//
domanda sciocca ? primitive e metanurbs
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: domanda sciocca ? primitive e metanurbs

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Beh.. un CAD è un CAD.. certe cose le ha solo lui...
    comunque io non ci vedo questa gran difficoltà nell'utilizzare le booleane... certo.. TUTTO dipende dalla geometria di partenza e da quanto "bene" è stata realizzata.. qui il fattore numero di poligoni e densità mesh è fondamentale. anche eprchè.. se ho una maglia quadrangolare che mi approssima una superficie a doppia curvatura... vi voglio vedere a realizzare un foro o uno scasso senza un proiettore di curve su superficie (approccio CAD) o senza booleane..
    non dico che non ci si debba lavorare, ma chi è che non ricostruisce geometria ad hoc per le proprie modellazioni?

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  2. #2
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ciao

    Io nella modellazione dei robottoni o oggetti meccanici in generale, faccio un uso spropositato di metaform daltronde sono necessarie per fare pannellature intagli o fori tramite solid drill (che consiglio al posto dlle boleane, almeno quando possibile, è simile al comando proietta su superfice di Rhino) le rogne come già detto dagli altri è andare a trovare tutti gli errori matematici che si traducono in punti a 0 a 1 e 2 vertici e sistemarrli a mano, alcune volte tocca perdere parecchio tempo però ne vale la pena, soprattutto se devi poi fare dei rounder...

    Ovvio che se la parte meccanica non necessita di boleane o drill, la lascio in subpatch
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  3. #3
    Lupacchiotto L'avatar di Hankie
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17
    scusa per metaform intendi le primitive, o meglio quelle superfici senza metanurbs giusto ?

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •