//
[MODO] - 401 Version Presentation - Pagina 8
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 105

Discussione: [MODO] - 401 Version Presentation

  1. #71
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Tutto molto bello, ma non costruiamo altarini intorno a quello pseudoaccordo tra Lux e Pixar: almeno che modo non vada ad integrare Renderman, non vedo il vantaggio, in Pixar, di condividere certe tecnologie faticosamente costruite con un software che ha uno share di mercato relativamente basso..
    Ma poi, le Catmull-Clark non ci sono anche in LW? Che è, anche NewTek ha fatto l'accordo con Pixar? E magari pure tutti gli altri produttori di software 3d, che le CC le hanno da tempo..
    Direi che è arrivata l'ora di vedere un po' oltre il marketing (che in Lux rasenta l'eccellenza, un sincero applauso - ho un'ammirazione pressochè infinita verso quella divisione commerciale!)
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  2. #72
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Tutto molto bello, ma non costruiamo altarini intorno a quello pseudoaccordo tra Lux e Pixar: almeno che modo non vada ad integrare Renderman, non vedo il vantaggio, in Pixar, di condividere certe tecnologie faticosamente costruite con un software che ha uno share di mercato relativamente basso..
    Ma poi, le Catmull-Clark non ci sono anche in LW? Che è, anche NewTek ha fatto l'accordo con Pixar? E magari pure tutti gli altri produttori di software 3d, che le CC le hanno da tempo..
    Direi che è arrivata l'ora di vedere un po' oltre il marketing (che in Lux rasenta l'eccellenza, un sincero applauso - ho un'ammirazione pressochè infinita verso quella divisione commerciale!)
    Quotato a cento per cento.

    d'accordissimo con te. Vero anche che Peebler e molto più presentabile che Jay roth. Però e anche un eccellentissimo manipolatore di folla..

    Questo non toglie che modo e un buon prodotto...

  3. #73
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Ci sono nuovi video ... iniziano a far vedere qualcosa sull'animazione ...
    Animation part I

    Fulvio

  4. #74
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    ...non so a voi, ma a me non sembra che qualcuno abbia costruito "altarini" intorno all'accordo. L'utilizzo in Pixar è stato reso pubblico e riguardava esclusivamente la modellazione. Ma che un'accordo di questo tipo sia produttivo (sopratutto per Luxology) è indubbio e credo, fuori discussione. La verità è che una partnership con Pixar avrebbe fatto gola a chiunque per una carovana di buoni motivi, di cui alcuni prevalicano quelli squisitamente tecnici, ...che dire, ...bravi loro ad esserci riusciti.

    Riguardo l'animazione ...ho potuto apprezzare più la qualità del rendering di alcuni test ...l'animazione di per se, almeno per ora, è basilare ...ma ci sono tutti i margini di crescita ovviamente.

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  5. #75
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Io penso che sia importante il prodotto che ti danno in mano mentre per il lato politico delle aziende chi lo sa cosa succede, si sa solo quello che vogliono che si sappia e viceversa !!

    Comunque quest'imminente aggiornamento è davvero consistente ma per chi si aspettava la CA ne rimarrà deluso dato che nel modcast (da quello che ho capito ), Brad ha chiarito che non ci sarà in questa release, anche se è il maggiore aggiornamento relativo al comparto animazione e nei prossimi giorni ci saranno altri video relativi all'argomento.

    Fulvio

  6. #76
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Sempre più felice dei nuovi video e sempre più in attesa del upgrade!
    Anche se l'animazione è di base personalmente ho parecchio gradito

    A livello di hype non li batte nessuno, non c'è che dire.
    Attendo ansioso il particellare, se tanto mi da tanto, ormai mi aspetto qualche piccola "rivoluzione".
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  7. #77
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    In Modo non è tutto oro quello che luccica, ma quantomeno è un prodotto che cresce nel tempo, anche se un po troppo lentamente a mio avviso.
    E poi si stanno impegnando per migliorare quello che è il workflow per gli utenti, in modo da rendere certi compiti molto più facili ed immediati.

    Dai forum Luxology c'è però chi si lamenta che ad esempio painting e sculpting dovrebbero essere ad un livello di qualità più alto e che, appunto, non ci sono CA, nodi, history.
    In effetti sono ancora parecchie le cose che mancano, ma l'importante è che quando arriveranno sian fatte bene.

    Quello che posso dire però è che l'impegno si nota e che il marketing in Luxology è davvero ben fatto!

    Magari Newtek ed altre compagnie fossero allo stesso livello...
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  8. #78
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    http://www.luxology.com/modo/401.animation.part.3/

    IK, constrains e molto altro... delle ottime features che già consentiranno animazione di oggetti rigidi, robots e quant'altro e che costituiranno la base della CA in modo ...
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  9. #79
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Alcune features però, come quelle che riguardano modifiche strutturali alla pipeline del Sw, dubito potranno mai arrivare se non esplicitamente previste a monte, ...una di queste è proprio il sistema degli History Stack. Resta perciò da vedere se la struttura del Sw le prevedeva originariamente e se magari, ne mancava solo l'implementazione, ...diversamente è meglio non sperarci troppo.

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  10. #80
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Alcune features però, come quelle che riguardano modifiche strutturali alla pipeline del Sw, dubito potranno mai arrivare se non esplicitamente previste a monte, ...una di queste è proprio il sistema degli History Stack. Resta perciò da vedere se la struttura del Sw le prevedeva originariamente e se magari, ne mancava solo l'implementazione, ...diversamente è meglio non sperarci troppo.

    F.
    In uno degli ultimi modcast Peebler ha fatto chiaramente capire che non sono interessati ad implementare l'history in modo, poi se è possibile o meno solo loro lo sanno ma probabilmente non ci sarà mai.

    Fulvio

Discussioni Simili

  1. [modo] MODO website project
    Di Nemoid nel forum Programmi 3D
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-09-05, 15:01
  2. [modo] Modo 103 Public Beta
    Di GuiDo nel forum Programmi 3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-09-05, 13:23
  3. [modo] Links Modo e filmati
    Di Nemoid nel forum Programmi 3D
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-08-05, 00:22
  4. LightWave [8] version 8.2.1
    Di Alaska nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-03-05, 15:19

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •