//
Intel Core i7 920 .......
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Intel Core i7 920 .......

  1. #1
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834

    Thumbs up Intel Core i7 920 .......

    avete visto che notevoli performance ha questa cpu overclockata da 2,66 a 3,8 GH ?
    http://benchwell.com/

    praticamente 6 volte più veloce del mio e6600 non overclockato,

    mi sembrano fantastiche anche se vorrei veder il comportamento con un overcloack più moderato

    il costo del computer usato è di 2000 euro

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    L'architettura i7 è veramente notevole, ed a parità di frequenza i vantaggi su quella Core2 sono di tutto rispetto!
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Tutto molto bello ...se il cambio generazionale non fosse così doloroso: ...escluso la scheda video, occorre praticamente cambiare tutto.

    Personalmente a "stò giro" mi son accontentato di passar dal Q6700 ad un tranquillissimo Q9550 (sempre super overcloccabile ed economico potendo cambiare solo la CPU), ...quando "tutto il resto" (RAM DDR3 in primis) sarà scesa a costi più umani allora inizierò a prendere in considerazione la nuova famiglia, ...nel farttempo tocca ai ...."vecchietti", sudarsi la pagnotta!

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  4. #4
    Io, invece, ho deciso che il passo migliore, per me, in questo periodo è un cambio radicale di tutto il sistema, visto anche il mio PC decisamente "antico"
    Sto prendendo un nuovo fiammante I7 920 ... che ovviamente farò "frullare" all'inverosimile ...

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    ... Sto prendendo un nuovo fiammante I7 920 ... che ovviamente farò "frullare" all'inverosimile ...
    Stai calmino con "l'inverosimile" ...che in Intel a quanto pare hanno iniziato a farsi furbi già con la "penultima uscita", dove con la scusa che tanto le CPU a 45nm scaldano poco e niente, hanno dimezzato l'altezza dei dissipatori delle confezioni Box (...per la serie "capisci-a-me" ). Con l'ultima uscita poi (core i7), pare siano state introdotte delle limitazioni legate a consumi e temperatura. Esiste in reltà un sistema interno che overclocca automaticamente la CPU in caso di accesso da parte di processi mono-core, ...disattivando però i core non utilizzati, in modo da avere buone prestazioni e consumi ridotti con le vecchie applicazioni.

    Ho letto in giro di i7 fatti girare a 4Ghz, ...non so dirti però come abbiano fatto, (...ma se ben ricordo era necessario chiedere ad Enel un'elevazione al Wattaggio della linea elettrica domestica ).

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  6. #6
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    mah.... francamente conviene, ora come ora, nella precedente tecnologia, ovvero sui q6600, q9550 et simila. Ho letto in molti forum, che se si deve acquistare in i7 conviene falo dopo pasqua. uno perchè caleranno ram e processori e in secondo le schede madri che supporteranno le nuove tecnologie saranno anche loro meno costose.
    Sicuramente il il balzo compirò in tale periodo
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Stai calmino con "l'inverosimile" ...che in Intel a quanto pare hanno iniziato a farsi furbi già con la "penultima uscita", dove con la scusa che tanto le CPU a 45nm scaldano poco e niente, hanno dimezzato l'altezza dei dissipatori delle confezioni Box (...per la serie "capisci-a-me" ). Con l'ultima uscita poi (core i7), pare siano state introdotte delle limitazioni legate a consumi e temperatura. Esiste in reltà un sistema interno che overclocca automaticamente la CPU in caso di accesso da parte di processi mono-core, ...disattivando però i core non utilizzati, in modo da avere buone prestazioni e consumi ridotti con le vecchie applicazioni.

    Ho letto in giro di i7 fatti girare a 4Ghz, ...non so dirti però come abbiano fatto, (...ma se ben ricordo era necessario chiedere ad Enel un'elevazione al Wattaggio della linea elettrica domestica ).

    F.
    uomo di poca fede
    abbi solo un po' di pazienza e vedrai
    PS: io il procio lo raffreddo a liquido, come il mio attuale PC

Discussioni Simili

  1. [bench] Cinebench R9
    Di Solferinom nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 16-04-08, 18:55
  2. AMD Intel Xeon Opteron 64bit 32bit: aiuto!!!
    Di happymilk nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-03-07, 11:40
  3. Intel chip 80 core
    Di Bruscolì nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-02-07, 00:17
  4. Apple, da PPC a Intel ... facciamo il punto
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-04-06, 16:45
  5. Disney acquista Pixar
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-01-06, 19:13

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •