//
Sadness
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Sadness

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801

    Sadness

    Posto anche qui il mio render finale per il 18mo Lighting Challenge su CGTalk.

    Render in 9 pass, no GI/FG , 32 luci in scena, 2k textures, 2 giorni di lavoro.
    Rendertime 19 min@720.
    Non vi chiedo di votarmi perchè sarebbe disonesto,spero solo vi piaccia!

    PS: lwita è presente nella pic, guardate bene!







    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  2. #2
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Mi piace! Ma Lwita proprio non la vedo ... sadness!
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  3. #3
    L'ho visto il forum! Ma mariiiiiiiiaaaaaaaaa se è scurooooooooooo, io l'ho visto perchè ho scaricato l'immagine e l'ho sovraesposta ... sennò nisba

    Complimenti comunque!

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    L'ho visto il forum! Ma mariiiiiiiiaaaaaaaaa se è scurooooooooooo, io l'ho visto perchè ho scaricato l'immagine e l'ho sovraesposta ... sennò nisba

    Complimenti comunque!
    Grazie! L'esposizione è scura un pò volutamente, un pò perchè ho un monitor con un pannello orribile La vedi davvero così scura?





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  5. #5
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    Mah... io sul mio portatile (un acer con pannello samsung) non la vedo così scura. mi sembra abbastanza bilanciata. Comunque complimenti!

    PS ho sgamato LWita dove lo hai piazzato.
    Posso dirlo o rovino la sorpresa???
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  6. #6
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Citazione Originariamente Scritto da sharky Visualizza Messaggio
    Mah... io sul mio portatile (un acer con pannello samsung) non la vedo così scura. mi sembra abbastanza bilanciata. Comunque complimenti!

    PS ho sgamato LWita dove lo hai piazzato.
    Posso dirlo o rovino la sorpresa???
    Grazie anche a te! Dillo pure se vuoi
    Anzi no, aspettiamo altri commenti





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Galvo Visualizza Messaggio
    Grazie! L'esposizione è scura un pò volutamente, un pò perchè ho un monitor con un pannello orribile La vedi davvero così scura?
    io la vedo molto scura per via che ho il monitor calibrato sulle macchine offset ... e quindi è quasi al pari della carta stampata ...

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Ciao Galvo,
    nel complesso hai fatto un buon lavoro (mi piace molto la resa delle volumetriche e l'ambientazione in generale) anche se, personalmente, trovo un pò poco adatto il tipo di invecchiamento scelto per il robottino, nel senso che mi sarei aspettato un'usura più tipo "parti opache e parti più lucide", al posto di quella utilizzata che fa un'uso forse un pò oltre il dovuto del bump, (almeno rispetto alla scala del robot che tra le altre ha anche le ...gomme nuove ). Stesso discorso per il pavimento, che dal bel PoV che hai scelto, (giustamente molto basso), avrebbe potuto lasciar intravedere (sempre per usura) qulche zona meno opaca della superfice, (specialmente in prossimità delle fughe o delle parti meno "sporche"), anche per il tipo di situazione fotografica, (per l'effetto fresnel, con PoV quasi a terra e una fonte di luce alle spalle del soggetto).

    Comunque ripeto, complessivamente è un bel lavoro, ...le mie osservazioni alla fine sono più che altro sottigliezze.

    Bravo!
    F.

    P.S.
    ...effettivamente il logo su questo monitor sfugge anche a me, aspetto di vederla su quelli calibrati che ho a studio, ...sempre se non viene svelata prima l'ubicazione.
    Ultima modifica di Fire; 17-02-09 alle 10:17
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Buone osservazioni Fire, per il robottino ero partito anch'io con un ragionamento simile, ma mi sono accorto che il risultato non creava lo stesso mood.. per le gomme hai ragione, ma non avevo più voglia e tempo di texturizzare

    Grazie dei complimenti!





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  10. #10
    Trovo che l'effetto corrosione sul robotino sia davvero eccessivo ed innatuale. Il texturing in generale è troppo pesante. La scena appare un pò piatta e confusa. Le luci sono poco motivate.
    Ultima modifica di mastro3d; 18-02-09 alle 16:15
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •