//
Vanquish: 520 cavalli "al pascolo"
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Vanquish: 520 cavalli "al pascolo"

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726

    Maxwell Vanquish: 520 cavalli "al pascolo"

    "...my name is Martin, ...Aston Martin"

    Ciao delinquenti,
    ...è da un pò che non posto nulla, così ho deciso di proporvi questa prima prova di fotoinserimento in HDR di un modello commerciale, ...a breve dovrei riproporvelo in altre ..."salse" Il soggetto mi ha sempre affascinato, sebene sia un Ferrarista convinto, le Bond-Car hanno su di me un grande ascendente, per cui beccatevi questa Aston Martin Vanquish in'ambientazione inusuale per questo coupè eccezionale.

    Veniamo all'aspetto tecnico:
    Setup e surfacing in Lightwave 9.6, rendering in Maxwell Render 1.7.1
    Tempo di calcolo c.ca 5h per raggiungere un SL20 (c.ca 2h per SL18)
    Benchmark 312.50
    ISO 100
    Shutter 1/220"
    F-Stop 8
    Illuminazione solo HDR (con un probe Open Footage)

    Versione compressa per stare nei 200K, ...spero sia comunque di vostro gradimento. Alla prox.

    F.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Vanquish 520 cavalli al pascolo (low-res).jpg‎ 
Visualizzazioni: 335 
Dimensione: 199.6 KB 
ID: 10635  
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  2. #2
    Lupo Nero L'avatar di Moleskine
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Massa e Cozzile, Italy
    Messaggi
    361
    Bello l'impatto visivo! Mi piacerebbe farci un giro, me la presti?
    Forse guardandola bene sembra un pochino opaca... ma forse è solo una mia impressione.

    Good!

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Eheheh ...piacerebbe anche a me farci un giro!
    Riguardo il car painting suppongo che dia quella sensazione perchè in realtà essendo in aperta campagna, c'è poco da riflettere nelle immediate vicinanze, ...ho l'abitudine d'usare dei reference e se ci fai caso in questo che ti posto, dal lato dove non c'è il muro alle spalle (da riflettere), la riflessione sulla carrozzeria è all'incirca la stessa.

    Comunque ne stò preparando un'altra con un'ambientazione molto più ..."riflettente", ambientata in città e in notturna, ...la musica in questo senso dovrebbe cambiare .

    Grazie per il feedback!

    F.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Vanquish_Reference.jpg‎ 
Visualizzazioni: 281 
Dimensione: 177.3 KB 
ID: 10636  
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Citazione Originariamente Scritto da Moleskine Visualizza Messaggio
    Bello l'impatto visivo! Mi piacerebbe farci un giro, me la presti?
    Forse guardandola bene sembra un pochino opaca... ma forse è solo una mia impressione.

    Good!
    Bello il render, anche se anche a me sembra un pochino troppo opaca..mi sembra un pò accentuato anche l'effetto galleggiamento..





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Ciao Galvo ...riguardo la verniciatura il fresnel e la riflessione sono giusti, ho fatto diversi rendering con diverse ambientazioni e dove c'erano oggetti da riflettere nelle prossimità, l'aspetto era senz'altro di una carrozzeria più lucida. Qui purtroppo come detto, non c'è nulla di vicino da riflettere. Del resto se guardate il lato del reference reale che riflette le cose in lontananza, ve ne rendete conto.

    Circa il "galleggiamento" non so cosa dirti, l'ombra sotto la vettura c'è, anche se non nettissima visto il tipo di illuminazione, (diffusa), dovuta al cielo nuvoloso, le ruote "affondano" se pur lievemente nell'erba e posso garantirti che appoggiano anche perfettamente su un piano, ...a me l'effetto non lo da, ...strano .

    Grazie comunque anche a te.
    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  6. #6
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Caspita Fabio immaggine d'impatto davvero!
    Modello fantastico

    Immagino cosa ci farai vedere nell'immagine notturna, tutta luccicante!
    Attendo ansioso i prossimi render.

    Ancora complimenti!

    P.S: Per chi non lo sapesse, quello nella foto tutto compiaciuto con le chiavi in mano, sono io quando sono andato a ritirare la mia l'altro giorno
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  7. #7
    Lupo Nero L'avatar di Moleskine
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Massa e Cozzile, Italy
    Messaggi
    361
    Verissimo anche il reference mi sembra un po' opaco, con buona probabilità oramai sono abituato a vedere roba con riflessioni esasperate!

    Visto il reference niente da dire per me è perfetta!
    Bravo!

  8. #8
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Mi piace molto la seconda...forse il colore grigio metallizzato non rende al massimo. Proverei il colore della Bond car...verde scuro?? o nero??
    In notturna con le luci della strada con un pò di motion blur.......
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Grazie ragazzi, ...siete gentilissimi. Ad ogni modo sono a buon punto con la versione "by night", ...pur con lo stesso shader fà sicuramente un'impressione diversa (come aspetto), in confronto a quella ..."rupestre"

    Stay tuned.
    F.

    @ Adriano: ...e vuoi che non lo sappia? Chi te l'ha fatta secondo te la foto? Ora però tocca pagare da bere a tutto LWITA!

    @ Skyler: ...hmm, ma con "seconda" a quale ti riferisci, ...al reference con Adriano dentro (), ...o alla versione notturna su cui stò lavorando? Comunque mi spiace deluderti, ma la Bond-Car (Die another day del 2002) era proprio di quel colore e se ci fai caso, anche dello stesso ...fresnel!
    Ultima modifica di Fire; 16-02-09 alle 11:47
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  10. #10
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio

    Circa il "galleggiamento" non so cosa dirti, l'ombra sotto la vettura c'è, anche se non nettissima visto il tipo di illuminazione, (diffusa), dovuta al cielo nuvoloso, le ruote "affondano" se pur lievemente nell'erba e posso garantirti che appoggiano anche perfettamente su un piano, ...a me l'effetto non lo da, ...strano .

    Grazie comunque anche a te.
    F.
    gran bel lavoretto!

    se posso dire la mia la sensazione di galleggiamento è data solo dall'erba schiacciata in modo poco conforme all'arrivo di un auto.. sembra un po' che l'abbiano appoggiata lì gli alieni..

    a presto.L.
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •