//
villette - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: villette

  1. #11
    Bellissimi lavori...
    per i tempi di calcolo: spesso sono imprevedibili, se mischi Riflessioni+Rifrazioni ti potrebbe prevedere il tempo solo a render ultimato!
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

  2. #12
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Mi associo a quelo che dice Exper
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  3. #13
    Grazie a tutti per i vostri commenti.
    Per quanto riguarda i tempi di calcolo concordo che sono proprio imprevedibili.

  4. #14
    ho riletto il post + volte perchè pensavo di aver visato male : ottantacinqueore (85 !) di calcoli x 4 casettine
    ho fatto anch'io qualcosa di simile per una mia lottizzazione e con maggior livello di dettaglio e AA e.m. a 1024x748 LW 7.5 l'ha calcolata in meno di 10 min. metti anche che questa era 3800x3000 ma per arrivare a 85 ore ce ne passa.
    tutto per voler utilizzare hdri e radiosity perchè è di gran moda

  5. #15
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Beh rocket ranger tocca un gran punto...
    il sottoscritto, come molti di voi si è formato in tempi in cui il raytracing era agli albori e quindi so che simulare (pur non avendolo mai imparato del tutto)
    ha il suo senso.. il radiosity, semplicemnte lo trovo uno strumento per pigri.
    anche se condivido la bellezza dell'algoritmo e quant'altro.

    personalmente, però, Rocket ti dico che le HDRI aiutano parecchio in qualità.
    non le associo MAI al radiosity, ma vado di faking della stessa.
    e non è MODA... a volte il fotorealismo serve e paga..
    certo che VETRI doublesided, raytrace Refl, Refr, e Shad più HDRI è quanto di più pesante nel calcolo abbia mai visto...

    comunque saper ottimizzare le risorse e gli algoritmi in vista della resa e del TEMPO che si ha a disposizione è una cosa che si impara a gestire..
    DHP

  6. #16
    Ciao....

    Davhub...scusa l'ignoranza...cos'è il facking???

    Samalex...ho letto che usi Amleto...bene...ho provato anch'io ma mi da un problema sulla memorizzazione del file calcolato,ovvevo a video vedo che lo calcola, poi quando lo deve salvare non lo fa e il bello è che questo problema è random!!!
    Qualcuno sa ipotizzare una possibile causa? potrebbe essere che la mia rete fatta di 3 pc ogni tanto non funziona bene e in qui momenti non c'è comunicazione fra le porte???

    Grazie e ciao

    Spidy

  7. #17
    Ciao a tutti.
    Per rispondere a Rocket Ranger:

    questo è stato il mio primo lavoro "serio" fatto con lightwave, mi era stata richiesta un'immagine il più fotorealistica possibile in tempi ristretti e non potevo fare tante prove, per cui ho utilizzato gli strumenti che il programma mi metteva a disposizione. So benissimo che si può ricorrere al faking in vari modi, ma bisogna anche avere a disposizione il tempo per sperimentare i vari metodi e i rispettivi risultati.
    Comunque ho imparato la lezione e altri lavori che ho fatto (in risoluzione simile) sono stati calcolati in molto meno tempo rispetto a questo.

    Per Spidy:
    Amleto non lo utilizzo regolarmente, ho fatto dei test e ha sempre funzionato correttamente.
    Per il tuo problema penso che, se fosse un problema di rete, nel momento in cui manca la comunicazione Amleto dovrebbe dare un messaggio di errore.
    Tu usi la versione registrata o utilizzi la versione demo, gratuita fino a tre nodi?

  8. #18
    quella gratuita fino a 3 nodi.....

    Spidy

  9. #19
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Citazione Originariamente Scritto da samalex
    So benissimo che si può ricorrere al faking in vari modi, ma bisogna anche avere a disposizione il tempo per sperimentare i vari metodi e i rispettivi risultati.
    Comunque ho imparato la lezione e altri lavori che ho fatto (in risoluzione simile) sono stati calcolati in molto meno tempo rispetto a questo.
    eh.. sì grandi parole!! proprio vero che bisogna avere il tempo di fare prove!!!! arghgr

    comunque.. parlavate di amleto... una domanda che può sembrare scema ma non lo è affatto (questione di costi) amleto distribuisce il calcolo sulle macchine
    altre macchine, come tutti i programmi di gestione distribuita..

    1) Della distribuzione ci si avvantaggia soprattutto in animazione, vero? per le immagini singole nada, vero?
    2) questa è succosa.. ma su tutte le macchine deve essere installato LW oppure è quel programma di gestione del rendering distribuito che prende solo la potenza di calcolo dei processori delle macchine dei nodi e stop??

    grazie e scuisate un pò l'OT...
    Davhub

  10. #20
    Amleto in versione gratuita fino a 3 nodi, scduto il periodo di prova (mi sembra 14 giorni) continua a funzionare ma solo per il calcolo dei fotogrammi di animazioni, come lo screamernet.
    Durante il periodo di prova invece, o con la versione registrata lo si può utlilizzare anche per suddividere il calcolo su più macchine di una singola immagine, però se non ricordo male bisogna poi unire manualmente i vari spezzoni dell'immagine calcolati dai vari nodi.

    Per Davhub:
    non è necessario avere LW su tutte le macchine e questo è decisamente un bel risparmio

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •