Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
Sarebbe forse opportuno, visto che parliamo di numeri, anche qualche info in più circa le impostazioni utilizzate, ...per MW ad esempio potresti postare le impostazioni di camera utilizzate (come FStop, FocalDistance, ShutterSpeed, ISO, Gamma e Burn). Altra cosa, non sapevo che in KRay fosse presente un cielo fisico in cui impostare località, data e ora dello scatto... o hai utilizzato una plugin per questo?

F.
Allora...ricordo correttamente solo alcuni parametri come ISO 100 lo shutter speed 125 il gamma a 1.7 e il burn a 0.8......Non ho mai detto che Kray ha un cielo fisico ma utilizzando Sunspot di LW e Sunsky posso garantirti che il risultato è piuttosto affidabile anche visto che le coordinate del luogo le ho prese da MW......Riguardo i commenti iniziali....non volevo dimostrare nulla.....era solo una comparazione forse empirica dei due motori tendente solo a dare un'idea delle due realtà.....non volevo scatenare(come precisato....) nessun tipo di campanilismo......il test è stato fatto sopratutto per cercare di ricreare in Kray i risultati di MW.....Devo comunque dire che non mi aspettatvo questo tipo di risposta proprio da te Fire che in genere sei sempre stato molto imparziale....