//
LW Core! - Pagina 105
Pagina 105 di 140 PrimaPrima ... 55595103104105106107115 ... UltimaUltima
Risultati da 1,041 a 1,050 di 1393

Discussione: LW Core!

  1. #1041
    Lupacchiotto
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    New York - USA
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    però occhio, quando nel video selle Sub-D, Jay passa di livello a suddivisione 15, i poligoni del dragone passano dai 28.035 a 6.300.000 e ...non mi sembra che il sistema soffrisse granchè.
    Al minuto 1:40 mi sembra che dica 850.000 poligoni, non 6.300.000.
    Sono tanti, ma non tantissimi.
    Ad ogni modo siamo ancora in alpha...

    Ciao, Gio

  2. #1042
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio

    Però c'è sempre la possibilità di installare anche Winzozz giusto per lavorarci con LW ...ok, ok ...scherzavo, ...non lo dico più!
    C'è poco da scherzare...qui se si vuol lavorare seriamente con Lightwave...o si affrettano a tirare fuori una versione come si deve di lightwave per OSX o bisogna lavorarci con la versione a 64bit del Windows.!!!

    Ho appena dovuto "riavviare" e non sto scherzando...RIAVVIARE...non mi era MAI successo sul mac perchè in layout ha cominciato a sbarellare...strani refresh, la finestra surface editor invisibile con pulsanti sparsi sullo schermo (come fosse esplosa) e visibili solo passandoci sopra col mouse...e alla fine è scomparsa anche la freccetta del mouse e ho dovuto riavviare forzatamente (non funzionava nulla, neanche "uscita forzata"...non si apriva proprio la finestra!!!).
    Mostruoso...il Layout a volte a paura anche di scene semplicissime, con massimo 2milioni di poligoni (anche se a volte ne regge anche 3 o 4)...e a leggere le statistiche (tasto "w") sembra una scena davvero semplice!!!
    object memory 382.2M (sul computer ho 10GB!!!)
    Render Memory: 24,8M (E VA IN OUT OF MEMORY????? Ma stiamo uscendo di senno??)

    Scusate lo sfogo ma qui, o si decidono a soddisfare noi utenti Mac con una versione decente...o sono costretto a cambiare software!!!

  3. #1043
    Lupacchiotto
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    New York - USA
    Messaggi
    22
    Controlla i driver della scheda video: e' possibile aggiornarli su Mac?

    Ciao, Gio

  4. #1044
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da gio Visualizza Messaggio
    Controlla i driver della scheda video: e' possibile aggiornarli su Mac?

    Ciao, Gio
    I drivers sono inclusi negli aggiornamenti del sistema operativo, nel mac, o al massimo la Apple stessa invia un aggiornamento dei drivers per il comparto video...ma il mio mac è aggiornato!!

  5. #1045
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    E' possibile avere i link precisi per scaricare i video ultimi?
    Ho scaricato e me lo da corrotto.

    Windows per LW....non c'è alternativa. Almeno per ora
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  6. #1046
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Ciao,
    mi sono iscritto oggi, trovando questo forum per caso mentre cercavo più informazioni su Core.
    Vengo dalla vecchia guardia, i pionieri del 3d a basso costo, per intenderci quando ancora esisteva sculpt3d (o era 4d?), imagine e poi, appena sganciato dal videotoaster, lw, su amiga, qualche partecipazione a vari bitmovie, sbavate guardando i cubi silicongraphics sotto la scrivania di dimostratori softimage che si pavoneggiavano dandosi arie considerando noi poveracci casalinghi con amiga, ecc ecc.
    Si è molto parlato qui delle caratteristiche vere o presunte di core, se sia il caso di prenderlo subito, se NT abbia fatto bene, ecc ecc.
    A mio parere non è che ci sia molto da pensare, per 395 dollari non si pone nemmeno il dubbio, poi sarà come sarà, sicuramente avrà qualcosa da subito che vale questi pochi soldi spesi, e verrà anche utilizzato da subito per il lavoro. Quello che non farà lo si otterrà con la 9.6, ma pensare di non prenderlo non è saggio.
    Invece il dubbio che sorge a me è un altro:
    l'uscita di hastings e ferguson (forse si scrivono non così) da NT ha paralizzato per qualche anno lo sviluppo di LW, dopo di allora le aggiunte sono state più che altro plugins mascherati bene o male nel programma, ma in realtà sempre componenti appiccicati, tant'è che alcuni già pensavano alla fine di LW. Il fatto di chiedere il pagamento ora, in anticipo su una qualsiasi versione beta, mi ha fleshato... nel senso che mi è venuto un flashback pauroso. Non perchè anche loro avessero chiesto soldi, ma c'erano un sacco di annunci e poi il baratro: non è che anche per NT questo sia il canto del cigno? l'ultimo tentativo di salvare qualcosa? quando commodore ci ha lasciato orfani è stato un duro colpo... e temo che una situazione del genere si possa verificare anche adesso.... annunci, annunci, si vede poco, promesse.....e poi? Non sono i dubbi sulla validità del prodotto, ma... ci sarà davvero questo programma?
    Mi auguro vivamente che mi lanciate degli insulti e minacce, almeno sarò sicuro di avere avuto la senzasione sbagliata.
    Buona serata.
    Ultima modifica di Wotan3d; 26-03-09 alle 23:40

  7. #1047
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Sono daccordo con te. 395 dollari sono ben poco per questo tipo di tools. Poi, come dici tu, sarà il canto del cigno? possibile.
    Io ho preso il rischio. Speriamo bene.
    ma, a parte programmi come 3ds ho maya, chi e sicuro che di un giorno o l'altro il programma imparato ed usato non sparisca?
    Programmi più limitati in utenza come lightwave, C4D, modo, ecc... sono a rischio e come. (malgrado le belle presentazioni)

    Dunque io vado fiducioso, anche se forse e pura incoscienza...

    Ma tanto non mi va di reimparare da capo un 3ds e di sganciare migliaia di euri per comperarlo...

  8. #1048
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    In quello americano è scritto a chiare lettere che la companion da diritto alla Core per 1 anno:

    "There is a limited time Companion Upgrade Offer to LightWave v9 available at a cost of US$595 for artists using other qualified graphics packages. The Companion Upgrade Offer comes with a one year membership to HardCORE™ including early access to LightWave CORE. But hurry, his offer ends March 31, 2009."


    Quindi qui parli di NT Europe, giusto? Non mi sembra di aver visto citato Core se non nell'acquisto normale, ...qui non ho trovato proprio la Companion come promo. Se parli con qualcuno facci sapere.

    F.
    Apppena Letta la mail di risposta mandatami dal responsabile della NTeurope per l'italia ovvero DBLINE l'offerta companion comprende anche l'iscrizione alla core.

    sinceramente con circa 600€ ti porti a casa LW 9.6+LWCAD in bundle + adesione alla core piatto ricco mi ci ficco.
    Quindi venghino signori venghino.

    Ciao Angelo.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  9. #1049
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da gio Visualizza Messaggio
    Al minuto 1:40 mi sembra che dica 850.000 poligoni, non 6.300.000.
    Sono tanti, ma non tantissimi.
    Ad ogni modo siamo ancora in alpha...
    E' vero che saremo anche in alpha, ma nel video "CORE SubD-Selection Large", al minuto 1.40 è possibile ascoltare: "...six point tree milion polygons at this level...", il mio inglese non è eccelso, è vero ...ma almeno a questo ci arriva.

    @ Solferinom: ...scusa Marcello se mi son permesso di far una mezza battuta, capisco la situazione, ma almeno fra conterranei pensavo fosse concesso. No problem, so come comportarmi per il futuro. Spero tu possa risolvere comunque in qualche modo, magari restando su LW non per campanilismo, ma perchè comunque passar ad altro significa comunque un'ulteriore esborso sia di tempo, (per imparare un nuovo Sw), che di denaro. Da quant'è stato detto comunque a proposito dello sviluppo della 9.6, le premesse paiono esserci, ...vedremo. Un'ultima cosa, io scene con 2 milioni di poligoni non le giudico "semplicissime", ...certo si può arrivare anche a 3 o a 4 Milioni ma parliamo già di cose un pò impegnative. Forse abbiamo metri di valutazione diversi, non so che dirti. Sarei anche curioso di sapere dagli altri che lavorano con Lw su Mac, se hanno i tuoi stessi problemi, ...nel senso che a volte si arriva a capire la natura dei problemi per esclusione.

    @ Nirvana: E' stata una gradita sorpresa, ...avevo scritto a NewTek USA per chiedere lumi sui dubbi riguardanti le promo per noi europei e nel giro di pochi minuti, son stato contattato direttamente dal Sig. Roberto Musso, Sales Manager per l'Italia che mi ha confermato la possibilità di aderire all'offerta Companion anche qui da noi, ha detto che mi avrebbe fatto avere un proforma della fornitura. Devo dire che ho visto pochi servizi dotati di quest'efficenza, senza dubbio una nota positiva, a prescindere dalla validità dell'offerta.

    @ Wotan3d: ...innanzi tutto ciao e ben arrivato, molti di noi hanno seguito il tuo stesso escursus, ci sono in giro per il forum dei topic al riguardo, quindi esperienze comuni che ci fanno capire perfettamente quello che intendi. Circa le tue paure sull'esser "abbandonati", così come fu all'epoca di Commodore, se da un lato sono comprensibili, da un'altro fanno un pò sorridere, nel senso che qui siamo (fortunatamente) in una situazione ben diversa. Dalla scissione in NT a cui accennavi, di "acqua sotto i ponti" ne è passata davvero tanta e nel frattempo LW è cresciuto non poco lo stesso, mi spiace ma in questo non sono d'accordo con te, non s'è trattato di integrare solo delle plugin, c'è stata la riscrittura di molte parti del codice da parte del nuovo team che ha dimostrato la sua validità sul campo, lavorando davvero bene e offrendo una versione di LW, la 9.6 davvero formidabile.
    Il nuovo Sw c'è, ...se pur in stato embrionale qualcosa s'è visto, si gettano le basi di un nuovo ciclo da sviluppare sulla base dell'esigenze pratiche richieste dall'utenza, il miglior modo a mio avviso di realizzare uno strumento che all'utenza stessa dovrà poi servire. La richiesta di adesione a Core non è comunque inedita, è un trend seguito in molti casi per altri Sw, per cui personalmente non ci trovo nulla di strano. Ricordiamo poi anche che se è vero da un lato che NT scrive oggi un nuovo Sw è anche vero che non lo scrive dal nulla, ma ha delle solide basi su cui fonda la sua esperienza, per cui si tratta di portare il Sw che usiamo ogni giorno ad uno stadio ancor più elevato, ci vorrà tempo ovviamente ma anche il nostro aiuto. Io perlomeno la penso così.

    Saluti.
    F.
    Ultima modifica di Fire; 27-03-09 alle 01:18
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  10. #1050
    Lupacchiotto
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    New York - USA
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    E' vero che saremo anche in alpha, ma nel video "CORE SubD-Selection Large", al minuto 1.40 è possibile ascoltare: "...six point tree milion polygons at this level...", il mio inglese non è eccelso, è vero ...ma almeno a questo ci arriva.
    Penso a questo punto che il problema sia nel file.
    Cioe' che io e te abbiamo dei file diversi.
    Ho fatto ascoltare quello che ho scaricato io a mia moglie (viviamo a New York da piu' di 3 anni ormai e per quanto il mio inglese non sia fantastico lo capisco abbastanza - e quello di mia moglie lo e' sicuramente piu' del mio, visto che passa tutti i giorni all'universita' con americani) e siamo certi che venga detto "850.000".
    Poiche' non ho alcun dubbio che tu senta "6.300.000" - sarebbe alquanto strano che quello che io intendo per "[we are currently pushing about] eight hundred fifty thousand polygons [at this level, a little less then that]" sia inteso da te con "six point tree milion polygons (at this level)", e' possibile che successivamente il video sia stato cambiato.
    Cerco di riscaricare il video.
    E' una cosa davvero buffa!!!

    Ciao, Gio

    P.S. Ho riscaricato il ifle dal link che ho trovato in questo post e il video e' lo stesso.
    Puoi darmi il tuo link?
    Ultima modifica di gio; 27-03-09 alle 04:44

Discussioni Simili

  1. Intel Core i7 920 .......
    Di giacob nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-12-08, 21:32
  2. Core Fighter ff-x7
    Di nirvana nel forum Work in Progress
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 17-08-08, 17:14
  3. [bench] Cinebench R9
    Di Solferinom nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 16-04-08, 18:55
  4. Core Fighter FF-X7
    Di Slade nel forum Work in Progress
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-04-08, 10:14
  5. Intel chip 80 core
    Di Bruscolì nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-02-07, 00:17

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •