//
Renderlo più vero
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Renderlo più vero

  1. #1

    Renderlo più vero

    Ciao a tutti!!
    Sto facendo dei render e ho bisogno di mooolto aiuto se voglio ottenere dei bei risultati...in allegato ci sono due miei render (è una cucina ad isola). il problema è che non è reale per niente, sembra tutto piatto, non sembra neanche 3d...cosa devo modificare?

    Grazie!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: r1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 163 
Dimensione: 112.4 KB 
ID: 10753   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: r2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 163 
Dimensione: 79.8 KB 
ID: 10754  

  2. #2
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513
    Ciao, secondo me le cose da cambiare sono un po. i materiali, non si capisce bene di che materiale vuoi fare apparire gli oggetti, poi le luci, che tipo di luci hai messo?
    hai attivato il radiosity?

    magari posta un wireframe così vediamo un po la posizione delle luci ,

    spero di esserti stato utile

  3. #3
    ho messo un'area e un punto nella lampada...io ho messo il montecarlo con 3 rimbalzi...e il mio problema sono proprio i materiali...non riesco a renderli bene, alla fine sono molto semplici, acciaio, laminato lucido, laminato opaco e le ante dei pensili sono in vetro traslucido...

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da elofree Visualizza Messaggio
    ho messo un'area e un punto nella lampada...io ho messo il montecarlo con 3 rimbalzi...e il mio problema sono proprio i materiali...non riesco a renderli bene, alla fine sono molto semplici, acciaio, laminato lucido, laminato opaco e le ante dei pensili sono in vetro traslucido...
    allego wireframe
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Senza titolo-1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 139 
Dimensione: 131.1 KB 
ID: 10755  

  5. #5
    ti consiglio di cercare e creare un setup da studio fotografico ovviamente se il tuo render ha per oggetto solo l'isola.
    qualora necessiti di tutta una cucina, conviene renderizzarla dopo aver modellato tutti i componenti e l'ambientazione.
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  6. #6
    si il mio render deve essere inquadrato come nell'immagine, ma fatto meglio...scusa l'ignoranza, ma cos'è un setup da studio fotografico?
    il mio problema principale (penso) sia rendere i materiali, non si capiscono! e ho provato mille varianti, ma non riesco a renderli!

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Allora... al momento.. lascia stare radiosity e altri ammenicoli. rubano tempo dei calcolo e resa.

    focalizzati sul materiale.

    primo: documentazione fotografica. meglio ancora se hai un campione da toccare e vedere dal vero.
    secondo: multicanale. studia
    terzo setup di luci (ecco quello che ti diceva NICO).

    quest'ultimo.. tratasi di disporre adeguatamente superfici illuminate (in gergo sono gli ARRI una delle marche che produce questi apparecchi) che, messe adeguatamente, non solo livellano la luce come la desideri, ma danno anche una mano (e fortissima) a risaltare la gemoetria, specie se questa è semplice e riflettente.

    vai su google se cercati i render delle automobili. vedi quelle strisciate di bianco (luce pura) che riflette la carrozzeria? bene, sono appunto il risultato di un setup luminoso. non bastano le luci di lw, ma devi anhce avere geometria da riflettere. altrimenti.. piatto piatto piatto.

    scusa la durezza ma vado di frettissima..

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  8. #8
    allora i meteriali ce li ho sotto mano, quindi per quello so bene come sono.
    il multicanale non so cosa sia, ho cercato ma non ho trovato spiegazioni...mi potete dare una mano almeno a trovare la spiegazione?
    per le superfici illuminate........ho capito l'effetto delle carrozzerie, ma come si fanno? e poi se non ho superfici riflettenti??
    scusate, ma non so proprio niente!

  9. #9
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Ciao Elofree, scusa ma sempre di stra fretta, io sgrosso al limite pasasano gli altri.

    multicanale.. sai che epr definire un materiale abbiamo a disposizione, molti canali (color, diffuse, specularity, ecc. tasto F5 per il texture editor) devi lavorare su quelli. ma senza un esempio pratico 8risultato da raggiungere con reference.. poco da fare..

    setup di luci: ti fai un pò di poligoni grandi e con il canale luminosty >0.
    li metti dietro la camera (per la posizione usa la fantasia e soprattutto i preview)..

    e vedi come funzionano. non occorre in prima istanza mettere radiosity o altro. basta che si vedano nelle riflessioni. ovviamente, davanti ai poligoni, magari con i luxigons, crei un setup di luci del tipo che preferisci. in modo sia coerente il risultato con la direzione delle luci

    fuggo che sono in ritardissimo!!

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  10. #10
    per i materiali sono 3 mesi che cerco di arrivare ad un qualcosa di decente, ma niente...non riesco!!! non so che fare, è il mio progetto di laurea e vorrei fosse fatto bene..
    per i poligoni non ho ancora provato, ma non ho superfici molto riflettenti..

Discussioni Simili

  1. Indulto,liberi tutti!!!
    Di Alaska nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03-08-06, 09:44

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •