//
Majin Buuuuu
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Majin Buuuuu

  1. #1

    Majin Buuuuu

    Heylà 3dsti, nel fancavolismo generale, mi sono messo a studiare un pò zbrush, e ho voluto realizzare orse un modello che anno fatto tutti. il majin buu di dragonball , posto il lavoro, sono partito da Lightwave ovviamente...

    critiche ben accette!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: front.jpg‎ 
Visualizzazioni: 281 
Dimensione: 94.2 KB 
ID: 10785   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: back.jpg‎ 
Visualizzazioni: 267 
Dimensione: 97.1 KB 
ID: 10786   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 291 
Dimensione: 29.2 KB 
ID: 10787   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: lowres.jpg‎ 
Visualizzazioni: 290 
Dimensione: 124.5 KB 
ID: 10788   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: wallpaper.jpg‎ 
Visualizzazioni: 293 
Dimensione: 131.0 KB 
ID: 10789  

    Avete visto me stesso? qualcuno a visto me stesso? mmm...eppure pensavo di averlo lasciato qui! boh! magari torna...

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Bella partenza!! è uno dei personaggi che più si prestano a cose del genere!!

    l'unica cosa che mi permetto di dire: l'aspetto della versione "zbrushata" è un pò emaciata...
    sembra vecchio e malato.. e assolutamente no, poi la versione che stai riproducendo è quella inizial-finale
    piccola e cattiva. furba e cattiva. bello i ldettaglio degli addominali, ma anche lì... mi as che c'è troppo lavoro
    di dettagliatura..

    riduci, suggerisci i dettagli così sono "urlati e dicharati", mente è fatto di gomma quel coso...
    e.. soprattutto.. mancano i BUCHI sulla testa e le braccia ... fondamentali...

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
    Bella partenza!! è uno dei personaggi che più si prestano a cose del genere!!

    l'unica cosa che mi permetto di dire: l'aspetto della versione "zbrushata" è un pò emaciata...
    sembra vecchio e malato.. e assolutamente no, poi la versione che stai riproducendo è quella inizial-finale
    piccola e cattiva. furba e cattiva. bello i ldettaglio degli addominali, ma anche lì... mi as che c'è troppo lavoro
    di dettagliatura..

    riduci, suggerisci i dettagli così sono "urlati e dicharati", mente è fatto di gomma quel coso...
    e.. soprattutto.. mancano i BUCHI sulla testa e le braccia ... fondamentali...

    Davhub
    grazie davhub, oggi mi metto a smussare qua e la, cercando di rendere le parti un pochino ringiovanite, sembra più anziano che bimbo, mi sono fatto prendere dai pennelli e dalla forza Z, cosi lo buco e lo coloro e se riesco lo metto anche in posa! per il resto? pensi sia animabile?
    Avete visto me stesso? qualcuno a visto me stesso? mmm...eppure pensavo di averlo lasciato qui! boh! magari torna...

  4. #4
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Grande il piccolo majin bu mi piace un sacco, dove hai trovati i reference ? mi piacerebbe cimentarmi nella modellazione di character, il dettaglio dato in zbrush e notevole e lo ha reso ancora piu sinistro, ormai definire i modelli in zbrush o mudbox e diventato uno standard.

    Complimenti bel lavoro.

    Ciao Angelo.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da nirvana Visualizza Messaggio
    Grande il piccolo majin bu mi piace un sacco, dove hai trovati i reference ? mi piacerebbe cimentarmi nella modellazione di character, il dettaglio dato in zbrush e notevole e lo ha reso ancora piu sinistro, ormai definire i modelli in zbrush o mudbox e diventato uno standard.

    Complimenti bel lavoro.

    Ciao Angelo.
    ciao Nirvana, come reference non ho trovato molto in giro, infatti ho dovuto immaginare il profilo, ho usato this
    http://caraibe1.free.fr/images/nouvelle/bouultime2.jpg e
    http://th01.deviantart.com/fs8/300W/..._by_alfiov.jpg

    un pò piccoline, hehehe..
    Avete visto me stesso? qualcuno a visto me stesso? mmm...eppure pensavo di averlo lasciato qui! boh! magari torna...

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    allora non sono un esperto di rigging... ma così nessuno riuscirebbe a valutare "l'animabilità".

    devi postare un wireframe (meglio un textured wireframe da modeler) in modo da valutare il polyflow...
    poi dipende da COME lo vuoi animare e posare...
    perchè visto che fa delle cose incredibili... finchè è metterlo ocm enelle foto.. ok.. vai di skelegons/bones...
    ma se lo vuoi animare come quando si gonfia.. endomorphs...

    ok.. passando innanz...

    le reference mostrano quello che ti ho detto.. è proprio liscio liscio.
    potresti farcela anche senza z brush (annzi... io zb non lo utilizzerei se non nei pantaloni.. e magari nemmeno lì).

    poi il resto è veramente dipendente dai dettagli e adesso l'ortogonalità non gli rende giustizia..

    guarda che se fai un bel lavoro, puoi anche farne un personaggio meno cartoon e fare dei fotoinserimenti...

    davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  7. #7
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Ciao,
    non posso fare altro che condividere la visione di DabHub, è pur vero che ognuno interpreta le cose come preferisce, ma i personaggi di dragonball hanno tutti delle caratteristiche tali da renderli interessanti per la spigolosità e non per la definizione.

    In particolare trovo azzeccatissima la versione lowres senza alcuna applicazione di zbrush.

    Io proverei, sempre condividendo quanto dice davide, nel dettagliare il personaggio senza però ricorrere a zbrush.
    In questo caso la differenza la farebbero l'uso sapiente delle texture.
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  8. #8
    trovo invece questa chiave interpretativa così definità sia molto interessante, dipende sempre da cosa vuoi ottenere replicando un soggetto esistente, se copiarlo pari pari oppure dargli quel tocco personale.
    Io ad esempio nel personaggio di amuro rey ho seguito il corpo del disegno originale ma gli ho dato il volto di jet lee.
    come dicevo dipende da cosa vuoi ottenere, nn sn daccordo con ki sostiene ke un personaggio è fatto così e deve essere fatto così, infondo guardate gli x-men le divise classiche nn sn quelle del film.

    bye dioglev
    Tenchiu regis, ai em commos for ior compliments

    NT-Group's supreme leader

    www.NT-Group.it

    http://3dsci-fi.blogspot.it/

  9. #9
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Ciao Claudio,
    il discorso in questo caso è leggermente differente, anche se ho premesso che le interpretazioni sono sempre personali e quindi indiscutibili.
    Majin Bu ha una serie di caratteristiche che si evidenziano nella postura che assume (schiena leggermente curva in avanti, braccia alla popeye e così via) che lo personalizzano alquanto.
    Delinearne i muscoli è una ottima cosa, ma marcarli in modo eccessivo li rende finti. Il rischio di quando si usa ZBrush è proprio questo, ovvero che presi dalla mania dello scolpire si rischia di esagerare. Nel tuo caso (Amuro Rei) la cosa è differente, è come se dicessi Jet Lee interpreta Amuro Rei (così come Jackie Chan interpretò, dal vero, Ryo Saeba).
    Quindi se si smussano gli eccessi si riesce a personalizzare la figura senza però perderne l'essenza stessa.
    Poi come dicevi anche tu sono gusti. Io personalmente lo vedo già ben fatto in lowpoly, lasciando alle texture il compito di migliorarlo.
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  10. #10
    grazie a voi sto producendo e valutando, la mia idea iniziale era quella di creare in majin cartoonistico con LW, in seguito dargli uno stile più tetro ma realistico (nel senso di non cartoonistico con z brush), ora provo a riscolpire il busto dopo aver cercato di sistemare seguendo il consiglio di renderlo meno marcato, nel frattempo hoprovato a correggere il triangolo della spalla(pallino rosso 2) mentre per la piega del labbro, il poligono a 4 vertici (rosso1) mi sembra che si apra bene però se vedete errori fetemelo presente, grazie ragazzi.

    anche io sono del parere che le cose debbano essere riprodotte perfettamente, la mia era una scelta, infatti ho pensato di fare un modello più cartoon e uno più "film" magari..
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: lwi1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 236 
Dimensione: 50.7 KB 
ID: 10791   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: lwi2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 225 
Dimensione: 49.9 KB 
ID: 10792   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: lwi3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 225 
Dimensione: 48.9 KB 
ID: 10793   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: lwi4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 234 
Dimensione: 45.6 KB 
ID: 10794   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: mouth1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 247 
Dimensione: 125.9 KB 
ID: 10795  

    Avete visto me stesso? qualcuno a visto me stesso? mmm...eppure pensavo di averlo lasciato qui! boh! magari torna...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •