//
Consiglio Workstation - Pagina 3
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Consiglio Workstation

  1. #21
    Il Core I7 è un Quad ma con tecnologia Hyper Threading, ossia 4 core fisici = 8 core logici (Windows vede 8 core, così come LW). Per quello si dice che supera un sistema doppio quad-xeon
    Discorso diverso il prossimo anno, quando Intel farà uscire gli Xeon, basati su architettura Nehalem, con 8 core fisici (quindi 16 logici)

  2. #22
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Aggiungo un'altro ingrediente alla ricetta finale ... non l'avevo scritto prima perchè non sono sicuro di quello che dico, dato che ancora non ho fatto prove.
    Ho notato che Aprendo il Task Manager, in xp64 e vista64, nel tab "Processi", selezionando un'applicazione attiva e cliccandoci con il tasto destro, puoi scegliere i core che quell'applicazione deve utilizzare, l'opzione è "Imposta affinità".

    Un'esempio di quello che volevo dire è ... uso 4 core per fare un rendering mentre con altri 4 continuo a lavorare ... oppure 4 core per un rendering e altri 4 per un'altro rendering .... o 4 core per un rendering, 2 per un altro rendering e 2 per lavorare ... insomma poi dipende dalle esigenze.
    E' quello che facevo un pò con Dtask manager in xp32 impostando le priorità dei processi.

    E' anche questa cosa che mi ha fatto scegliere l'avere più core, ma la mia è solo un'idea da verificare dato che ancora non ho avuto modo di verificare.

    @epasinet
    Purtroppo non ho avuto tempo di eseguire il cinebench ... quando torno in ufficio cerco di farlo.

    Fulvio

  3. #23
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    Si!

    Si Fulvio sembra si comporti cosi . Altrimenti ci sono software commerciali,questo non costa tantissimo e funziona anche su xp =)!!

    http://www.ashampoo.com/frontend/pro...&idstring=0061

    non ho nessun legame con la ashampoo!!

    Poi tornando al discorso stream processor è un peccato che nvidia abbia relizzato la plug in per la fisica solo per max e maya ... triste c'è nessuno che ci capisce e mette mano al codice cuda =)!!!

    Saluti Stefano

  4. #24
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    @marconwps
    grazie per il link ... a me comunque interessa la continuità mentre lavoro, senza stalli e attese quando ho un rendering in background.

    @epasinet
    quì puoi trovare il test che ho fatto oggi con il dual xeon ...

    Fulvio

  5. #25
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    @marconwps
    grazie per il link ... a me comunque interessa la continuità mentre lavoro, senza stalli e attese quando ho un rendering in background.

    @epasinet
    quì puoi trovare il test che ho fatto oggi con il dual xeon ...

    Fulvio
    Grazie Fulvio questa è la dimostrazione che un Geffo8800 fà tanto quanto una QuadroFX1700 e che i tuoi 8 core a 2,33 spazzolando un solo quad a 3,4Ghz! Per fortuna che è andata così percè iniziavo ad avere un pò troppa confusione!

  6. #26
    Ragaz guardate questo link http://www.newtek.com/lightwave/requirements.php Newtek consiglia almeno una Quadro FX5200 e dice che deve esserci il supporto alle GLSL..! Siamo sicuri che una Geforce 280GTX soddisfi tali requisiti??

  7. #27
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Ti dico la mia..Rinnovando i pc adesso sto con un Dual e scheda video Nvidia 8600GTS e LW e gli altri giravano benissimo, spostati su quello recente quad con scheda 9800 GTX 512mb e vanno ancora meglio. In OGL le textures si vedono bene e la modellazione è fluida senza inceppamenti e la spesa 700 €. La RAM 2 GB , ma sto prenderno in esame di mettere XP 64 e raddoppiare.
    Poi ognuno ha le sue esigenze specifiche..
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  8. #28
    Quoto, ognuno coi propri soldi ci fa quel che vuole

  9. #29
    No ragazzi, dai! Adeso stiamo travisando.
    Siamo qui a discutere proprio per cercare di aiutarmi e aiutare le prossime persone che leggeranno questo post per spendere nel miglior modo possibile i soldi.
    Penso che a nessuno piaccia l'idea di sprecare i soldi.

    La questione è capire la verità univoca. Capisco che molti di voi acquistino hw "di compromesso" nel tentativo di raggiungere le massime prestazioni con la minor spesa ma questo non implica che LW non vada meglio con altro hw più costoso. Sicuramente con un Quad core LW funziona bene ma Fulvio ci ha palesemente dimostrato che la potenza di otto core rende tanto quanta è la frequenza a disposizione. Per la scheda video è più difficile trovare la verità perchè la Quadro spesso han architettture molto vecchie rispetto le schede "game" e quindi non si riesce ad avere facilmente un confronto equo; certo è che Newtek nei requisiti di LW consiglia scheda Quadro FX almeno della serie "5xxx" che a mio avviso è un requisito piuttosto alto ma che sopratutto lascia presagire che in realtà LW sfrutti in parte o non le caratteristiche di queste schede. In effetti visto il confronto tra la Quadro di fulvio e la Geforce di Fire il risultato nei bench non è molto diverso nonostatnte le due architetture siano nettamente diverse e a netto svantaggio per la quadro. Ma io non mi intendo minimamente di schede video professionali e tantomeno dei relativi bench.
    Adesso mi metto alla ricerca di ulteriori info in rete e se trovo qualcosa ci aggiorniamo.

    Enrico

  10. #30
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da epasinet Visualizza Messaggio
    Newtek consiglia almeno una Quadro FX5200 e dice che deve esserci il supporto alle GLSL..! Siamo sicuri che una Geforce 280GTX soddisfi tali requisiti??
    GLSL vuol dire OpenGL 2.0, quindi da molte serie fa di schede video nVidia e ATi.. pardon, AMD. Cmq, se proprio vogliamo, LightWave funziona anche con schede che non supportano il GLSL.. semplicemente non andrà in quella modalità.
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Discussioni Simili

  1. Consiglio per Stampante.
    Di nirvana nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-07, 00:31
  2. Vendo Workstation QuadCore con XSI
    Di Gianmichele nel forum Annunci
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-02-07, 13:11
  3. consiglio configurazione
    Di Solferinom nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 29-09-06, 00:28
  4. Valutazione workstation
    Di Galvo nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-08-06, 20:30
  5. un consiglio
    Di bernad nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-08-05, 09:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •