//
e questo?
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: e questo?

  1. #1

    Question e questo?

    Ciao a tutti, in rete sta circolando questo video di un robot umanoide e alcune persone affermano che non sia vero, ma un modello 3d.
    Secondo me e' in "carne e ossa", ma di sicuro voi avete l'occhio piu' allenato di me

    che ne dite ?

  2. #2
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ora non esageriamo con questa mania del digitale...

    Di robot umanoidi in giappone ne esistono parecchi a prtire da ASIMO della ONDA(robot usato come guida nei grandi centri) fino ad arrivare al robot quasi gioco ma impressionante della sony chiamato QRIO

    C'è un progetto sempre in giappone in cui si cerca entro il 2050(mi sembra la data annunciata) di creare una squadra di calcio che possa sfidare una squadra umana...

    Purtroppo nella nostra realtà, fatta da midia che si focalizzano su altri tipi di notizie, questo tipo di realtà non viene neanche presa in considerazione...

    Passi per i robot che giocano a calcio, in fin dei conti è solo un test...ma almeno qualche volta in prima pagina non mi spiecerebbe vedere notizie sugli avanzamenti che stiamo facendo nella Scienza biomeccanica...e pensare che il S.Anna di Pisa sta studiando su una mano bionica già funzionante...per non parlare di esoscheletri che possono aiutare persone disabili...si vocifera anche di nanomacchina per la lotta contro malattie

    Vabbuò, questo cmq fa impressione davvero o_O...il video del cubo di Rubik un pò mi puzza
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  3. #3
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    mah... con quella qualità di video poco si capisce.. ma se hai visto il video del cubo di rubik...
    mah... tutto sembra OK dal punto di vista "grafico", ma le modalità di movimento del cubo... ha le dita che sono circa 2 volte più grandi del singolo cubettino della matrice 3x3x3.. il cubo viene risolto in pochissimo tempo con un movimento cinetico che non corrisponde assolutamente al movimento delle dita.
    specie per quanto concerne il ditone che simula i nostri anulare mignolo fa 2-3 spostamenti ed il cubo ne richiederebbe molti di più...
    Ho visto al world record il tipo che bendato riusciva a risolvere il cubo. fa dei movimenti assolutamente differenti (gomiti larghi, ad esempio, per avwere più spinta e più "accesso" al rompicapo), quindi no attore in carne ed ossa)
    poi posso sbagliarmi... ma per me è una bella animazione 3D (quella del cubo) e se non ho visto male, quando valuta il pezzo, il braccio destro (che ha l'avambraccio convesso) compenetra di pochissimo il tavolo (lo spigolo).

    grazie per il link!

    davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Si infatti il movimento delle dita non mi convince per niente, sarebbe da vederelo lento...mi da un pò l'impressione di quando i transformers si trasformano...non si capisce un tubo

    Poi porca miseria parlano di ASIMO e su un robot completo come questo, con movenze così fluide non ne dicono propio niente...indagherò

    EDIT

    Appurato che dalla qualità del video non si possa capire se è un fotomontaggio o no...mi sono letto un pò di commenti e fra quelli piu' sensati, c'era un tipo che faceva notare come un robot non deve fare movimenti inutili, quali il ruotare la testa mentre ti guarda o il ticchettare delle dita sul tavolo, cosa che sarebbe logica, solo se il robot abbia appreso vari comportamenti umani, vivendo con essi, e ogni tanto li scansiona e li usa a seconda dell'occasione...cosa superflua da applicare ad un robot, a mio parere, dato che ancora si sta studiando su come migliorare le funzioni basilari, quali equilibrio, presa e vista...per non parlare della comprensione...poi sbaglio o non c'è audio...

    Insomma mi sembra un'evento troppo importate per delegarlo a 4 righe su un sito sconosciuto...i dubbi rimangono

    Ciao
    Ultima modifica di Slade; 07-11-08 alle 12:47
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  5. #5
    il video del cubo ... decisamente un fake ... si vede a vista d'occhio come il cubo si muova "indipendentemente" e troppo velocemente rispetto ai movimenti di mano/dita


    ps: Honda ... non Onda :P

  6. #6
    Ma siete sicuri? Li ho guardati mille volte non ci credo che e' un rendering!!
    Scusate ma non potrebbe essere "vero" il robot e magari c'e' qualcosa di diciamo "taroccato" per quanto riguarda il cubo? Magari hanno aggiunto solo quello..

    Cmq grazie a tutti per il parere

  7. #7
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    =)

    Complimenti gran bei rendering e animazioni , di quale studio sono =)!!

    Saluti Stefano

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Carino, (animazione molto bella) ma robot che fanno il cubo di Rubik ce ne stavano già, quindi non mi sorprendo di quello.

    Piuttosto mi sorprendo per l'errore grossolano del render!

    Nel suddetto filmato, oltre al movimento cubo dita "sbilenco" come già notato, non c'è il riflesso della tipa sul casco del robot!
    O meglio c'è un immagine ma peccato che sia ferma mentre la tipa o tipo si muove!!

    Se fosse (SE FOSSE) vero sarebbe da premiare la fluidità e la disinvoltura con cui manneggia un oggetto e imita atteggiamenti umani.

    Sono cmq certo che fra poco avremo di sicuro robot stile Io Robot

    P.S: gli altri filmati non li ho visti, magari è tarocco solo questo, tuttavia il loro sito è troppo commerciale, un progetto di questo livello tutto Italiano? e poi sul sito ci sono modelli 3D, wallpaper e la sezione: fai il video con le tue idee?

    Magari sarà una pubblicità di qualche cosa, una roba di marketing. (forse c'è il robot vero, ma probabilmente non cosi sveglio come fanno pensare hehe)

    Fra i ricercatori ci sono anche: Toshiro Mifune e Julie Power (un Marvel?) nomi piuttosto insoliti direi... Sanno di nick.
    Ultima modifica di Adry76; 07-11-08 alle 23:25
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio


    ps: Honda ... non Onda :P
    Sorry...

    Quando usci ASIMO qualche articolo lo si trovava in giro, possibile che un robot del genere non venga preso in considerazione...troppo "puzzosa" come cosa
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    In effetti qualcuno ci è cascato: http://www.geekissimo.com/2008/11/06...t-robot-umano/

    Ma qualcuno gli ha sgamati ...e se leggete tutto forse si capisce anche chi sono gli artefici della bufala: http://www.juliusdesign.net/bit-beat...ral-marketing/

    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

Discussioni Simili

  1. RivaTuner ed Ottimizzazioni Comparto Video
    Di DanLee nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 20-02-08, 23:47
  2. Animazione e dintorni
    Di loriswave nel forum LW3D
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-07-07, 10:29
  3. fprime..questo sconosciuto..
    Di rouge nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-05-07, 14:40
  4. Cioè .... scusate ... ma lo avete visto questo?!?!?
    Di g4dual nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-05-06, 11:43
  5. Dizionario T9 .... questo sconosciuto ....
    Di g4dual nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-09-05, 14:40

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •