//
Vanquish: 520 cavalli "al pascolo" - Pagina 4
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Vanquish: 520 cavalli "al pascolo"

  1. #31
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Ciao EVHfan e ben risentito,
    in realtà ammetto che m'ero perso questo post, spero d'esser perdonato. Dunque, si, ammetto d'averci anche pensato di utilizzare una profondità di campo minore, ma con il tipo di focale utilizzato (grandangolare), quel DoF sarebbe risultato irreale. Avrei quindi dovuto cambiar inquadratura, ...in quella che hai postato ad es., (a proposito, molto bella ed interessante, grazie ), è evidente l'uso di un tele o comunqe di un'ottica con una bella estensione, ...in quel caso avere un DoF di quel tipo è più che naturale. Nell'idea di partenza avevo però la necessità di fare due inquadrature simili, ecco perchè ho rispettato grosso modo le stessa ottica usata per la foto diurna (un 22mm se non erro).

    Grazie per il feedback e per la giusta osservazione comunque, di certo se realizzerò altre inquadrature ne terrò conto, ...personalmente sono un patito delle soggettive con fondo in bokeh.

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  2. #32
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    ciao Fire, farò una richiesta un po' sfacciata.. ho aggiunto una vecchia Tucker alla scena di NY (mi pare che tu l'abbia vista) non è che mi passeresti lo shader della carrozzeria di questa tua aston per provare un po' come viene?
    E' che coi nodi sono proprio scarso...
    Grazie comunque!

    L.
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

  3. #33
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da LucaR Visualizza Messaggio
    ciao Fire, farò una richiesta un po' sfacciata.. ho aggiunto una vecchia Tucker alla scena di NY (mi pare che tu l'abbia vista) non è che mi passeresti lo shader della carrozzeria di questa tua aston per provare un po' come viene?
    E' che coi nodi sono proprio scarso...
    Grazie comunque!
    Ciao Luca,
    la richiesta è tutt'altro che sfacciata, ci mancherebbe per me è un piacere: ...c'è un solo problema, per passarti lo shader dovresti acquistare Maxwell Render!
    Dovrei avere comunque, qualcosa al riguardo il car paint anche per LW, ...magari faccio una ricerchina e te li allego, non si sa mai, magari possono tornarti utili anche se non sono eccezionali.

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  4. #34
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    cosa ci vuoi fare.. sono di coccio! ..mi dimentico sempre di questo piccolo particolare.. grazie Fire, soprattutto per la pazienza

    L.
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

  5. #35
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Ciao Fire! E' un po' che guardo l'immagine e, oltre a farti i miei complimenti ovvi per quel che riguarda illuminazione e materiali, devo dirti che ....

    cosa hai usato per il cielo? una HDRI probe?
    No, perchè la disposizione delle nuvole è drammatica al punto giusto (anche se stona un po' con il paesaggio placido... gusto personale, eh...)ma senbra proprio lo stiramento sferico di una probe. O mi sbaglio ed è voluta? O mi sbaglio e basta?

    Per le tracce dei pneumatici sull'erba... io soprassederei Piuttosto qualche filo d'erba attorno ai pneumatici... Ma non ne vale la pena.

    Di nuovo complimenti
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  6. #36
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Ciao LAV, ti ringrazio, ...oltretutto visto che ormai sei una celebrità, ospitarti in un mio thread è certamente un'onore (anche se in realtà lo era anche prima ).

    Dunque, per il cielo ho usato la stessa immagine usata per lo sfondo ed è anche la stessa probe HDR a 360° usata per l'illuminazione, era infatti un test di fotoinserimento HDR. Quindi cielo e terra sono la stessa immagine o meglio, più esattamente, la stessa foto, per cui se cielo e terra stonano ...è perchè stonavano anche nella realtà Te la allego così è più chiaro.

    L'unica cosa "posticcia" della scena è la Aston Martin e relativa base.
    Riguardo l'erba, in effetti se ci fai caso, magari ingrandendo il particolare, ti accorgerai che in realtà le gomme affondano lievemente nell'erba, certo magari qualche filo più lungo sarebbe stato più convincente in questo senso, ...il fatto è che ho realizzato questa cosa inizialmente solo come un semplice test, ...che poi ho postato perchè mi è piaciuto, ma senza dubbio l'avrei potuto curare ancor di più.

    Grazie per il feedback (sempre molto gradito) vecio!
    F.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: plain_hdr_small.jpg‎ 
Visualizzazioni: 114 
Dimensione: 164.3 KB 
ID: 10860  
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  7. #37
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    ... celebrità... mi sento vagamente come se qualcuno mi girasse intorno...

    Era così nella foto. Allora vuol dire che ormai noi 3drs abbiamo gli occhi drogati, e costringiamo la realtà a essere come la vogliamo noi. Sembra uno scherzo, ma magari...
    Grazie vecio, ma la tua immagine è veramente bella
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •