//
Monitor? - Pagina 4
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53

Discussione: Monitor?

  1. #31
    Citazione Originariamente Scritto da sharky Visualizza Messaggio
    nico, secondo me (perdonami) ma sbagli. il monitor per non poter subire deformazioni DEVE lavorare alla sua risoluzione nativa (per esempio il mo 22 fa i 1680x1050), ma sinceramente se in lw (in vista top) creo una circoferenza di x cm...m....km....è, e sarà sempre tondo, senza alcuna deformazione.
    scusa ma la risoluzione nativa del mio è 1920 x non mi ricordo quanto...a 60hz
    se lavoro a quella risoluzione le mie icone sono talmente piccole e le scritte illegibili (per la dimensione) che dati i miei prossimissimi 33 anni ho difficoltà a .

    quindi per capire, devo impostare alla risoluzione massima?

    scusa sharky, so un pò de legno
    a me interessa lavorare "comodo"...forse ho saltato qualche passaggio da fare...(ho attaccato la spina e via)
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  2. #32
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    scusa ma la risoluzione nativa del mio è 1920 x non mi ricordo quanto...a 60hz
    Citazione Originariamente Scritto da Athmosfera Visualizza Messaggio
    Ciao Nico, se non mi sbaglio il tuo monitor dovrebbe essere un full hd..
    e la sua risoluzione 1920 x 1080
    hai provato così?
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    se lavoro a quella risoluzione le mie icone sono talmente piccole e le scritte illegibili (per la dimensione) che dati i miei prossimissimi 33 anni ho difficoltà a .
    Se può consolarti, io sono miope, astigmatico e sto diventando pure presbite...
    Se vuoi lamentarti aspetta ancora una decina di anni.
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    quindi per capire, devo impostare alla risoluzione massima?
    Purtroppo gli LCD (contrariamente ai CRT) hanno un'unica reale risoluzione di lavoro, le altre sono "tollerate".

    Ciao
    Angelo
    C'era una volta...

  3. #33
    ok, ho impostato al massimo la definizione ed ora i cerchi sono circolari!!!!
    certo ora le scritte sono piccine piccine cosi come le icone ma se pò fa!!!
    grazie a tutti per gli interventi
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  4. #34
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da amb Visualizza Messaggio
    ...Purtroppo gli LCD (contrariamente ai CRT) hanno un'unica reale risoluzione di lavoro, le altre sono "tollerate"...
    ...esatto, anzi ad esser precisi più che "tollerate" sono ..."interpolate"!

    Nico, se vuoi salire con le dimensioni dei caratteri e della grafica mi sa che l'unica soluzione è cambiare dimensione del monitor. Io che gli "anta" gli ho passati da un pezzo, (e il calo fisiologico della vista in lettura l'ho già subito ), posso dirti che con il 24" a 1920x1200 riesco a distinguere tutto senza difficoltà.

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  5. #35
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    scusa ma la risoluzione nativa del mio è 1920 x non mi ricordo quanto...a 60hz
    se lavoro a quella risoluzione le mie icone sono talmente piccole e le scritte illegibili (per la dimensione) che dati i miei prossimissimi 33 anni ho difficoltà a .

    quindi per capire, devo impostare alla risoluzione massima?

    scusa sharky, so un pò de legno
    a me interessa lavorare "comodo"...forse ho saltato qualche passaggio da fare...(ho attaccato la spina e via)

    per la dimensione dei caratteri e delle icone visualizzate a schermo senza andare a toccare la risoluzione del monitor puoi agire in questo modo:

    Start -> Pannello di controllo -> Aspetto e Temi -> Schermo -> Impostazioni -> Avanzate -> Generale

    In questa finestra, dal menù a tendina "Schermo" selezioni 120 dpi invece che 96 dpi (dimensione standard)

    Dovresti risolvere per la dimensione delle icone e per le scritte a schermo

  6. #36
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    scusa ma la risoluzione nativa del mio è 1920 x non mi ricordo quanto...a 60hz
    se lavoro a quella risoluzione le mie icone sono talmente piccole e le scritte illegibili (per la dimensione) che dati i miei prossimissimi 33 anni ho difficoltà a .

    quindi per capire, devo impostare alla risoluzione massima?

    scusa sharky, so un pò de legno
    a me interessa lavorare "comodo"...forse ho saltato qualche passaggio da fare...(ho attaccato la spina e via)

    hahahaha!! beato te che sei giovine!!! io a 39 ma il mio lcd è a quasi 80 cm e non ho ne ingrandito ne caratteri e ne icone...
    Comunque, si gli LCD devono lavorare alla loro risoluzione massima (che è quella nativa) comunque windows (meglio da vista in su) ti permette di ingrandire font e icone senza troppi problemi.
    Comunque, guarda, è tutta questione di abitudine.
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  7. #37
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Scritte e icone piccole a 1920x1080?
    Dovresti vedere la 2560x1600 sul LG! che inoltre non ha un interpolazione un pò fuffa. Tanto che dopo poco, presi un altro Samsung.

    Io infatti lavoro bene (intendo senza toccare la dimensione ne di caratteri o icone) con il Samsung, che impostato a 1920x1200 ha icone e testi ben visibili.
    Poi come dice giustamente Sharky è tutta abitudine.

    Per le risoluzioni interpolate bisogna spesso stare attenti, molti monitor non permettono un'interpolazione degna di essere usata.
    Sopratutto i TN hanno grossi problemi, specie se uno (come me ) è un giocatore, e vuole abbassare la risoluzione del suo gioco.

    Per esperienza; con LG è molto "sfocoso" e morbido il tutto, con il Samsung scendere di risoluzione è impeccabile, come quando avevo il CTR. Ma sono casi isolati.

    Mentre con gli HP, non avendo avuto occasione di provarli non saprei.

    Tornando al tuo discorso nico, mi sa che devi usare la sua risoluzione nativa per evitare deformazioni, mentre, per evitare di perdere la vista, direi di seguire alla lettera i consigli che ti hanno dato


    Per la calibrazione del monitor avevamo aperto un topic apposito mi pare.
    Sia per CTR che LCD, si parlava di tutorial, programmi per calibrazione ecc...
    Il problema è che non ricordo dove sta...

    Cmq, così a caldo, per i monitor LCD oltre ad un calibratore (consigliato), se vuoi una soluzione gratis e al volo ti posso direi subito questo: calibrize

    http://www.calibrize.com

    Testato e funzionante (calibratore a parte), almeno con l'LG W3000H-BN e con il Samsung 226BW di mio cugino.

    Mentre non ho provato con il mio Samsung, perchè ha già tutta la sua mercanzia.
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  8. #38
    Lupo Nero L'avatar di Moleskine
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Massa e Cozzile, Italy
    Messaggi
    361
    Tanto per riaprire l'argomento... ho comprato un EIZO S2232W-H a mio parere bellissimo. Prezzo circa 570. Iva compresa.

    luca

  9. #39
    Domani mi arriva il nuovo monitor... alla fine ho optato per un monitor Dell, per la precisione l' U2410, il nuovo uscito, con pannello da 24" H-IPS, dedicato alla grafica semi-professionale. Prezzo di listino 660 Euro + spedizione... pagato 408 Euro spedito perchè ho fatto parte di un gruppo di acquisto di 83 monitor

  10. #40
    Lupo Grigio L'avatar di LacioDrom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma/LameziaTerme
    Messaggi
    181
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    Domani mi arriva il nuovo monitor... alla fine ho optato per un monitor Dell, per la precisione l' U2410, il nuovo uscito, con pannello da 24" H-IPS, dedicato alla grafica semi-professionale. Prezzo di listino 660 Euro + spedizione... pagato 408 Euro spedito perchè ho fatto parte di un gruppo di acquisto di 83 monitor

    azz eravamo nello stesso gruppo... io ne son soddisfatto e tu?
    LACIODROM

    Mayalino per esigenza ma lupo 100% nel cuore

Discussioni Simili

  1. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 12-03-09, 21:36
  2. monitor 22"
    Di gian64 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-03-08, 07:46
  3. proiettare il monitor su più tv
    Di Antonio Giornetta atomik35 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-07-07, 19:47
  4. Scheda grafica + monitor
    Di Loris nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 22-10-06, 10:46
  5. Dual Monitor
    Di Moleskine nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-06-05, 11:30

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •