//
e questo? - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: e questo?

  1. #11
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Che scherzosoni...proprio simpatici...e pensare che c'è gente che ci sta investendo anni e anni di studio su ste robe...così se è una bufala rischia di sminuire, agli occhi della gente, anche i risultati effettivi fino ad ora ottenuti
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  2. #12
    In effetti non è proprio così caso Slade, fortunatamente i progressi ci sono e non sono neppure marginali (provate a fare una ricerca sul web riguardo al robot prima menzionato "Asimo" ... poi, visionati i filmati ne riparliamo ) ... tutt'altro discorso invece quello che riguarda il fatto che i giornalisti in Italia siano impegnati a divilgare quelle che vengono definite dai più "bollettini di partito" (senza fare nomi, perchè tanto si sa, si fa prima a dire quelli che si salvano) ... ritornando in topic, andatevi a vedere i filmati di Asimo, poi parliamo dei progressi raggiunti ... e dire che fino a poco tempo fa era pure impossibile pensare ad un "bipede deambulante" ... ora lo fanno pure correre

    PS: si nota pure una certa "somiglianza" con l'oggetto di questo thread

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    E' vero la camminata è stata studiata per tanto tempo, ora ci sono riusciti alla grande (ti ricordi il capitombolo che fece ASIMO sulle scale, cmq può capitare, si vede che aveva un pò alzato il gomito a pranzo )...

    Peccato che se ne parli poco, di questi progressi, almeno per un appassionato come me ...
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    E' vero la camminata è stata studiata per tanto tempo, ora ci sono riusciti alla grande (ti ricordi il capitombolo che fece ASIMO sulle scale, cmq può capitare, si vede che aveva un pò alzato il gomito a pranzo )...

    Peccato che se ne parli poco, di questi progressi, almeno per un appassionato come me ...
    Ci sono un sacco di scoperte spettacolari delle quali non si sente nulla al telegiornale ...

  5. #15
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Si dai, diciamo che li abbiamo sgamati subito noi
    Però vabbè dai, siamo del mestiere e non ce la si sotto il naso.

    Quello che però va riconosciuto a questi studi (non il loro, dico studi di robotica) e il progresso di certi robot.

    L'avete visto quello che cammina a 4 zampe no?! (di cui esiste anche una parodia troppo storta )

    Per chi se lo fosse perso, quello vero non la parodia date un'occhiata:
    http://it.youtube.com/watch?v=W1czBcnX1Ww

    Bè secondo me fa davvero paura idem per ASIMO (che per altro ha dato ispirazione alla bufala mi sa, visto il suo aspetto simile)

    E proprio per allacciarmi al discorso fatto da Slade, si sminuisce a mio avviso chi investe anni di ricerca e soldi, ho gradito i video percarità, però concordo in pieno con Slade.

    Non fare un lavoro così occhio, ma passarlo per vero, bho non so...
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  6. #16
    Alla fine le applicazioni son sempre le stesse però....
    http://it.youtube.com/watch?v=RH8E-W...eature=related

  7. #17
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio
    Quello che però va riconosciuto a questi studi (non il loro, dico studi di robotica) e il progresso di certi robot.

    L'avete visto quello che cammina a 4 zampe no?! (di cui esiste anche una parodia troppo storta )

    Per chi se lo fosse perso, quello vero non la parodia date un'occhiata:
    http://it.youtube.com/watch?v=W1czBcnX1Ww

    Bè secondo me fa davvero paura idem per ASIMO (che per altro ha dato ispirazione alla bufala mi sa, visto il suo aspetto simile)

    E proprio per allacciarmi al discorso fatto da Slade, si sminuisce a mio avviso chi investe anni di ricerca e soldi, ho gradito i video percarità, però concordo in pieno con Slade.

    Non fare un lavoro così occhio, ma passarlo per vero, bho non so...
    Impressionante il modo in cui cammina e riesce a riprendersi dalle scivolate sul ghiaccio e dallo spintone ricevuto.
    per alcuni tratti se ci fate caso sembrano due bipedi disposti uno difronte all'altro.

    @Slade ci esi rimasto male che era finto dai non prendertela accontentati di questo che e sicuramente reale.

    http://it.youtube.com/watch?v=STQ3nhXuuEM&NR=1

    Ciao Angelo.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  8. #18
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Non si gioca con i sentimenti della gente e dei robot..., questi ultimi poi se si incazzano sono cacchi, MATRIX vi dice niente

    Si sta investendo parecchio sugli esoscheletri la cosa che mi spaventa e che che si parla di soldati potenziati...come tutte le grandi scoperte prima passeranno, purtroppo, in ambito bellico, poi prenderanno campo in medicina e poi in ambito lavorativo...

    @Nirvana una specie di quel robottino l'ho anche costruito...o meglio mi son fermato alle gambe...simpatici...e interessanti per fare i primi passi nella robotica
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  9. #19
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da holos Visualizza Messaggio
    Alla fine le applicazioni son sempre le stesse però....
    http://it.youtube.com/watch?v=RH8E-W...eature=related
    Non so cosa darei per averlo in certi momenti di fatica!
    Purtroppo prima che forniscano certe cose per i lavori magari pesanti, passano prima dal campo bellico, però magari fra un pò... sarebbe fantastico averlo a disposizione!

    Davvero bello, è quello che al momento più si avvicina al concetto di "uomo da sei milioni di dollari"
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  10. #20
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    per la serie

    Non fatevi ingannare questa è un applicazione di robotica venduto come un semplice giocattolo, infatti ricordo lo sgomento visto il prezzo :

    http://www.pleoworld.com/discover/lookinside

    se avete voglia anche di programmare:
    http://www.dogsbodynet.com/myskit/index.html
    http://www.aibohack.com/pleo/yapt.htm

    Il gingillo ha a disposizione un software di AI quindi è in grado di esprimere gioia aggressivita' e paura in base a stimoli esterni percepiti dall'ambiente.

    Tecnicamente troviamo 2 microprocessori a 32bit uno centrale e uno per processare le immagini, e 4 a 8bit per gestire il movimento.

    Ci sono 14 motori con centinaia di ingranaggi 2 microfoni 8 sensori tattili 4 interruttori sotto ai piedi 14 sensori di force-feedback una camera ad infrarossi per vedere l'ambiente e i colori. Abbiamo una porta mini-Usb e una porta SD per gli upgrade del firmware e software magai anche il proprio.

    Ovviamente il sistema usa una batteria ricaribile proprietaria.
    Dovrebbe esserci una bella foto SQUOIATO!!


    Cosa ne dite !!!

    Saluti Stefano

    p.s.
    Cosa skynet ha un virus .. ma aspetta che faccio il reboot....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: pleo.jpg‎ 
Visualizzazioni: 131 
Dimensione: 26.0 KB 
ID: 10132  

Discussioni Simili

  1. RivaTuner ed Ottimizzazioni Comparto Video
    Di DanLee nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 20-02-08, 23:47
  2. Animazione e dintorni
    Di loriswave nel forum LW3D
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-07-07, 10:29
  3. fprime..questo sconosciuto..
    Di rouge nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-05-07, 14:40
  4. Cioè .... scusate ... ma lo avete visto questo?!?!?
    Di g4dual nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-05-06, 11:43
  5. Dizionario T9 .... questo sconosciuto ....
    Di g4dual nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-09-05, 14:40

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •