//
LW Core! - Pagina 118
Pagina 118 di 140 PrimaPrima ... 1868108116117118119120128 ... UltimaUltima
Risultati da 1,171 a 1,180 di 1393

Discussione: LW Core!

  1. #1171
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Concisamente:
    1) evitiamo di parlare di Beta. CORE, allo stato attuale, è un techdemo, e credo si fosse anche intuito nel video di presentazione.
    2) due anni, per un programma 3d, sono un battito d'ali; non illudiamoci che in NT siano più geni di quanto lo siano quelli di Luxology o di Softimage: passeremo le stesse cose che hanno passato gli utenti di modo e ancor prima di XSI.
    3) l'HardCORE non è obbligatorio, è una possibilità offerta a chi ha preordinato il prodotto finale; se un utente non ha le basi per parteciparvi (ovvero non parla proprio inglese), allora c'è molto poco da fare. Scordatevi l'apertura di una sezione in italiano nel forum NT (non sarebbe amministrabile, visto che bisognerebbe conoscere l'italiano), e scordatevi l'apertura di una sezione su CORE nel forum LWITA (violando l'nda), almeno fino alla release definitiva.
    4) sul rilascio delle Build, è evidente che non avete memoria: la 9.5.1 (poi 9.6) era un semplice bugfix, per cui i programmatori sceglievano un bug, lo risolvevano, ed ogni giorno rilasciavano la conseguente build per testare se il fix funzionava; tra la 9.3 e la 9.5, invece, c'è stato un lungo periodo di silenzio (dove i programmatori fanno il lavoro grosso, introducendo novità), quindi iniziavano le prime build a rilasci blandi (quando alcune fasi del lavoro sono finite, è utile farle testare, nel frattempo si finiscono le altre), infine le release praticamente giornaliere (semplice bugfix delle novità ormai introdotte). Con CORE, probabilmente NT si sforzerà a fare rilasci più o meno regolari, ma allo stato attuale c'è poco da mostrare, di lavoro da fare ce n'è ancora una marea.

    Per fortuna che dovevo essere conciso..
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  2. #1172
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Ho registrato la nuova licenza di LW come al solito, senza alcun problema. Stò avendo invece qualche difficoltà a registrarmi all'HardCore.

    Come ForumID ho inserito il mio Nick sul Forum NT.
    Come numero di Membership ho inserito il license-Key, ho provato sia quello della versione a 32Bit, che di quella a 64, (sono diversi) ...ho provato inoltre sia con che senza i trattini, ...ho provato persino ad inserire il serial n° (giusto per prova, ma sapevo che non era corretto) ...niente. Il messaggio in rosso mi ricorda che il "membership number" è errato.

    A questo punto non so che pesci prendere.
    Dove sbaglio?

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  3. #1173
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    Concisamente:
    1) evitiamo di parlare di Beta. CORE, allo stato attuale, è un techdemo, e credo si fosse anche intuito nel video di presentazione.
    2) due anni, per un programma 3d, sono un battito d'ali; non illudiamoci che in NT siano più geni di quanto lo siano quelli di Luxology o di Softimage: passeremo le stesse cose che hanno passato gli utenti di modo e ancor prima di XSI.
    3) l'HardCORE non è obbligatorio, è una possibilità offerta a chi ha preordinato il prodotto finale; se un utente non ha le basi per parteciparvi (ovvero non parla proprio inglese), allora c'è molto poco da fare. Scordatevi l'apertura di una sezione in italiano nel forum NT (non sarebbe amministrabile, visto che bisognerebbe conoscere l'italiano), e scordatevi l'apertura di una sezione su CORE nel forum LWITA (violando l'nda), almeno fino alla release definitiva.
    4) sul rilascio delle Build, è evidente che non avete memoria: la 9.5.1 (poi 9.6) era un semplice bugfix, per cui i programmatori sceglievano un bug, lo risolvevano, ed ogni giorno rilasciavano la conseguente build per testare se il fix funzionava; tra la 9.3 e la 9.5, invece, c'è stato un lungo periodo di silenzio (dove i programmatori fanno il lavoro grosso, introducendo novità), quindi iniziavano le prime build a rilasci blandi (quando alcune fasi del lavoro sono finite, è utile farle testare, nel frattempo si finiscono le altre), infine le release praticamente giornaliere (semplice bugfix delle novità ormai introdotte). Con CORE, probabilmente NT si sforzerà a fare rilasci più o meno regolari, ma allo stato attuale c'è poco da mostrare, di lavoro da fare ce n'è ancora una marea.

    Per fortuna che dovevo essere conciso..
    Non mi sembra ci sia bisogno di alcuna replica....
    Untitled Document
    Davide Bigazzi
    Highrender CG Creations

    email: db@highrender.com
    url: http://www.highrender.com


  4. #1174
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    A me non appare, ...quanto ci vorrà a vostro parere? La registrazione l'ho fatta sul sito Europeo.

    @ Nemoid: ...a me dagli ultimi post di Mika la cosa (aprire una sezione riservata per Core), non sembrava tanto impossibile. Comunque, se si può meglio, altrimenti sopravviveremo, ...però siccome sarebbe una gran cosa per tutti noi, spero non si lasci davvero nulla d'intentato.

    F.

    la registrazione va fatta sul sito americano, non su quello europeo

  5. #1175
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Dunque, la registrazione sul sito Europeo l'ho fatta con la stessa UserID e Password che avevo del mio acount sul forum Americano. Accedendo alla fase di registrazione dal sito americano, mi riporta sempre e comunque in automatico alla stessa videata con i miei prodotti.

    Devo provare a questo punto a ri-registrare la nuova licenza di LW sul sito Americano, ...ma avendomi già assegnato le licence Key il sito Europeo, (o chi per loro) ...che succederà? Non credo sia possibile.

    F.

    ***EDIT:

    Allora, ci ho provato, ...il problema che il sistema mi da UserID ed Email già esistenti. (e ci credo, son le mie) ...sono nella puppù
    Ultima modifica di Fire; 04-04-09 alle 11:38
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  6. #1176
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    http://fxmogul.com/articles/ViewArti..._With_Jay_Roth

    Intervistina a Jay Roth ! mi pare molto interessante quel che dice.
    Ma dato che sono un sadico, non ve la traduco di certo.

    Imparate un po d'inglese!
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  7. #1177
    Lupo Nero L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    provincia di Cagliari
    Messaggi
    434
    Cavolo!! Se non ho capito male Jay Roth intenderebbe dire che, ad un certo punto, Core potrebbe essere il nuovo strumento di modellazione da affinacare al Layout della versione 9.6? La cosa non mi dispiacerebbe affatto, spero solo che, al momento del rilascio, convertano alla svelta le LWCAD

    Staremo a vedere Ajò
    IngOnLine Computer Grafica & Architettura
    http://www.ing-online.info
    info@ing-online.info

  8. #1178
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    http://fxmogul.com/articles/ViewArti..._With_Jay_Roth

    Intervistina a Jay Roth ! mi pare molto interessante quel che dice.
    Ma dato che sono un sadico, non ve la traduco di certo.

    Imparate un po d'inglese!
    Quando si dice "girare il coltello nella piaga"...

    Per fortuna c'è Google:

    http://translate.google.it/translate...hl=it&ie=UTF-8

  9. #1179
    Vabbè, lo faccio io...

    Sei stato impiegato nello sviluppo di almeno tre applicazioni 3d - Electric Imagine, Lightwave ed ora Lightwave Core... qual'è la più grande lezione che hai imparato lungo questo cammino e come ha influito sullo sviluppo di Core?

    Ebbene, questa domanda è molto interessante; nessuno me l'ha mai chiesto e non ci ho nemmeno mai pensato.
    La più grande lezione che ho imparato in questi anni è che prima che tu faccia qualsiasi cosa devi progettare, progettare e progettare. Ne parli, scrivi, hai dibattiti con il tuo team ed ognuno che sta contribuendo. Non scrivi una linea di codice se non sei passato attraverso questo processo, su carta, e camminato attraverso ogni aspetto. Questo processo ti permette di far ricerche nel mercato, gli algoritmi ed il panorama tecnologico. Devo davvero progettare guardando al futuro ed esser certo di metter te stesso in una buona posizione per influenzare i futuri sviluppi. Questo è ciò che abbiamo fatto con Lightwave Core.
    E questo mi porta alla seconda grande lezione che ho imparato: qualche volta devi ricominciare da capo. Abbiamo avuto problemi simili quando Electricimage fu portato su PC. Ho voluto ricominciare, portare quel che avevamo imparato durante gli anni e migliorare la sua progettazione di base (c'erano molti problemi sorti che avrebbero potuto facilmente essere risolti)
    Sfortunatamente, siccome El era parte di Play ed io non avevo il potere di fare queste decisioni. Invece decisero semplicemente di farne una versione. Gli occupò due anni in più di quanto preventivato (nessuna sorpresa, viste le scalcagnate proiezioni che avevano effettuato, secondo me). Ed il prodotto alla fine non fu niente di speciale. Avrebbe dovuto essere speciale, avrebbe potuto esserlo. Quello per me fu abbastanza.
    Newtek si è trovato di fronte a problemi simili con Lightwave, su come portare il software al prossimo livello. Il software originale non fu mai veramente progettato per (se? non so...), è semplicemente cresciuto, guidato dalle necessità del mercato, sviluppi siggraph e così via. Questa non è una critica, è una osservazione. Inoltre, data l'era in cui Lightwave venne fuori, questo era il modo in cui molti prodotti sorsero. El necque nello stesso modo.
    Viene un momento in cui devi vedere dove sei e fare scelte dure. Ci trovavamo a questo punto quando ho cominciato in Newtek.
    Lightwave era un grande prodotto, che è caduto (into a kludgy mess in spots, non so...). Ancora molto utile, ma poteva essere molto meglio (ma va? nda). Abbiamo osservato il mercato, il cliente tipo, i competitori e messo a punto una serie di obbiettivi che volevamo raggiungere, così abbiamo rivisto il codice originale e l'architettura, e deciso che avremmo dovuto ricominciare se volevamo veramente raggiungere queste mete. Fu chiaro durante i mesi che seguirono che dovevamo andare in una direzione differente.
    Con Lightwave versione 9 ci siamo veramente spinti fino al limite. Abbiamo anche qualche elemento di Core in LW 9.6, inoltre molto del lavoro fatto per il rendering engine è trasferibile in Core con poco sforzo. Almeno negli ultimi due anni di sviluppo abbiamo ben tenuto a mente la portabilità verso Core.

    Quando pensi che la gente comincerà a mettere le mani su Core e cosa pensi che li sorprenderà di più quando lo faranno?

    I membri di Hardcore vedranno le builds di Core alla fine di marzo. Rilasceremo builds ai membri periodicamente da quel momento in poi. Andando avanti probabilmente le builds si faranno più frequenti. La prima release sarà un primordiale set di strumenti di modellazione, e forse qualcosa in più. Avrà limitate opportunità, ma vuole essere abbastanza utile.
    Noi crediamo che sarà immediatamente utile e lavorare in affiancamento a Lightwave. In alcuni casi può completamente rimpiazzare Modeler, anche se non forzeremo questa cosa in alcun modo. Può già fare alcune cose che Modeler non può fare, come abbiamo discusso nelle FAQ:
    Tutti gli oggetti sono parametrici. Siginifica che puoi tornare indietro, sistemare i parametri delle tue forme base e vedere questi cambiamenti in cima al tuo albero. Infatti il modifier stack ti permette di cambiare ogni parametro di ogni operazione. Puoi anche riordinare le operazioni trascinandole su e giù nel pannello del modifer stack.
    Vi sono più deformatori di quanti ne offra Modeler e sono completamente parametrici. Se necessiti di cambiare qualcosa nel deformatore Lattice, per qualsiasi problema, devi solo andare su quell'item nel modifer stack ed aggiustarlo. Puoi anche cambiare l'ordine dei tuoi deformatori - un bend, seguito da un twist produrrà un risultato differente da un twist prima seguito da un bend. E' molto figo vederlo funzionare.

    [...]
    Mi fermo che vado a nanna... se vi interessa continuo la traduzione domani. Se ci sono errori scusatemi ma l'ora è tarda, li sistemerò più avanti.

  10. #1180
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365
    Molto interessante, grazie per la traduzione.
    Lightwave è il mio Kung Fu!

Discussioni Simili

  1. Intel Core i7 920 .......
    Di giacob nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-12-08, 21:32
  2. Core Fighter ff-x7
    Di nirvana nel forum Work in Progress
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 17-08-08, 17:14
  3. [bench] Cinebench R9
    Di Solferinom nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 16-04-08, 18:55
  4. Core Fighter FF-X7
    Di Slade nel forum Work in Progress
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-04-08, 10:14
  5. Intel chip 80 core
    Di Bruscolì nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-02-07, 00:17

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •