//
Monitor? - Pagina 3
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: Monitor?

  1. #21
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    il Dell 2209wa è arrivato una decina di giorni fa
    mi ci trovo molto molto bene, è un e-ips, ha bellissimi colori e immagine stabile
    angolo di visuale ottimo, il pannello si sposta con una facilità incredibile
    che dire... un 22 che consiglio proprio
    grazie ancora! senza di voi ora avrei un tn..

  2. #22
    ciao a tutti, vi ho letto e riletto e alla fine mi sono deciso a sostituire il vecchio sony trinitron e400p dopo ben 10 anni di onorato servizio (ha iniziato a dare forti segni di squilibrio sotto molti aspetti).
    a quel punto che compro? gira gira alla fine mi sono preso un HP 2309m (più per lo spazio sul desk che per il costo).
    tra i mille milla monitor che ho visto tra acer asus lg samsung etc quello che risaltava meglio per colori, piacevolezza al lavoro era un hp, il 26 costava tantino e alla fine il tipo mi dice che gli è appena arrivato questo hp, lo prendo, scarto tutto, monto (ernia per togliere il vecchio) e devo dire che mi ci trovo bene.

    PROBLEMA
    è ovviamente un 16:9 ed io non sono abituato a fare i cerchi ovali, per cui mi domando come poter e se è possibile ovviare alla cosa "forzandolo in modalità normale".
    prima di far macelli aspetto un conciulum
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  3. #23
    sto procedendo correttamente?
    visti i 16:9 del monitor i cerchi appaiono ovali e disegnare in cad cosi è un problema.
    allora ho provato a variare la risoluzione, portandola a 1440x900 la distorsione è davvero minima ed è possibile lavorare meglio 8per me ovviamente).
    sto dicendo una baggianata o qualcuno mi conferma che è davvero cosi?
    scusate ma su disorso monitor sono davvero nubbio!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  4. #24
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Ciao nico, prima di tutto ti posso capire (ernia ).
    Quando ho dovuto spostare il mio vecchio monitor (un Samsung 1100df) è stata una vera impresa, circa 30 kg da portarsi in giro, come portare a passeggio un incudine... ma più voluminosa!

    Per il tuo monitor (che ho visto ed'è molto bello davvero) potrei sbagliarmi perchè io non uso il formato 16:9 ma i 16:10, che però non mi restituiscono i cerchi ovali quindi non mi sono mai imbattuto in questo problema.

    A occhio posso quindi pensare che dipenda dalla risoluzione 16:9 VS 16:10, però non vorrie dire una fesseria, quindi; se sbaglio... vabbè

    Sui 16:10 devono essere sempre risoluzioni proporzionali a quella di fabbrica, 2560x1600, 1920x1200 ecc...
    Quindi da li a scendere, esempio quando gioco, io uso risoluzioni "basse":
    1680x1050 o 1440x900, se il gioco è esigente anche meno.

    Mentre avendo tu un 16:9 potrebbe essere necessario l'uso di una risoluzione diversa da quelle canoniche dei 16:10.
    Quindi per fare un esempio non una 1440x900 ma bensì 1440x810 per avere le giuste proporzioni.

    Tutto questo a patto che ti sia possibile scegliere da un qualche menù. Ma penso di si, ora non conosco il tuo monitor (l'ho solo visto) ma penso sia possibile scegliere.

    Per esempio ora ti scrivo dal Samsung, e li c'è un menù dove scegliere il formato fra tre opzioni: Wide - 16:9 - 4:3 in modo da impostare di conseguenza la risoluzione e le proporzioni.

    Penso che anche l'HP avrà una cosa simile.

    P.S: non linciatemi se ho detto qualche cavoleria, non ho mai usato il formato 16:9
    Ultima modifica di Adry76; 01-08-09 alle 23:28
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  5. #25
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    ...io ho un 16:10 (un 22 della asus) ma cerchi ovali non ne ho mai visto, salvo creare ovali!
    I pixel sono quadrati e di conseguenza non hai un oggetto strechato, ma bensi hai un superficie più larga che lunga, ma assente da deformazioni in quanto il rapporto pixel/lato è di 1:1
    Pensaci, ti ritroveresti su schermo dei caratteri larghissimi e bassi.... e cio non accade!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  6. #26
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Anche io come te sharky avendo un 16:10 non ho mai notato questo inconveniente.

    Potrebbe davvero dipendere dal fatto del 16:9 abbinati alla risoluzione per i 16:10.
    Ricordo che mio cugino a Natale ha preso un monitor da 22" wide e non sapendolo aveva impostato una 1280x1024, risultato tutto schiacciato.
    Quindi ovali invece di cerchi.

    Da qui ho dedotto che sia quello "l'inghippo"

    Nico facci sapere come va .
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  7. #27
    sono fermo a 1440 x 900 (non riesco a forzare la risoluzione al rapporto consigliato da Andry).
    Diciamo che si lavora quasi bene ma la deformazione c'è e si vede.
    Come test basti pensare allo screen saver con le bolle di sapone....bhè io vedevo degli ufo già al negozio su tutti i 16:9 in mostra.
    Al momento sto lavorando cosi ma devo sistemare la cosa quanto prima.
    Tra le impostazioni del monitor si può avere la visuale del tv catodico ma avrei 2 bande nere a destra e a sinistra (valeva allora che mi tenevo un monitor normale).
    non disperate, vi tengo aggiornati.
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  8. #28
    allora non riuscendo ad impostare le proporzioni manualmente ho srettato il monitor perdendo un paio di cm per lato (per il momento, ma continuo a cercare una soluzione).
    ora vorrei anche settare i colori per capire bene che cosa uscirà fuori quando stampo.
    diciamo che il vecchio monitor, per una casuale fortuna era identico alla stampante....conoscete un petodo o un sw per la gestione di colori e profili?
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  9. #29
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    Ciao Nico, se non mi sbaglio il tuo monitor dovrebbe essere un full hd..
    e la sua risoluzione 1920 x 1080
    hai provato così?

  10. #30
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    nico, secondo me (perdonami) ma sbagli. il monitor per non poter subire deformazioni DEVE lavorare alla sua risoluzione nativa (per esempio il mo 22 fa i 1680x1050), ma sinceramente se in lw (in vista top) creo una circoferenza di x cm...m....km....è, e sarà sempre tondo, senza alcuna deformazione.
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

Discussioni Simili

  1. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 12-03-09, 21:36
  2. monitor 22"
    Di gian64 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-03-08, 07:46
  3. proiettare il monitor su più tv
    Di Antonio Giornetta atomik35 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-07-07, 19:47
  4. Scheda grafica + monitor
    Di Loris nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 22-10-06, 10:46
  5. Dual Monitor
    Di Moleskine nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-06-05, 11:30

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •