//
Autodesk Buys Softimage
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Autodesk Buys Softimage

  1. #1
    Banned L'avatar di luciano
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Santa Maria Capua Vetere Caserta
    Messaggi
    379

    Autodesk Buys Softimage

    oi oi oi....

    http://usa.autodesk.com/adsk/servlet...&siteID=123112


    come si chiamerà MAXWAVE o MAXLIGHT

    buona lettura...

  2. #2
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    orca paletta

    Capperina , be allora già che ci sono si beccano la Newtek e hanno finito!!

    MMM acquisizione Softimage per il mercato dei videogiochi o per Facerobot?
    Mi dicono per la prima ... mah!!

    Comunque un evento significativo. Avid sarà ben felice credo si liberi di un dipartimento COSTOSO... voi cosa ne pensate?

    Saluti Stefano
    Ultima modifica di marconwps; 24-10-08 alle 00:06 Motivo: domanda

  3. #3
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Un altro capitolo nero nella storia della CG, purtroppo.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #4
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Non parlerei di capitolo nero, visto che i software in questione erano abbastanza agonizzanti.

    La politica di AVID nei confronti di XSI è sempre stata chiara: non voleva spenderci dentro soldi.
    Il risultato? Un prodotto con molti pregi, ma anche molti, troppi, difetti. L'ultimo sistema ICE è si innovativo ma senza persone che sviluppao plugin è altrettanto inutile.
    Come già scritto in altri post avevo abbandondato XSI anche per la politica di AVID.

    Ora, oltre all'immancabile editoriale di un famoso direttore di cui ho già parlato in altri post dal taglio sicuramente apocalittico, cosa accadrà?
    Autodesk sta portando Max verso il design e Maya verso la produzione, CAT diverrà un pezzo integrato in Max, rimangono Face Robot che sicuramente potrebbe restare un prodotto a se stante o tranquillamente essere cancellato e smembrato per essere adoperato in altri software. XSI è però un problema ed anche serio in quanto si pone esattamente nello stesso segmento di mercato di Maya.
    E' evidente che uno dei due dovrà cedere il passo, ma quale?
    Probabilmente sarà XSI, anche se non subito, Maya è più diffuso, ha già due anni di investimenti Autodesk alle spalle contrariamente ad XSI, inoltre è disponibile su più piattaforme e sicuramente funziona su tutte, probabilmente vedremo il modulo ICE integrato in Maya e Max ed il resto abbandonato o semplicemente dimenticato. E' un male? Non so, forse si, ma va ricordato che XSI è agonizzante già da un pò, inoltre anche se Autodesk non è proprio tutto amore ha stupito più volte in passato con le sue decisioni. Non resta che affacciarci alla finestra ed attendere.

    Volete una mia impressione sentimentale? Il mio primo software è stato XSI 5, mi dispiacerebbe vederlo sparire come marchio, tanto, ma se proprio devo dare la colpa a qualcuno questo non può essere che AVID con la sua pessima politica di gestione ed investimento.

    In ogni caso dobbiamo vedere se l'antitrust ratifica l'accordo ed in particolare la parte del comunicato Safe Harbor.

    Roberto
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Che tristezza!!!

    Tra poco si metteranno in testa di comperare anche blender!!!

    Che delusione!!!

  6. #6
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Ciao,

    Imho, eviterei di ricorrere a frasi tristi o ad epitaffi. Non è detto che l'acquisto da parte di Autodesk sia necessariamente negativo.
    Inoltre non è che domani XSI scomparirà. Sono tanti, troppi gli studi che ne fanno ricorso, le armature di Iron Man sono tutte realizzate con XSI dalla ILM ad esempio. Inoltre in estremo oriente, giappone in primis, il pacchetto che la fa da padrone negli studi non è Maya è XSI. Autodesk non può permettersi di perdere questi clienti che hanno sempre LW in alternativa ad XSI non fosse altro che per i costi.

    Non credo neanche in un'inasprimento della politica dei prezzi, anzi.

    Credo che XSI continuerà ad esistere ancora per un bel pò e, sinceramente, credo che un suo blocco di sviluppo nel breve termine sia improponibile.

    Per ora limitiamoci a vedere. In ogni caso ricordate sempre che se è vero che Autodesk compra (per 35 milioni di dollari, se vogliamo veramente poco visto il blasone del marchio, ma fu così anche per Alias) evidentemente è perchè AVID è disposta a vendere.
    In caso alternativo avremmo assistito ancora ad un XSI lento nell'evoluzione, con tanti bug e fondamentalmente fuori dal mercato.

    Vi ricordate quando (quanto 3 anni fa?) Autodesk si comprò Alias tutti temevano che Maya sarebbe scomparso, ora invece è vivo e vegeto più che mai, magari per XSI la sorte sarà simile.

    Vi propongo la lettura dell'ultimo 3D World, su di esso c'è una interessante intervista ad un responsabile Autodesk sulle politche di acquisizione... meditate gente, meditate.
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  7. #7
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Caspita che tristezza XSI secondo me era un ottima alternativa alle mancanze di LW, speriamo soltanto che non lo abbandonino.
    A me sembra che si stia facendo un po piazza pulita della concorrenza.

    Ovviamente pero c'e da dire che e la dura legge del mercato chi e piu forte vince anzi compra in questo caso, altra cosa ancora e forse la politica "sbagliata" delle SWhouse che dannotroppo per scontato chie i loro prodotti debbano costare una cifra, un altro motivo della mancata diffusione dell'applicativo, e in questo modo si fa si che anche l'ipotetico cliente consumer oppure i piccoli studi che potrebbe avvicinarsi ad un determinato SW scappano via per l'enorme investimento che si trovano ad affrontare rivolgendosi magari a pacchetti meno costosi, comunque tutte supposizioni mi auguro solo che XSI non sparisca dalla scena.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Ciao,

    Htsoft, io sono dell'idea che il monopolio non fà bene a nessuno.
    Che ci mettiamo a fare globalizazzione anche con i software???

    E l'importanza della libera scelta dove la mettiamo?

  9. #9
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Guardiamola dal lato positivo ... di questo passo rimarranno solo Autodesk e NewTek
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  10. #10
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Concordo parzialmente con Hsoft. XSI non morirà dall'oggi al domani.Potrebbe però subire una lentissima agonia, visto che fa appunto parte dello stess segmento di mercato di Maya.
    Ha sempre rivaleggiato con esso, ma non è mai riuscito a soppiantarlo.
    Sicuramente, tra i due, Maya è il più noto. Perfino parlandone con profani, la gente sa che Maya è un software 3D !Quindi, se dovranno mandarne avanti uno, spiacente : sarà Maya.

    Ma il vero problema è il crollo della competizione tra applicativi, una cosa che solitamente porta le diverse software house a implementare nuove cose e a tirar fuori buone idee, che molto spesso si riflettono in benefici per gli utenti.

    No competizione? nessuna crescita.

    Fortunatamente rimangono ancora Houdini, Cinema 4D , Modo e il nostro Lw! + cose come ZBrush e altri software 3D minori

    Ma sapere che i 3 maggiori prodotti per il 3d son venduti dalla stessa software house non riempie certo di gioia.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

Discussioni Simili

  1. REALVIZ ora è parte di Autodesk
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-05-08, 15:11
  2. Autodesk - Make An Impression
    Di GinoLatino nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-10-07, 11:03
  3. Autodesk compra mudbox
    Di Scratch nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07-08-07, 19:18
  4. softimage XSI
    Di CROMO3D nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16-01-06, 21:26
  5. Autodesk acquisisce la Alias!
    Di Lino nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 11:20

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •