//
Espositore - Material sampler
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Espositore - Material sampler

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Lupo Grigio L'avatar di Arsenio Lupin
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    186

    Espositore - Material sampler

    Buongiorno a tutti! Dopo un periodo di "dormienza" e riflessione sulla vita e l'universo, approfitto della vena produttiva per postare un'idea che avevo in mente già da un pò.
    Il titolo penso sia chiaro, l'intento è quello di creare un espositore, magari due, per postare e magari condividere i materiali creati da noi utenti, come è quasi norma per altri sw.
    Quanto posto è una bozza, ma spero che la cosa piaccia anche alla comunity, in modo da svilupparla al massimo, e farne una risorsa.

    Sono due prove, una semplice, e l'altra applicando il Normal Displacement. Purtroppo lavoro su vecchie macchine, quindi, se cerco di applicare il displacement a oggetti con più poligoni, il sistema crasha. La scenografia a scacchiera è relativa, era solo per abbellire un pò il tutto, non fate caso al fatto che non è allineata correttamente, credo non sia di primaria importanza adesso; l'ideale sarebbe una griglia "millimetrata" o quantomeno con indicazioni circa la dimensione dei riquadri, in modo da farsi un'idea della proprzione della texture applicata. Il sampler è di 1m x 1m.
    La luce, è uno skydome con luminosity 100%, ma sicuramente ci saranno soluzioni più "performanti", al fine di avere una resa migliore in termini di materiale. Non sarebbe male applicare l'ottimo thread sulla "Stanza dei test".

    . . . . Rileggendo quanto sopra, mi rendo conto che forse faccio prima a rispondere ad eventuali domande. . . .

    Spero di aver suscitato almeno la vostra curiosità, io l'ho buttata lì; avevo in mente un espositore sferico ma ancora non ha preso forma nella mia testa; magari a qualcun'altro viene in mente!

    Naturalmente critiche e suggerimenti sono ben accetti!

    Ciao!

    P.s. ci tenevo a precisare che la forma, le scanalature del sampler, sono fatte a piacimento; ho creduto che in questo modo si avesse un'idea globale della texture applicata. Inutile dire che è soggetta a tutte le modifiche che volete. Posterò tutto, in modo da condividere la cosa.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Espositore - Esempio - Fprime Preview - Compresso.jpg‎ 
Visualizzazioni: 242 
Dimensione: 185.2 KB 
ID: 10158   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Espositore - Esempio2 - Fprime Preview - Compresso.jpg‎ 
Visualizzazioni: 228 
Dimensione: 167.6 KB 
ID: 10159  
    Ultima modifica di Arsenio Lupin; 22-11-08 alle 13:22 Motivo: Precisazione
    "...dovremo tenere d'occhio questo tuo caratteraccio..."

Discussioni Simili

  1. Fryrender 1.8 Material Editor - Intro
    Di mikadit nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-10-07, 18:30
  2. Material Preset
    Di desinc nel forum LW3D Risorse
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-02-06, 09:15

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •