//
QuarterArea
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: QuarterArea

  1. #1
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Wink QuarterArea

    Ciao a tutti spero che anche questo lavoro vi possa piacere, mi sono ispirato a vari lavori che ho visto unendoli insieme ho creato la scena in
    tre versioni.

    Un salutone.






  2. #2
    Modellazione ottima, resa piatta tipica di un game primi anni 90, dovuto all'assenza di una buona composizione, di un lighting/shading inesistente e con uno schema di colori di poco gusto . Rivedila che secondo me ha del potenziale. Secondo me dovresti riggare il personaggio in una posizione più interessante e dinamica!
    ciao!

  3. #3
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Talking ciao Mirco

    Io non la vedo cosi piatta ("lighting/shading" "riggare") cosa anno i colori che non vanno?

    Un salutone.

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da robertog10 Visualizza Messaggio
    Io non la vedo cosi piatta
    Finché non riesci a vedere che questa immagine è piatta non posso darti altre spiegazioni :-)
    Ricordo tempo fa di averti consigliato un libro sul lighting che trattava di come dare spessore,profondità e un lighting coerente alle immagini.
    Sei al livello degli altri lavori sotto questo punto di vista, senza alcun miglioramento.
    Tanto per dirne una...Il personaggio sembra appartenere a tutt'altra situazione, quasi come fosse ritagliato e incollato là così...Questo dovuto al fatto che nessuna condizione di luce dell'ambiente si rispecchia in maniera motivata su di lui, a parte una leggera diffusione.
    Po la strada,i tombini, gli edifici sullo sfondo...Sembrano illuminati da un'ambient a fattore costante, che alimenta ancora di più il difetto della piattezza.
    Poi utilizzare un pò di sfocatura di campo che permette la camera di lightwave?

    Cmq, gira e gira sono sempre a dirti le stesse cose, credo proprio che tu debba studiare questi aspetti, che son anche classici della fotografia tra le altre cose,altrimenti il tuo notevole lavoro di modellazione non verrà mai gratificato.

    Ciao!

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Citazione Originariamente Scritto da Mirco Visualizza Messaggio
    Finché non riesci a vedere che questa immagine è piatta non posso darti altre spiegazioni :-)
    Ricordo tempo fa di averti consigliato un libro sul lighting che trattava di come dare spessore,profondità e un lighting coerente alle immagini.
    Sei al livello degli altri lavori sotto questo punto di vista, senza alcun miglioramento.
    Tanto per dirne una...Il personaggio sembra appartenere a tutt'altra situazione, quasi come fosse ritagliato e incollato là così...Questo dovuto al fatto che nessuna condizione di luce dell'ambiente si rispecchia in maniera motivata su di lui, a parte una leggera diffusione.
    Po la strada,i tombini, gli edifici sullo sfondo...Sembrano illuminati da un'ambient a fattore costante, che alimenta ancora di più il difetto della piattezza.
    Poi utilizzare un pò di sfocatura di campo che permette la camera di lightwave?

    Cmq, gira e gira sono sempre a dirti le stesse cose, credo proprio che tu debba studiare questi aspetti, che son anche classici della fotografia tra le altre cose,altrimenti il tuo notevole lavoro di modellazione non verrà mai gratificato.

    Ciao!
    Quoto in toto, Mirco ha ragione!





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  6. #6
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Talking ciao Mirco e Galvo

    In effetti uno dei miei problemi sono ancora le luci che non riesco a realizzarle come vorrei e un'altra cosa che non ho ancora affrontato sono le mappe uv per ora non ci capisco niente, credo di aver capito qualcosa e vedro se riesco a trovare un libro sul lighting ma purtroppo tanti testi sono in inglese e non lo conosco cosi bene faccio fatica a capire.
    Cmq vi ringrazio dei consigli come sempre molto utili e spero di metterli in pratica.

    Un salutone.

  7. #7
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Talking ciao ragazzi

    Ho modificato le luci e ho aggiunto anche una Radiosity come vi sembra.

    Un salutone.


  8. #8
    migliorato di un 10% :-)

  9. #9
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Talking ciao Mirco

    Vuol dire che sono sulla strada giusta anche se il 10% mi sembra pochino.
    Ho visto il tuo Demoreel beh sei avanti anni luce da mè complimenti bei lavori.

    Un salutone.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •