//
Ambiente Alieno - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Ambiente Alieno

  1. #11
    Ciao,
    E' un rendering un pò migliorato rispetto ai precedenti. Ora, visto che lo consideri rendering finale so che non ci rimetterai mano. Colgo l'occasione però per dirti ugualmente che nella tua immagine le ombre sembrano inesistenti e c'è ancora un bassissimo impatto drammatico.Non so quante luci usi e in quante hai attivato le ombre e come le hai settate. Il problema fondamentale è che non si sente la loro presenza. L'immagine è un'immagine pulita e ben renderata ma priva di chiaroscuri e di volumi importanti, cose che possono fare le ombre. L'occhio legge questa immagine senza focalizzarsi su qualcosa in particolare e percepisce delle forme ben fatte, ma al tempo stesso anonima. Ad esempio, quella grandissima luce volumetrica che hai messo...E' un pugno nell'occhio secondo me. A parte il fatto che i bianchi sono sparati e questo è un grave errore in ogni tipo di immagine o fotografia, ma è come se tutta quella immensa luce non portasse nulla intorno. c'è una luce potentissima che, se si trovasse dove è ora illuminerebe molto + l'ambiente circostante. ORa, artisticamente parlando ci può stare, ma l'intensità và abbassata.
    Siccome la scena ha una scala molto grande io cercherei appunto di riempire questi enormi spazi con + dinamicità di luce. Usare uno schema di colori principale, che tenga la tonalità giusta e poi usarne i complementari per evidenziare certe zone e in ogni caso creare + zone d'ombra!
    La cosa migliore da fare è osservare tante scene prese dai film...Non è un discorso facile illuminare, ma se provi a seguire questi consigli migliorerai.
    Ciao!

  2. #12
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Talking ciao Mirco

    Ottimi consigli, per quanto riguarda le luci ci sono ben 7 tipi, le ombre ci sono forse si notano poco, approposito come si gestiscono le ombre e dove?, le luci le ho tenute molto basse per rendere la scena più cupa, in effetti ci sono molte cose delle luci che non capisco ad esempio non in questo caso come fare a realizzare delle luci giorno, oppure come usare dei pannelli che riflettano la luce, spero di essermi spiegato, attendo risposta.

    Un salutone.

  3. #13
    Ciao
    Quando parlo di ombre non parlo semplicemente di ombre attivate/disattivate nelle luci. Parlo della loro presenza e della loro motivazione in scena. Ci possono essere 1000 luci con ombre attivate ma se le ombre cadono nel posto sbagliato si perdono.
    La risposta a tutte le due domande sta qua:
    http://www.3drender.com/light/index.html
    E' un libro importantissimo sul lighting, se lo studi bene ti si aprirà un un nuovo mondo. E' applicabile ad ogni software.
    Ciao ;-)

  4. #14
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    ciao Mirco

    Grazie per l'informazione, ma quel libro che mi hai segnalato è in inglese, esiste anche in italiano? oppure cè un equivalente?

    Un salutone.

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da robertog10 Visualizza Messaggio
    Grazie per l'informazione, ma quel libro che mi hai segnalato è in inglese, esiste anche in italiano? oppure cè un equivalente?

    Un salutone.
    No mi spiace ma non conosci un pò di inglese? Per studiare in inglese tecnico occorre veramente una conoscenza base...
    Cmq in italiano il 3D non si studia più...Ed equivalenti di questa qualità in italiano non esistono.

  6. #16
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Talking ciao Mirco

    Ti ringrazio ancora ma il mio inglese è molto scarso purtroppo.

    Un salutone.

Discussioni Simili

  1. Alieno 3
    Di robertog10 nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-03-09, 16:54
  2. alieno 1
    Di robertog10 nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-01-09, 22:44
  3. [MULTIPLY] Schizzetto alieno (riunione)
    Di robertog10 nel forum Competizioni
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 27-05-08, 17:09
  4. Schizzetto alieno (riunione)
    Di robertog10 nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 20:01
  5. Alieno
    Di jega nel forum Work in Progress
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-07-05, 19:35

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •