//
Neon - Pagina 3
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Neon

  1. #21
    MAPE
    Guest
    Sull`ultimo PC che usavo a scopi musicali avevo una mainboard con scheda audio integrata che chiaramente non era provvista di interfaccia MIDI o altri ingressi/uscite specifiche.
    Mi ero procurato un cavo da connetere alla porta seriale del PC (la stessa che useresti per controller tipo PS2) e con due derivazioni (MIDI IN e OUT)...e mi sembra che devi attivare da BIOS il cotrollo su questa porta.
    Considera che se non hai una scheda audio dedicata (cosa secondo me abbastanza indispensabile) e ti limiti al semplice collegamento sopra descritto, hai dei tempi di latenza (ritardo tra la pressione dei tasti sulla tastiera di controllo e reazione del sint virtuale) che possono essere solo raggirati via software...in pratica ti dovresti procurare degli appositi driver che limitano la latenza al limite della decenza (pochi millisecondi)...ma ti assicuro che se hai una tecnica per dire pianistica...il ritardo c`e` e si sente.(ASIO Drivers sono quelli che avevo io)
    Se invece opti per una scheda audio dedicata (ce ne sono di diversi tipi e prezzi) allora il discorso migliora di molto...oltre ad avere la possibilita` di uscite e ingressi addizionali per il trattamento di segnali esterni.
    Generalmente si trovano del tio USB.
    Come per i software grafici, chiaramente anche per quelli musicali...specialmente se conti di eseguire parti multitimbriche con magari una decina di virtual sinth contemporaneamente...la velocita` del processore e` determinane...come penso la RAM.
    Mi piacerebbe molto provare ad istallare tutto su un processore quad...penso non avresti problemi di sorta...

    CIAO!

  2. #22
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Che dire..una resa super la t i v a
    Hai usato i nodes invece dei materiali in preset??
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  3. #23
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Bellissimo render pulito, da catalogo!
    Bellissimo modello!
    Bellissima resa!
    Si insomma ci siamo capiti?!

    Veramente un lavoro fantastico, bravo MAPE!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

Discussioni Simili

  1. Neon su FPrime..help per galleria commerciale
    Di jp3d nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-11-07, 14:12
  2. LScripting Neon Art
    Di brunotag nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-09-06, 22:32
  3. stanzetta
    Di CROMO3D nel forum Work in Progress
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-07-06, 19:56
  4. Neon con LWCAD
    Di Scratch nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-07-06, 16:43

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •