//
Cloth FX - aiuto - Pagina 5
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Cloth FX - aiuto

  1. #41
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da LucaR Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, scusate se ho tolto i files .mov, credevo non fosse un problema e invece mi son preso un cazziatone dai boss! .. li riposterò non appena avrò il via libera..

    Grazie Bug! mi sto studiando la scena, ho visto che hai messo ben 4 collision invece di utilizzare l'oggetto stesso come collision, come mai? Ovviamente in questo la soluzione si presta bene ma se sotto ci fosse un oggetto molto più complesso?

    A presto.
    L.
    Accidenti mi spiace Luca!
    Senti ma allora anche le scene sarebbero da rimuovere?
    Noi adesso in pratica abbiamo i sorgenti non solo il render finale, che facciamo?

    Io per dire, come gli altri ci stavo facendo un pò di prove, però se crea problemi io cancello via tutto, non voglio roba protetta!

    Più che altro te lo chiedo perchè, anche io, ho fatto diverse animazioni poco tempo fa e purtroppo non posso metterle nel curriculum e menchemeno nel mio materiale informativo perchè ancora il prodotto non è in vendita
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  2. #42
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    Ciao a tutti, non vi preoccupate.. l'unica cosa che non avrei dovuto far vedere è il soggetto (il logo vero e proprio), per il resto non ci sono problemi.. come ha detto Nico: ..in fondo è un solo parallelepipedo..

    xBug: non capisco un mucchio di cose della tua scena.. (e la stoffa si compenetra comunque) il gravity, perche 2pole e non linear?
    Se do il Fix al punto per sollevare la stoffa inizia a tremolare tutto.
    Un'altra cosa:ma la risoluzione degli FX va impostata ogni volta? ..quando riapro le scene torna a 100mm.. mah?

    Comunque devo dire che trovo particolarmente complicata tutta la procedura mi aspettavo qualcosa di più semplice da LW.. o forse sono io che sono particolarmente gnocco..

    A presto e ancora grazie a tutti.
    L.

    ancora non capisco come abbia fatto questo:
    ClothFX Test - YouTube
    gli ho anche scritto.. ma non mi gha risposto..
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

  3. #43
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    ..niente da fare.. mollo l'impresa, ed è la prima volta che mi capita, il risultato non è soddisfacente, ovviamente sono io che non sono capace e dopo tutte queste prove devo ammettere che non ho ancora capito come regolare i parametri.. vabbè, troverò qualcos'altro..

    Grazie a tutti!
    L.
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

  4. #44
    io ho provato la scena di bug ma un paio di volte a fine render ha crashato lw w ho lasciato perdere!!! al momento sono preso a litigare con kray!!!
    ma scusa luca, capisco la "perfezione" ma a me sembra che il livello raggiunto sia molto molto soddisfacente, l'idea non è affatto male, non abbandonerei cosi...molte cose non si vedono, il tremolio ad esempio non si nota molto...sempre una mia impressione ovviamente.
    sei ad un passo dalla fine e allora se devi chiedere spiegazioni, chiedile al forum internazionale, forse avrai maggiori risposte o indirizzati a william e chiedi a lui direttamente, con tutti i video tutorial vuoi che non abbia bene impressi i valori a cosa servono???
    non mollare ora!! dai!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  5. #45
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    Ciao Nico, grazie per l'incoraggiamento ma a questo punto ho bisogno di risultati da mostrare in fretta.. hai assolutamente ragione sulla "perfezione" ma sono un po' puntiglioso . Volevo solo dire che il risultato ottenuto può andare in presentazione al cliente, loro non si accorgeranno mai degli errori, ma io non sono soddisfatto, speravo di capire e imparare meglio.. tutto qui.

    E poi bisogna essere flessibili.. ho già un'altra ideuzza in sostituzione a questa che non mi darà alcun problema di realizzazione.. come a dire che se Maometto...

    L.
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

  6. #46
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790

    Cloth FX - aiuto 2.0

    Visto che c'è già una discussione aperta su questo argomento ne approfitto per esporre un quesito.

    Osservando l'animazione GIF che ho incluso qui sotto
    (un panno che cade e scivola parzialmente su un palo orizzontale in movimento)
    si nota subito uno strano comportamento di Cloth FX.

    Self Collision non funziona sul lato evidenziato in rosso e non riesco a risolvere la cosa in modo efficiente.

    Dai vari esperimenti che ho potuto fare mi sembra di capire che il Self Collision agisca solo sulle normali dei poligoni
    (forse è per questo che il lato rosso non si autocollide dato che le normali sono solo sul lato verde)
    però potrei benissimo sbagliare.

    Se qualcuno più competente di me volesse dargli un'occhiata ho incluso anche uno ZIP contenente i files LWO e LWS originali da esaminare.

    N.B. il panno che cade è un semplice oggetto piano bidimensionale (con SubPatch attivo), la doppia colorazione l'ho ottenuta con il Node Editor inclusa nel Surface Editor solo per evidenziare questo anomalo comportamento di Cloth FX.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DFX.gif‎ 
Visualizzazioni: 293 
Dimensione: 193.3 KB 
ID: 12507  
    File Allegati File Allegati

  7. #47
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Citazione Originariamente Scritto da SlowMan Visualizza Messaggio
    Visto che c'è già una discussione aperta su questo argomento ne approfitto per esporre un quesito.

    Osservando l'animazione GIF che ho incluso qui sotto
    (un panno che cade e scivola parzialmente su un palo orizzontale in movimento)
    si nota subito uno strano comportamento di Cloth FX.

    Self Collision non funziona sul lato evidenziato in rosso e non riesco a risolvere la cosa in modo efficiente.

    Dai vari esperimenti che ho potuto fare mi sembra di capire che il Self Collision agisca solo sulle normali dei poligoni
    (forse è per questo che il lato rosso non si autocollide dato che le normali sono solo sul lato verde)
    però potrei benissimo sbagliare.

    Se qualcuno più competente di me volesse dargli un'occhiata ho incluso anche uno ZIP contenente i files LWO e LWS originali da esaminare.

    N.B. il panno che cade è un semplice oggetto piano bidimensionale (con SubPatch attivo), la doppia colorazione l'ho ottenuta con il Node Editor inclusa nel Surface Editor solo per evidenziare questo anomalo comportamento di Cloth FX.
    Ok, mi arrendo.
    Sono due mesi che provo... purtroppo non riesco a risolvere il problema.
    Peccato perché l'animazione è quasi perfetta.

    Sono demoralizzato.

  8. #48
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    scusami ma hai provato a dare uno spessore al panno senza usare il doble side credo che se, il self collision agisca solo sulle normali la soluzione piu logica e dare uno spessore al panno in moda da far collidere anche la parte interna.
    non so se pero ai gia provato in questo modo.


    Ciao Angelo
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  9. #49
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Citazione Originariamente Scritto da nirvana Visualizza Messaggio
    scusami ma hai provato a dare uno spessore al panno senza usare il double side credo che se, il self collision agisca solo sulle normali la soluzione piu logica e dare uno spessore al panno in moda da far collidere anche la parte interna.
    non so se pero ai gia provato in questo modo.

    Ciao Angelo
    Sì... almeno mi sembra di averlo fatto... ho provato tante di quelle combinazioni possibili che quasi non me le ricordo.

    Sul discorso delle normali l'avevo buttata lì, mi sembrava il ragionamento più logico, ma devo aver sbagliato alla grande... flippando le normali il risultato non cambia.

    Non che debba fare chissà che cosa ma se riuscissi nell'intento potrebbe tornarmi utile per tante altre cose.

    Comunque al momento metterò da parte i tentativi e ci tornerò su a mente più fresca, a volte funziona, tanto non è urgente.

Discussioni Simili

  1. Un aiuto per la realizzazione di una semplice pubblicità
    Di lakshmy nel forum Work in Progress
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 08-01-08, 12:34
  2. cloth che collide su un oggetto. come?
    Di giacob nel forum LW3D
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-11-06, 23:15
  3. aiuto - Importare da Autocad
    Di devil nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-05-06, 19:37
  4. Cloth!....io non ci riesco!
    Di Antonio Giornetta atomik35 nel forum LW3D
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21-03-06, 22:19
  5. IK Booster e Cloth
    Di Antonio Giornetta atomik35 nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-01-05, 18:56

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •