successo, credo che il reel debba essere una specie di spot tv, la musica è importante per fare un po' di suggestione, poi è logico il contenuto è la cosa importante ma anche il pacchetto credo che abbia la sua funzione.

    Pensandoci questa della musica a zero l'ho già sentita, ma mi ricordo che mi era stata indicata per controllare il montaggio: in pratica se il ritmo visivo è uniforme e piacevole senza musica, allora il montaggio è ben fatto.

    Buona lavoro!
    speriamo nel buon lavoro! thanx

    p.s.
    il fatto del reel a volume zero penso sia anche per controllare l'animazione, tante volte una buona colonna sonora ci inganna un pò sull'effettiva qualità dell'animazione conferendogli più ritmo di quanto non ne abbia in realtà.

    p.p.s.
    boh, provo a fare ancora qualche test, ma non ho proprio idea cosa potrei usare come colonna sonora, adoro i nine inch nails ma non mi sembra proprio il caso !

  8. #8
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    un po lento, ma mi è piaciuto il reel.
    sono d'accordo con moleskine, però : la mggior parte dei lavori sono characters, quindi toglierei l'architettura. ovvio, poi dipende anche a chi e per quale lavoro ti vuoi proporre.

    la camminata dell'omino viola è molto bella! mi piace il tipo di andatura e la realizzazione.

    p.s. mettici "only" dei NIN ! (ok, skerzavo!)
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    un po lento, ma mi è piaciuto il reel.
    sono d'accordo con moleskine, però : la mggior parte dei lavori sono characters, quindi toglierei l'architettura. ovvio, poi dipende anche a chi e per quale lavoro ti vuoi proporre.

    la camminata dell'omino viola è molto bella! mi piace il tipo di andatura e la realizzazione.

    p.s. mettici "only" dei NIN ! (ok, skerzavo!)
    thanx nemoid!
    io pensavo di mettere"starfuckers inc" come sottofondo... per la verità volevo aggiungere anche altre immagini di archittura e pure pezzi di design che ho fatto dove lavoravo prima, ma stò aspettando ancora l'ok

    la camminata è stata pensata con questa base dance, solo che non sono riuscita ad inserirla nel reel:
    mr Big test animation - YouTube

  10. #10
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    ma bellissima la camminata sull'inizio di disco inferno!!! va assolutamente messa !!!

    aspettiamo di vedere il resto
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

Discussioni Simili

  1. VIEW Conference Digital Transformations 11 - 14 NOV 2008
    Di Angel1981 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-11-08, 18:34
  2. VIEW Award 2008
    Di Martina-view conference nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-09-08, 10:42
  3. ShowReel 3SKEL 2008
    Di Moleskine nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-08-08, 11:41
  4. VIEW Award 2008
    Di Martina-view conference nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-07-08, 17:19
  5. Oscar per gli effetti speciali 2008: chi scegliereste?
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-12-07, 19:25

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •