//
Come questo??
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Come questo??

  1. #1

    Come questo??

    Vi assicuro che sto impazzendo.
    Sto cercando dannatamente di ricreare un effetto di illuminazione simile a Nike '09 on Vimeo, dal momento che devo illuminare una scena molto simile.
    La domanda è: che impostazioni avrà usato?? Ho provato a fare qualche test senza illuminazione globale, solo un area light e qualche piano sparso, inutile dire che il risultato è stato penoso...

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da andrew06 Visualizza Messaggio
    Vi assicuro che sto impazzendo.
    Sto cercando dannatamente di ricreare un effetto di illuminazione simile a questo, dal momento che devo illuminare una scena molto simile.
    La domanda è: che impostazioni avrà usato?? Ho provato a fare qualche test senza illuminazione globale, solo un area light e qualche piano sparso, inutile dire che il risultato è stato penoso...
    Perchè senza GI?
    a me sembra che la scena del video sia illuminata attraverso uno spot (con un pò di dome probabilmente) ma con una GI attiva

  3. #3
    Per GI si intende ad esempio l'uso del backdrop, giusto??
    Ho provato ad utilizzare la montecarlo radiosity + backdrop, ma essendo nero non proietta luce...dove sto sbagliando?

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da andrew06 Visualizza Messaggio
    Per GI si intende ad esempio l'uso del backdrop, giusto??
    Ho provato ad utilizzare la montecarlo radiosity + backdrop, ma essendo nero non proietta luce...dove sto sbagliando?
    No. per GI s'intende global illumination.
    La montecarlo radiosity è un algoritmo di global illumination.
    Per avere un pò di illuminazione ambiente puoi usare le nuove luci di LW (dalla 9.5) tra le quali c'è anche la dome light

    Però... posti un immagine e vediamo di capire cosa c'è che non va?!
    Grazie

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Primo: indiscutibilmente un gran bel video, nonostante delle texture fatte da cane al 0:24 secondi, perchè ripeterle le texture interne alle pedane?
    Magari è voluto non so, io cmq le evito come la peste ste cose hehe!


    Cmq parlando seriamente:
    il fatto di usare un sfondo nero non c'entra, si possono usare sfondi neri e la GI avendo quindi la scena illuminata.

    Anche una semplice sfera bianca (una probe ecc...) che illumina tutta la scena va già bene, poi basta escluderla dal render (o meglio dalla camera) e il gioco è fatto, sfondo nero ma scena illuminata come da video

    Poi chiaro serve anche qualche luce posizionata come si deve, o almeno dove vuoi avere uno spot un faretto o altre luci secondo le necessità.

    Inoltre, anche se ci sono molte parti in movimento e quindi riflessioni varie in giro sono giustificate, magari (lo dico io) c'è anche un HDRI che hanno usato non lo so...

    Ad ogni modo, come giustamente diceva Happymilk prova a usare le nuove luci di LW 9.5/9.6 vanno benissimo in questi casi.

    Inoltre restiamo in attesa di vedere la scena però, dato che è sempre meglio valutare caso per caso.
    Così da consigliarti meglio

    Ciao
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

Discussioni Simili

  1. RivaTuner ed Ottimizzazioni Comparto Video
    Di DanLee nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 20-02-08, 23:47
  2. Animazione e dintorni
    Di loriswave nel forum LW3D
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-07-07, 10:29
  3. fprime..questo sconosciuto..
    Di rouge nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-05-07, 14:40
  4. Cioè .... scusate ... ma lo avete visto questo?!?!?
    Di g4dual nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-05-06, 11:43
  5. Dizionario T9 .... questo sconosciuto ....
    Di g4dual nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-09-05, 14:40

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •