//
[scorcio londinese] il mio problema è il texturing - Pagina 4
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55

Discussione: [scorcio londinese] il mio problema è il texturing

  1. #31
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Veramente un wip notevole!
    Le superfici stanno venendo su benissimo!

    P.S: mi sa che la texture te la frego! no sai... dico così tanto per fartelo sapere

    P.P.S: presa!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  2. #32
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Sta venendo bene ...
    ... la texture dei mattoni della parete dietro la cabina non è centrata bene ...

    Fulvio

  3. #33
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    prova questa è una che andrebbe un pò ritoccata

    Scusa ma non vedo nulla potresti ripostarla, e giusto per capire.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  4. #34
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da nirvana Visualizza Messaggio
    Scusa ma non vedo nulla potresti ripostarla, e giusto per capire.
    In effetti ieri quando l'ho presa io era qui, ma ora anche io non la vedo più Nico.
    Ehm... chi si è fregato la texture alpha del pavimento?!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  5. #35
    scusate l'ho eliminata perchè è una texture commerciale.
    se portate pazienza vi posterò la mia modificata...ciao ciao
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  6. #36
    @ fulvio
    sto facendo un interno per lavoro, ho provato ad impostare alla lettera da zero i consigli che ti hanno dato sul tuo ristorante.
    a me viene una ciofega...hai avuto miglioramenti?
    è uscita la rc2 per la 9.6, nella 9.5 non funziona e per la 9.5 non è stata rilasciata....se ho letto bene e non ho male interpretato in questo topic i consigli mi mandano definitivamente in pappa il cervello.
    non ci sto capendo più niente...ogni relaese è la negazione del precedente metodo...prima no area light, ora solo area light alle finestre..ora addirittura si va sulle gradazioni blu...
    http://www.kraytracing.com/forum/vie...6&t=1481#p8453
    hai capito diversamente?
    ho un pò di confusione!!!

    ma lo stai usando per lavoro o solo test?
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  7. #37
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    @ fulvio
    sto facendo un interno per lavoro, ho provato ad impostare alla lettera da zero i consigli che ti hanno dato sul tuo ristorante.
    a me viene una ciofega...hai avuto miglioramenti?
    è uscita la rc2 per la 9.6, nella 9.5 non funziona e per la 9.5 non è stata rilasciata....se ho letto bene e non ho male interpretato in questo topic i consigli mi mandano definitivamente in pappa il cervello.
    non ci sto capendo più niente...ogni relaese è la negazione del precedente metodo...prima no area light, ora solo area light alle finestre..ora addirittura si va sulle gradazioni blu...
    http://www.kraytracing.com/forum/vie...6&t=1481#p8453
    hai capito diversamente?
    ho un pò di confusione!!!

    ma lo stai usando per lavoro o solo test?
    Non ho visto nulla ancora ... sono un pò impegnato in questi giorni !!
    Da domani sera dovrei essere libero ... almeno la sera

    Si, miglioramenti ci sono, spero di finire la scena per questa settimana così posso riprendere il discorso sul forum di kray.
    A me, comunque, il rendering che avevo fatto piaceva, volevo ottenere un'immagine così contrastata, non avevo specificato ma ovviamente chiedevo consigli sul setup della scena per usare kray e non se la modellazione andava bene, comunque vedo di migliorare anche il contenuto della scena e poi chiedo altri consigli su come usare il photonmap perchè a me di fare setup strani come si faceva una volta (con luci di riempimento e simili) non va proprio.
    Non capisco perchè implementano il krayportal se poi ti consigliano di utilizzare il lightmap che non supporta questo shader.

    Comunque il tipo consiglia il lightmap in modo di avere un'irradianza corretta dall'esterno, quindi devi impostare bene il backdrop con lo skylight.
    Da quello che ho capito le area light da mettere alle finestre servono per creare ombre migliori, dato che il lightmap fa un calcolo meno preciso del photonmap, per il resto cos'è che non ti riporta ???

    Fulvio

    EDIT: ... si lo sto usando per lavoro e per la 9.5 purtroppo ho visto ... io ho la 9.3.1, 9.5 e la 9.6 ma praticamente utilizzo solo la 9.6 ...
    Ultima modifica di Bruscolì; 16-02-09 alle 20:43

  8. #38
    bene allora ti rispondo per quello che ho capito io.
    ti viene consigliato di mettere lo sfondo di baackdrop solo ed esclusivamente perchè hai il bianco fuori dalle finestre.
    se poi ci aggingi un luminosity 100, il backdrop che inserisci darà delle piccole variazioni di colore che sicuramente vanno ad aunmetare il realismo della scena.
    il mio problema purtroppo sta nel fatto che avevo trovato un buon setup per gli interni ma con la rc1 non riesco a ritrovare la stessa corrispondenza di fotorealismo.
    oggi riprovo, anche perchè devo chiudere pure sto wip di londra che va avanti da qualche giorno!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  9. #39
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    bene allora ti rispondo per quello che ho capito io.
    ti viene consigliato di mettere lo sfondo di baackdrop solo ed esclusivamente perchè hai il bianco fuori dalle finestre.
    se poi ci aggingi un luminosity 100, il backdrop che inserisci darà delle piccole variazioni di colore che sicuramente vanno ad aunmetare il realismo della scena.
    il mio problema purtroppo sta nel fatto che avevo trovato un buon setup per gli interni ma con la rc1 non riesco a ritrovare la stessa corrispondenza di fotorealismo.
    oggi riprovo, anche perchè devo chiudere pure sto wip di londra che va avanti da qualche giorno!!!
    Ok capito, quindi se la installo mi ritrovo ad avere variazioni nel rendering come è stato anche per il salto dalla 1.7 alla 2.0
    Vabè ... è inevitabile che bisogna affrontare la cosa e che si incontrano problemi dato che è sempre una beta, ma dato che è imminente la versione definitiva si spera che poi il processo di lavorazione si stabilizzi.
    Intanto provo a casa la nuova versione sperando che vada bene ... inizio a pensare che era quasi meglio rimanere alla 1.7 fino all'uscita della definitiva !!

    Fulvio

  10. #40
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Tornando in topic, sicuramente ora l'effetto bagnato c'è, però onestamente credo ci sia da lavorarci su, ti dico le mie impressioni:

    - Le fughe nel pavimento continuanno ad esser troppo profonde.
    - C'è un bump eccessivo, non si capisce bene se il bagnato è (troppo) in rilievo, (in questo caso la tensione superficiale dell'acqua è fuori scala), o se c'è un bump esagerato nella pavimentazione.
    - Mancano completamente le zone intermedie fra il bagnato e l'asciutto (è ciò di cui parlavo nel mio precedente intervento).

    Queste sono le mie impressioni, se condivise credo non comportino grande lavoro. Aspetto eventuali Up, viene su bene questo WIP.

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

Discussioni Simili

  1. Problema con Fprime 3.2 e nodi
    Di talats nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-12-08, 02:10
  2. Problema, Fprime e Trasparenze Alpha
    Di epasinet nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-04-08, 10:54
  3. Aiuto su problema pratico UV
    Di happymilk nel forum LW3D
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-06-07, 20:57
  4. Problema duplicazione materiali
    Di pampu nel forum LW3D
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-11-05, 15:26
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-06-05, 14:23

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •