//
Ma XSI ha....ma Maya può......e Lightwave no! O sì? - Pagina 3
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: Ma XSI ha....ma Maya può......e Lightwave no! O sì?

  1. #21
    sto provando in questi giorni messiah, avevo provato per un bel po prima motion builder e devo dire che sul reparto di animazione di strada ne possono fare veramente molta, a volte non servono cose complicatissime, che ne so quando selezioni un osso o un ogetto di default nel motion graph ti si apra quella curva (con il motion graph sempre aperto), forse LW lo fa, ma non sono mai riuscito a trovare dove impostarlo e averlo invece di defoult con tanto di finestra aperta come messiah o MB non sarebbe male. una piccola cosa che aiuta, come tante altre piccole cose. Sto impostando un rig e devo dire che è di una semplicità disarmante in messiah, senza contare che le espression una volte capite diventano una stupidata da impostare, ci sono un centinaio di espressioni gia pronte, imposti i fattori nei vari box e finisce li. Le armature di messiah sono belle, migliorabili volendo, ma anche queste sono decisamente facili da impostare. In linea di massima con LW a volte ci si perde nella miriade di pannelli e pannellini, forse gli converrebbe pensare a una barra di opzioni sulla dx tipo max o maya che cambia a seconda dello strumento selezionato. in realtà penso propio che fino che non rimettono mano all'animazione rimarrò su messiah. Per quanto riguarda la modellazione mi sono innamorato di silo, che per architettura non va sicuramente bene, ma per l'organico mi sembra decisamente comodo, pochi strumenti ma molto interattivi e veloci, adoro il fatto che puoi impostare il centro di rotazione in automatico sulla selezione, questo significa che ogni volta che selezuioni qual cosa questo diventa il centro di rotazione e puoi ruotare per vedere intorno a quella selezione senza perdere il focus. poi ne posterò altre.

    domanda un po così, ma questa serie di info serviranno poi a qualcosa? che ne dite se poi tentiamo di tirare le righe e qualche anglofono ne fa un bel documento per mamma newtek?

    piacere di servire.

  2. #22
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta Visualizza Messaggio
    sai provando altri pacchetti ti accorgi che non è molto comodo e piacevole fare dei giri chilometrici intorno a certe limitazioni di lw, per ottenere quello che in altri pacchetti è di serie
    Proprio utilizzando vari software ti rendi conto che ognuno ha le proprie peculiarità, positive o negative che siano.
    Oltre ad esserci sempre la discriminante dell'utente.
    E' il motivo per cui esistono vari software e non IL SOFTWARE.

    Ciao
    Angelo
    C'era una volta...

  3. #23
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513
    HOla, io ho usato XSI E max, mi piacerebbe vedere in Lightwave la possibilità di avere una storia, le subdivision surface, qualcuno dei fantastici tool per la character animation di max e Xsi.... adesso però vi rigiro la domanda:

    qualli sono le caratteristiche che amate di Lightwave e che NON vi fanno invidiare gli altri pacchetti 3d?

  4. #24
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Citazione Originariamente Scritto da amb Visualizza Messaggio
    Proprio utilizzando vari software ti rendi conto che ognuno ha le proprie peculiarità, positive o negative che siano.
    Oltre ad esserci sempre la discriminante dell'utente.
    E' il motivo per cui esistono vari software e non IL SOFTWARE.

    Ciao
    Amb prova XSI per un mesetto o due e poi ne riparliamo.....
    LW ha veramente trooooope limitazioni. Rimane ancora buono per fare seriali o effetti veloci....., ma di fronte a certe problematiche cede di brutto.
    E' vero che anche XSI e Maya hanno delle pecche, ma assolutamente niente in confronto ai problemi che puoi ritrovar nel layout di Lightwave.

    Ciaooooooooooooo
    Go the distance

  5. #25
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da Piddu Visualizza Messaggio
    Amb prova XSI per un mesetto o due e poi ne riparliamo.....
    Cosa ti fa pensare che io non conosca XSI?
    Perchè in questo forum si danno per assodate tante cose senza sapere chi si ha dall'altra parte?
    So benissimo quanto valgono, e quanto costano, le varie versioni XSI (dalla "furba" Foundation ad Advanced).
    E so benissimo quanto vale e quanto costa LightWave.

    Per il resto, io sono un professionista e utilizzo gli strumenti che ritengo adatti a svolgere la mia opera o che mi richiede il mio datore di lavoro.
    Magari la prossima volta, prima di intervenire in una discussione, allegherò il mio CV.

    Con immutata simpatia
    Angelo
    C'era una volta...

  6. #26
    pur essendo un pivello rispetto a voi tutti,
    volevo dirvi le mie semplici impressioni
    quel poco che ho realizzato e reso visibile per quanto incompleto e' stato realizzato in lightwave,software che all'inizio mi spavento' ma poi divenne amico,nel tempo ho sempre provato altri software alcuni assai piacevoli
    rhinoceros,studiotool,maya per quanto complessi ,altri odiosi oltre ogni modo
    max su tutti.ad oggi mi e capitato di provare Modo simpatico belle resa
    con alcuni strumenti quali edge weight e direct painting che meravigliano da un lato, ma dall'altro mi fanno crepare d'invidia perche' lightwave non li ha
    migrare su altro no, per affetto,per il poco tempo da dedicare ad apprendere un nuovo software,semplicistico si, ma giustificato anche dal fatto che non lavorando espressamente in questo campo le esigenze produttive non ci sono
    in tutta sincerita' seppure a malincuore il caro lightwave a mio parere sta parecchi passi indietro inoltre basta guardare cosa hanno saputo raccogliere in termini di nuove utenze luxology ed altre case (la vedo nera )
    vabbe' torno ad aprire il modeler mi e' venuta nostalgia

  7. #27
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Citazione Originariamente Scritto da amb Visualizza Messaggio
    Cosa ti fa pensare che io non conosca XSI?
    Perchè in questo forum si danno per assodate tante cose senza sapere chi si ha dall'altra parte?
    So benissimo quanto valgono, e quanto costano, le varie versioni XSI (dalla "furba" Foundation ad Advanced).
    E so benissimo quanto vale e quanto costa LightWave.

    Per il resto, io sono un professionista e utilizzo gli strumenti che ritengo adatti a svolgere la mia opera o che mi richiede il mio datore di lavoro.
    Magari la prossima volta, prima di intervenire in una discussione, allegherò il mio CV.

    Con immutata simpatia
    Perdono. Perdono.....
    In effetti non è stata proprio un'uscita felice la mia.....

    Cmq allora avrai notato la facilità che si ha nel modellare e creare rig; l'ultima tra la due mi sembra fondamentale. Mi sembra che XSI per la character animation sia veramente fantastico.

    Ma il fatto è che a lavorare con altri software mi sono reso conto dell'abisso che c'è tra LW e XSI/Maya e oramai mi sono buttato su questi altri due software che mi possono dare mooooolto più lavoro di LW.

    Ciaooooooooooooooooo
    Go the distance

  8. #28
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    altri

    Che ne dite se citiamo per parcondicio anche
    Belnder che stà crescendo ad una velocità vertiggiiinnnnosa !!

    Saluti Stefano

    p.s.
    Maya ha MEL ecco cosa lo rende incredibile .ok un filo ot ma cosa cavolo è ELF??

  9. #29
    <AZZ-OT ne approfitto>
    Piddu, sai se in XSI si possono spostare i punti di una primitiva senza impostare la relativa modalità Component e quindi senza selezionare i punti prima di spostarli ?
    Sempre in XSI, è possibile impostare la Raycast selection come default e far si che questa modalità non venga 'persa' quando passo da una primitiva ad un altra ? (in pratica andando in modalità Select/Object per selezionare la primitiva, XSI mi perde la Raycast)
    <AZZ-OT ho terminato>
    Guardate...secondo me XSI è IL SOFTWARE; libertà di scelta e di pensiero.
    ...because knowledge must be free...

  10. #30
    arghhhh....mi state convincendo a passare a xsi!

    domanda:
    modellazione in lightwave e rig+animation+rendering in xsi ( o max) potrebbe essere una buona idea???

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •