//
Compositing.... - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Compositing....

  1. #11

  2. #12
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da Mirco Visualizza Messaggio
    Bellissimo!
    Wow....grazie...troppo buono....

  3. #13
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    i tuoi rendering mi piacciono sempre tantissimo per il tipo di illuminazione, inquadratura, insomma tutto
    qui le ombre mi sembrano un po' strane, mia impressione magari mi sembrano che alcune vanno da una parte alcune dall'altra
    non sono una fan dei vetri riflettenti in generale, ma forse te li hanno chiesti?
    sempre comunque nel totale ottima realizzazione!

  4. #14
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da Athmosfera Visualizza Messaggio
    i tuoi rendering mi piacciono sempre tantissimo per il tipo di illuminazione, inquadratura, insomma tutto
    qui le ombre mi sembrano un po' strane, mia impressione magari mi sembrano che alcune vanno da una parte alcune dall'altra
    non sono una fan dei vetri riflettenti in generale, ma forse te li hanno chiesti?
    sempre comunque nel totale ottima realizzazione!
    Grazie dei complimenti.....l'inquadratura e la posizione delle ombre e dovuta allo scatto originale .... ho applicato Sunspot con coordinate (lat - long) e ora dello scatto....se noti ci sono le stesse ombre della foto.....i vetri in genere sono riflettenti...in questo caso mi avevano chiesto che non fossero completamente scuri...per cui... ...grazie ancora...

  5. #15
    scusa 3dl ma io con sti esterni di kray non ci capisco più nulla....
    nella scena che usi per l'illuminazione esterna?a me viene una ciofeca
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  6. #16
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    scusa 3dl ma io con sti esterni di kray non ci capisco più nulla....
    nella scena che usi per l'illuminazione esterna?a me viene una ciofeca
    Credevo di averlo scritto ma mi sbagliavo.....di solito uso Sunsky con una spotlight Sunspot applicato ...se vuoi ci puoi pure mettere Suncolor sulla spot....un pò di power multiplier sul "sole" (spotlight)se necessario....tutto lì......esattamente qual'è il tuo problema?

  7. #17
    mha un vero problema non c'è...nel senso che l'illuminazione esterna continua a darmi sempre un senso di finto...non reale...
    purtroppo non posso postare perchè sono tavole per un concorso pubblico a cui sto prendendo parte ma devo dirti che non riesco ad ottenere in generale una buona illuminazione...in questo caso ho renderizzato con lw perchè in kray erano5 giorni che bestemmiavo...
    io dico..la luce del sole quella è, parlo di luce a mezzogiorno, senza particolari effetti....bhe io non riesco ad ottenerla...
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  8. #18
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Nei rendering di esterni non è solo al luce a cui devi badare...spesso è la ricchezza di particolari(difficile da ottenere senza arrivare a milioni di poligoni...)tipo lampioni, tombini, panchine, segnali stradali ecc....anche la luce solare non è così semplice da ottenere....può variare da 6800 a 4500 kelvin a seconda se è una giornata nuvolosa o un pomeriggio assolato...in genere per un giorno di sole a mezzogiorno dovresti avere 5600 kelvin ma tutto dipende dai gusti...nel mio caso essendo un compositing ho utiizzato le impostazioni della foto e cercato di avere una luce solare che combaciasse.......a volte sono costretto ad abbassare i valori di saturazione di Sunsky per evitare una colorazione troppo azzurrina....comunque ti dico....solo l'esperienza può colmare queste lacune...anche perchè ognuno ha il proprio metodo per cui non otterrai delle soluzioni uniformi....comunque se hai consegnato il tutto , mandami un PM e se mi mandi almeno una scena parziale posso darci un'occhiata ...se riesco a sistemarla te la rimando così tiri fuori informazioni che adesso magari non mi vengono...mi impegno alla riservatezza....

  9. #19
    grazie per la disponibilità..non so se riesco a mandarti una email, credo di aprire una discussione con un modello da rendere pubblico ed un'immagine di riferimento...ti linko la discussione appena pronta.
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  10. #20
    e mo tocca parlare a dual ...

    Vedendo il render alla massima risoluzione ho visto quello che mi dava fastidio sull'immagine postata qua sul forum ... gli spigoli, son tutti spigolosi, non hai "bevelizzato" nulla, tutto lasciato tagliente come un rasoio, basta anche un bevel di 10mm con singolo taglio per risolvere il problema, e poi ... non puoi fare un compositing su una foto mantenendo il dettaglio raggiunto dal render inalterato, una leggera sfocatura è sempre consigliabile, ingrandisci il render che hai fatto e poi dimmi se non te accorgi subito ... e poi ... aggiungere un velo di rumore digitale sulla parte renderizzata non fa mai male ... per il resto ... tutto ok!


Discussioni Simili

  1. compositing su sequenza
    Di luciano nel forum Work in Progress
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12-02-08, 11:26
  2. Aiuto per compositing
    Di tofax nel forum LW3D
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-01-07, 16:45
  3. Fprime e il compositing
    Di loriswave nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-04-06, 17:04
  4. Compositing in LW
    Di skyler nel forum Altre produzioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-11-05, 16:56
  5. Compositing parchi gioco
    Di alby nel forum Work in Progress
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 17-12-04, 19:35

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •