//
Consiglio iMAC - Pagina 4
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: Consiglio iMAC

  1. #31
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Si vash puoi essere piu' preciso per favore?...anche se il G5 ormai è un pò vecchiotto...
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  2. #32
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    Dico solo una cosa: sto lavorando con un Mac G5 in queste 2 settimane, e sono giunto ad una conclusione: in vita mia, non acquisterò MAI un Mac. MAI.

    Viva i PC!
    Su che G5 lavori? perché ci sono anche G5 pre-dual core eh? ... e comunque non hanno nulla a che vedere con i macpro attuali ... forse è meglio aggiornare il parco macchine ogni tanto

    ... ma poi fammi capire, è l'hardware che ti mette in difficoltà oppure è il sistema operativo ?

    ahahah vieni, ma vieniiiii anche tu

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  3. #33
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Si vash puoi essere piu' preciso per favore?...anche se il G5 ormai è un pò vecchiotto...
    credo che si riferisca al passaggio tra pc e mac non e indolore.

    approposito sapevi che le nuove tastiere del mac non hanno piu il simbolo della mela e c'è qualcuno che lo schift lo chiama freccia.
    però sono troppo fiche,per non parlare dei monitor, una cosa che mi sta sulle bools, ma queste ovviamente sono sciocchezze e non ho scoperto ancora come risolverla, e il fatto che quando apro l'applicazione mi rimane l'immagine del desktop sotto .



    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio

    ahahah vieni, ma vieniiiii anche tu

    Tony
    Tra un po dovrò cambiare la mia di macchina e sinceramente un pensiero al mac lo sto facendo gia da un pò le cose che mi frenano sono.

    1) costo
    2) la consapevolezza che molte applicazioni tardano ad uscire o che magari non vengono proprio prese in considerazione per mac .

    Ciao Angelo
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  4. #34
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Io cmq un PC me lo tengo, proprio per paura di sentirsi, almeno all'inizio "spaesato", poi se vedrò che la cosa non mi preoccupa allora in un futuro passerò totalmente al lato oscuro...quindi iMAC per ora mi sembra la giusta scelta per provare la transizione senza rinunciare cmq a delle ottime prestazioni

    Per il prezzo, invece credo che sia un pokinoi da sfatare, ho provato a farmi dei preventivi di workstation alienware e acer(che cmq rimangono piu' macchine per uso ludico che professionale, cmq di grande potenza di calcolo, ormai i VG sono le applicazioni che ciucciano di piu') e i prezzi non sono poi così diversi, anche se c'è da dire che molto lo fa la scheda video dato che le workstation sopracitate possono sempre essere configurate con l'ultima scheda appena uscita, cosa che nei MAc invece è rilegata all'uscita della nuova serie

    Invece se prendi un sistema simile al iMAC come un sony VAIO, con tutto compattato sullo schermo anche qui non è che troviamo (a parità di caratteristiche) tantissima differenza...se poi si pensa alla architettura molto pulita dell'Hardware dei MAC...
    Ultima modifica di Slade; 13-11-08 alle 08:21
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  5. #35
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da nirvana Visualizza Messaggio
    approposito sapevi che le nuove tastiere del mac non hanno piu il simbolo della mela
    e con cosa credi che stia scrivendo io ?

    Citazione Originariamente Scritto da nirvana Visualizza Messaggio
    una cosa che mi sta sulle bools, ma queste ovviamente sono sciocchezze e non ho scoperto ancora come risolverla, e il fatto che quando apro l'applicazione mi rimane l'immagine del desktop sotto
    in realtà non è che ti rimane l'immagine del desktop sotto, è solo che l'applicazione viene aperta su una finestra ... in effetti è la difficoltà maggiore ( almeno da quello che sento spesso ) che ha un utente win quando usa l' OSX ... strano che ad avere difficoltà con le finestre siano proprio gli utenti di un sistema operativo che si chiama windows

    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Io cmq un PC me lo tengo, proprio per paura di sentirsi, almeno all'inizio "spaesato", poi se vedrò che la cosa non mi preoccupa allora in un futuro passerò totalmente al lato oscuro...quindi iMAC per ora mi sembra la giusta scelta per provare la transizione senza rinunciare cmq a delle ottime prestazioni
    se compri un mac hai due stazioni di lavoro in una, non dimenticare che puoi installare win su una partizione e puoi fare il boot direttamente da essa ... e win su hardware mac gira anche meglio
    ci sono studi che lavorano con windows su macchine apple

    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Per il prezzo, invece credo che sia un pokinoi da sfatare, ho provato a farmi dei preventivi di workstation alienware e acer(che cmq rimangono piu' macchine per uso ludico che professionale, cmq di grande potenza di calcolo, ormai i VG sono le applicazioni che ciucciano di piu') e i prezzi non sono poi così diversi, anche se c'è da dire che molto lo fa la scheda video dato che le workstation sopracitate possono sempre essere configurate con l'ultima scheda appena uscita, cosa che nei MAc invece è rilegata all'uscita della nuova serie
    è un po che io ed altri lo andiamo dicendo quì su LWita

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  6. #36
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Allora tutto l'HW attualmente in commercio della Apple è perfettamente compatibile con Snow Leopard. Quindi comprare la prossima generazione di iMac anche se questi usciranno prima di Snow Leopard non ti creerà problemi.

    Vorrei aggiungere un paio di cose al discorso doppia Workstation:

    Su di un Mac è possibile far girare più sistemi operativi 2 in modo nativo ed altri in virtualizzazione.

    E' possibile lanciare un programma, dopo l'avvio, di nome bootcamp che permette di creare una partizione sulla quale sarà possibile installare Windows (in tutte le sue incarnazioni dalla XP home in poi).
    Il problema è che i due sistemi in questo modo sono in alternanza o parte OsX o parte Win.
    Pochi però sanno che se si acquista un software di virtualizzazione (VMWare fusion o Paralles ieri aggiornato alla 4) è possibile creare una macchina virtuale che usa la partizione creata da bootcamp.
    In questo modo l'accesso al disco è molto più veloce.
    Le macchine virtuali sopracitate adoperano inoltre sui nuovi mac l'accellerazione hw VT-x2 e supportano l'accellerazione video via HW con supporto a DirectX (9.qualcosa) ed OpenGL lato Windows.
    Funzionano? Io gioco con NeverWinter Nights 2 su macchina virtuale, fate un pò voi.

    Ho visto usare tranquillamente Autocad in una macchina virtuale e poi fare il copia ed incolla dei files senza colpo ferire, o anche ZBrush. Certo rispetto a BootCamp va più lento ma se si lavora ad esempio in BootCamp e poi si fanno gli ultimi ritocchi la cosa è più che usabile. (A parte che è uscita la 3 di ZBrush anche per Mac).
    Dimenticavo è stato annunciato Rhino per Mac e se volete potete fare richiesta di testarne la beta già disponibile.
    Altra cosa, Parallels permette di far girare i programmi Windows anzichè in una finestra Mac all'interno del finder stesso (pur mantenendo lo stile windows)

    Tutto ciò, logicamente, vale solo per i processori Intel, per un G5/G4 non c'è nulla da fare (sono comunque macchine vecchie di 3 anni).

    Io personalmente il G5 lo uso per i rendering delle animazioni ed il MacBookPro lo uso per lavorare.

    Infine ricordo che OsX è un sistema operativo certificato Unix, ovvero quando usate OsX usate in realtà Unix con una particolare interfaccia grafica.
    Vi ricordo che Unix non è Linux, sottile ma importantittima differenza.

    Poi se il look & feel non piace non c'è nulla da fare. Se invece un G5 fa le bizze (HW) sfido a trovare un PC che dopo 3/4 anni non le faccia.
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  7. #37
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Chiarisco la mia considerazione di prima.. Lavoro su un G5 Dual, con 4GB di RAM, ed il problema non è di certo l'hardware.. il problema è l'OS, e.. dannazione, la tastiera! Con tutti i tasti standard che ci sono, perchè il Mac deve essere diverso?

    Cmq, io ho l'OSX 10.4.11, ma di problemi con le chiavette (che non rilascia.. vi ricorda qualcosa?) ci sono pure qui, i programmi di piantano pure qui, LightWave.. sorvolo ogni considerazione sulla sua stabilità per via dell'NDA, cmq il cruccio più grande è l'assenza di alcune plugin fondamentali ormai per il mio workflow.
    In generale, poi, sento molto la scarsità di software, soprattutto free, che ormai fa parte del mio bagaglio.
    E poi il Finder.. ma quanto è scomodo? Evviva Esplora Risorse, o Q-Dot!

    Insomma.. se uno si affaccia al mondo dei computer, sicuramente non troverà tutte queste difficoltà, ma per me il passaggio PC > Mac è pesantissimo, ogni giorno non vedo l'ora di andare a casa col mio vecchio caro Windows (ed una tastiera decente..!)

    Con questo, capisco anche chi eventualmente debba fare l'inverso, passare da Mac a PC: il trauma deve essere incredibile..!

    PS: come diavolo si fa ad andare alla fine di una riga di testo con quel tasto che su tutti i PC è l'End?
    PPS: come faccio ad inserire lettere non presenti sulla tastiera tramite codice numerico, cosa che normalmente faccio con ALT+XXX (tipo ALT+253 è il "2 al quadrato"..)?
    PPPS: cosa diavolo è quella luna che viene fuori e che mi oscura lo schermo quando premo il tasto centrale del mouse (Logitech)? Come faccio -se possibile- a ripristinare il normale uso del tasto centrare del mouse nel sistema?
    O utenti Mac, illuminatemi!
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  8. #38
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    eheheh...penso che 6 stato chiarissimo, ho capito tutto anch'io

    Quindi mi dici che lightwave si painta come su PC?...Io ormai lo riavvio almeno 3 volte...

    Non ci credo anche la chiavina non viene rilasciata...come odio quella cosa...che non so mai se la fondo oppure no

    Cmq dai si parla di comodità e abitudini, però rimango cmq curioso...tanto ormai ho capito che devo battare il naso, pure io...amche se mi sa che avrò bisogno di un corso base di OSX...sapete mica darmi dei link...che me li leggo già?
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  9. #39
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Ste,
    tutto a tempo debito.

    Vashts stasera rispondo ai tuoi PS, solo che io uso leopard.
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  10. #40
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    Lavoro su un G5 Dual
    non avrei mai pensato di leggere questa frase scritta da te

    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    mi sa che avrò bisogno di un corso base di OSX...sapete mica darmi dei link...che me li leggo già?
    ma quanti nuovi utenti
    venite ... ma veniteeeeeee

    ghghgh
    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

Discussioni Simili

  1. Consiglio per Stampante.
    Di nirvana nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-07, 00:31
  2. Vendo iMac 24"
    Di denny nel forum Annunci
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-07-07, 10:45
  3. qualche consiglio per fprime
    Di giacob nel forum Work in Progress
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-10-06, 13:20
  4. consiglio configurazione
    Di Solferinom nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 29-09-06, 00:28
  5. un consiglio
    Di bernad nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-08-05, 09:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •