//
LW Core! - Pagina 108
Pagina 108 di 140 PrimaPrima ... 85898106107108109110118 ... UltimaUltima
Risultati da 1,071 a 1,080 di 1393

Discussione: LW Core!

  1. #1071
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Nico anch'io allora so de legno, perchè non riesco ancora a capire una mazza...

    Per ciò che mi riguarda io voglio solo sapere quanto mi costerà l'upgrade della 9.6 alla core dopo il 31 marzo...c'è chi dicce 495€ e chi 595€...quale dei due?
    Ti costerà 495 $ che equivalgono a 364,7 € al cambio odierno...
    Untitled Document
    Davide Bigazzi
    Highrender CG Creations

    email: db@highrender.com
    url: http://www.highrender.com


  2. #1072
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Grazie 1000 molto gentile...attenderò quindi...è cmq veramente poco...meglio
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  3. #1073
    Continuo ad avere un dubbio; se io adersico ora a LW Core, quando uscirà la versione finale, non devo sborsare altri soldi, giusto?

  4. #1074
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da rrgraphic Visualizza Messaggio
    Continuo ad avere un dubbio; se io adersico ora a LW Core, quando uscirà la versione finale, non devo sborsare altri soldi, giusto?
    Qui ho i miei dubbi, perchè di fatto i 395$ danno diritto a partecipare allo sviluppo del "core" per 1 anno a partire dal primo rilascio della BETA. Ma se la versione definitiva non ce la facesse ad uscire ad un anno dalla prima beta (come immagino potrebbe essere) che succederà? Per proseguire nello sviluppo dovrei sottoscrivere un altro anno...e così via.
    Quindi, se io pago ora i 395 dollari e...ammettiamo che intorno al 15 Marzo venga rilasciata la prima BETA del core...Se per il 15 Marzo dell'anno prossimo non avremo una versione definitiva...cosa succederà?
    Bisognerà pagare l'altra quota "annuale" per la sottoscrizione...sempre per partecipare allo sviluppo. Insomma la versione definitiva sarà inclusa nel costo annuale solo nell'anno in cui sarà disponibile.
    Ossia, se per caso la prima versione definitiva del CORE sarà disponibile a Giugno del 2010 ed io avrà ora pagato la sottoscrizione al core...per averla io spenderò i soldi di quest'anno e quelli dell'anno prossimo (allo scadere dell'anno di sviluppo al quale ho aderito).
    GIUSTO?

  5. #1075
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Sembra logico quello che dici, ma quindi è anche logico aspettarsi, che attendere sia la cosa migliore...altrimenti potresti pagare 2 rinnovi per avere una beta e una versione definitiva

    Mamma mia...sono in TILT
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  6. #1076
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    ... comunque riguardo ai suoi problemi non saprei, attualmente sto lavorando al corto sul gundam con oltre due milioni di poligoni per scena, con diverse luci area e con risoluzione in uscita FullHD ( 1920x1080 ) il tutto con personaggi animati, fin ora ho riscontrato solo sporadiche chiusure inaspettate del layout ( penso comprensibili dopo 9-10 giorni di calcolo ininterrotto ) e una scena che s'è " corrotta " in quanto non mi permette più di fare modiche semplici come imparentare un oggetto ad un altro ecc ecc pena il congelamento del programma.

    Tony
    Che scheda video hai sul Macpro Tony?
    Lo dico perchè potrebbe anche essere un problema di drivers davvero...mi è appena successo di nuovo il "freeze" dello schermo (e sembra quasi il problema di cui soffrivano l'anno scorso gli imac)...anche se mi succede SOLO con Lightwave 9.6!!
    Credo che proverò a dare una "pulitina" alla scheda video togliendo un pò di polvere dalle prese d'aria e le ventole!!

    Non mi era mai successa una cosa del genere!

    P.S.: Anche io Tony lavoro a scene anche con 5.000.000 di poligoni e i rendering spesso sono a risoluzione 3840x2160 (anche se lo standard sul quale mi mantengo generalmente è 2560x2048 o 2560x1440 per i rendering architettonici) ....ma alcune scene proprio non gli piacciono a Lightwave (soprattutto se ci sono textures molto pesanti)!!! E spesso va in "out of memory" e non renderizza!!!

  7. #1077
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Ad esser sinceri Marcello, il tuo problema sembra più una questione d'indirizzamento, per cui prima d'accanirmi con la scheda video, farei qualche test sulla Ram, proprio in virtù del fatto che probabilmente, LW è una fra le poche applicazioni che arriva ad utilizzare tutte le locazioni dei tuoi moduli Ram, ragion per cui, se ne trova qualcuno difettoso, sballa l'indirizzamento e produce le "frittate" che ben conosci.

    Allora tornando in topic, a chi dovesse interessare, la promo "Companion" (migrazione da altre piattaforme Sw previste per il passaggio a LW9.6+Core), facendola da NT Europe costa esattamente 510.00€ tutto compreso.

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  8. #1078
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    ... virtù del fatto che probabilmente, LW è una fra le poche applicazioni che arriva ad utilizzare tutte le locazioni dei tuoi moduli Ram...
    Sino ad un massimo di 2GB ovviamente, essendo per il Mac un'applicazione a 32Bit e nel (segment memory limit, ad esempio, non posso scrivere un valore superiore a 2000MB)...
    Comunque mi interessa la cosa...che genere di "TEST" mi consigli?
    Anche perchè 2GB sono originali da Apple, gli altri 8GB sono KINGSTON, comprati separatamente al macpro, anche se con le stesse specifiche.

  9. #1079
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Solferinom Visualizza Messaggio
    Sino ad un massimo di 2GB ovviamente, essendo per il Mac un'applicazione a 32Bit e nel (segment memory limit, ad esempio, non posso scrivere un valore superiore a 2000MB)...
    Comunque mi interessa la cosa...che genere di "TEST" mi consigli?
    Anche perchè 2GB sono originali da Apple, gli altri 8GB sono KINGSTON, comprati separatamente al macpro, anche se con le stesse specifiche.
    Non vorrei affondare nell' OT, magari se vuoi approfondire apriamo un topic ad'hoc. Dunque, diciamo innanzi tutto che l'indirizzamento possibile in un sistema a 32bit sono poco più di 3Gb non 2, ...ma quello che reputo più importante è l'assegnazione del velore "segment memory limit", questo valore infatti dev'essere portato alla soglia minima per allocare un frame buffer tale che ti consenta di renderizzare in un'unica passata, senza frammentazioni, per accellerare i tempi di rendering. Portarlo a valori superiori, non solo non produce benefici in tal senso, ma addirittura è deletereo a quanto ne so, perchè sottrae di fatto delle risorse che portebbero esser sfruttate diversamente dal sistema.

    Riguardo la Ram, non metto in dubbio la qualità della memoria di sistema fornita da Apple, ...ma per esperienza posso dirti che non esiste purtroppo un prodotto esente da problemi, congeniti o posticci che siano. Io un test lo farei in ogni caso, anche se non so indicartene uno adatto ai Mac, ma sono certo che qui qualsiasi altro utente della mela potrà fare meglio di me in questo senso.

    Spero tu risolva al più presto.
    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  10. #1080
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Ragazzi ogniuno ha la sua opinione.. però proprio non riesco a capire.. molti ad oggi si lamentano.. a me pare che per non avere ancora a disposizione una beta, core sia già avanti nello sviluppo! Voglio dire, quanti applicativi facevano queste cose prima del rilascio? E comunque non penso sia questo che ci deve stupire di core, piuttosto la consapevolezza di avere un prodotto scritto from scratch che sfrutti cpu/gpu ed aperto in ogni meandro del codice!! Non avete mai pensato a che meraviglie abbiamo ricevuto da sviluppatori incredibili (Fprime, Kray, HDInstance, Pictrix e mille altri) con un programma chiuso come pochi??! Cosa potrebbero tirare fuori gli stessi o altre persone con un sdk ad hoc ed un linguaggio di script semplice e flessibile come phyton? Ora, io non faccio pubblicità a Newtek, ma meditate gente, meditate.. Io core non me lo faccio scappare.. Tempi rosei ci attendono..





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

Discussioni Simili

  1. Intel Core i7 920 .......
    Di giacob nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-12-08, 21:32
  2. Core Fighter ff-x7
    Di nirvana nel forum Work in Progress
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 17-08-08, 17:14
  3. [bench] Cinebench R9
    Di Solferinom nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 16-04-08, 18:55
  4. Core Fighter FF-X7
    Di Slade nel forum Work in Progress
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-04-08, 10:14
  5. Intel chip 80 core
    Di Bruscolì nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-02-07, 00:17

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •