//
ville - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: ville

  1. #11
    mi riferivo alla qualitā... non vedo dei risultati cosi realistici in lw inteso sia come zone in luce che in ombra!!!
    ci sono cose che č impossibile imparare, per questo c'č lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  2. #12
    Lupo Nero L'avatar di El Niņo
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    321
    Sarō brutalmente sincero: non le trovo particolarmente attraenti. Alcune cose mi piacciono (ad esempio la texture delle piastrelle per il pavimento dei marcipiedi) altre meno.
    Il disegno dell'edificio, in generale, non mi piace (e questo non dipende da te) e probabilmente questo condiziona il mio giudizio; ma alcuni dettagli dovrebbero essere rivisti:
    - l'interasse delle sbarre del parapetto dei terrazzi č eccessivo, un bambino cadrebbe di sotto;
    - l'intelaiatura delle porte non mi convince, di solito a terra c'č uno zoccolo di 15/20 cm mentre il telaio perimetrale raramente č minore di 10 cm;
    - rivedrei i telai delle finestre;
    - il tetto mi sembra quasi privo di pendenza, ma forse dipende dalla distorsione prospettica;
    - mancano grondaie e pluviali, e questo riduce la "credibilitā";
    - il marciapidi della casa a sinistra, nella prima immagine, ha un dislivello eccessivo dal vialetto, sembra uno scalino di 50 cm, solitamente non si superano i 17 cm;
    - mancano i davanzali e le soglie e di solito il pavimento del piano terra non č alla stessa quota di quello del marciapiedi (di solito, ma qui potrebbe esserlo);
    - manca un cordolo al marciapiedi, č impossibile che il pavimento si spinga fin sul limite, se cosė fosse il bordo delle piastrelle si spaccherebbe a camminarci sopra;
    - per il pavimento dei terrazzi vale il discorso del punto precedente;
    - aumenterei lo spessore dei quadroni del vialetto;
    - alzerei un po' la quota del marciapiedi della casa di destra, qui č complanare al prato;
    - non ci sono comignoli, e questo č improbabile;
    - per quanto riguarda l'illuminazione, eviterei il "tutto in ombra", sposterei la sorgente in modo da avere un prospetto in luce ed uno in ombra;
    - aggiungerei qualche figura umana, tanto per dare il senso delle proporzioni e delle misure;

    Per il momento non vedo altro.

    Vabbč, forse ho esagerato, ma vuoi raggiungere la perfezione, no?
    Ultima modifica di El Niņo; 02-05-09 alle 11:30 Motivo: Errori di battitura
    Hasta luego, hombres.

    El Niņo

    "La mia esposa estava al fiume, seņor, a lavare...
    un gringo l'aggredė e la voleva...
    yo ho corso in suo aiudo, avevo il coltello...
    quello me guarda con gli occhi spalancati... e muore.
    Nel cadere avrā battuto la testa,
    io gli ho dato solo... qualche coltellata."

  3. #13
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513
    - l'interasse delle sbarre del parapetto dei terrazzi č eccessivo, un bambino cadrebbe di sotto;

    no ho capito

    - l'intelaiatura delle porte non mi convince, di solito a terra c'č uno zoccolo di 15/20 cm mentre il telaio perimetrale raramente č minore di 10 cm;

    vero

    - rivedrei i telai delle finestre;
    perchč?


    - il tetto mi sembra quasi privo di pendenza, ma forse dipende dalla distorsione prospettica;

    anche a me sembra troppo poco pendente e non dipende dalla distorsione prospettica čproprio cosė,ma devo attenermi alprogetto che mi hanno dato. avevo anche provato a correggere qualche cosa che mi sembrava bruttama mi hanno chiesto di attenermi al progetto.

    - mancano grondaie e pluviali, e questo riduce la "credibilitā";

    vero, non le ho fatte per questione di tempo, infatti ho postato nei workin progress e come ho giā detto ancora devo aggiungere molte cose.

    - il marciapidi della casa a sinistra, nella prima immagine, ha un dislivello eccessivo dal vialetto, sembra uno scalino di 50 cm, solitamente non si superano i 17 cm;

    vero, riguarda sempre una di quelle cose che ho provato a correggere e che era scritta del progetto ma che ho dovuto per forza fare, ora che sono libero da vincoli sicuramente la farō di testa mia.

    - mancano i davanzali e le soglie e di solito il pavimento del piano terra non č alla stessa quota di quello del marciapiedi (di solito, ma qui potrebbe esserlo);

    i davanzali non c'erano sel progetto, ,non ho capito il resto.

    - manca un cordolo al marciapiedi, č impossibile che il pavimento si spinga fin sul limite, se cosė fosse il bordo delle piastrelle si spaccherebbe a camminarci sopra;

    si vero non ci ho pensato proprio.

    - per il pavimento dei terrazzi vale il discorso del punto precedente;

    - aumenterei lo spessore dei quadroni del vialetto;

    soo spessi, ma l erba čun po altina, ma comunque i quadroni li eliminerō, sto giā provvedendo a inserire un vialetto .

    - alzerei un po' la quota del marciapiedi della casa di destra, qui č complanare al prato;

    l'altezza credo sia giusta, č l erba che č troppo alta.

    - non ci sono comignoli, e questo č improbabile;

    non vedo perchč č improbabile, considerando soprattutto che č una casa al mare.


    - per quanto riguarda l'illuminazione, eviterei il "tutto in ombra", sposterei la sorgente in modo da avere un prospetto in luce ed uno in ombra;

    si, potrei fare qualche prova, anche se questa č stata la soluzione che mi ha soddisfatto di piu

    - aggiungerei qualche figura umana, tanto per dare il senso delle proporzioni e delle misure;

    come giā detto č un work in progress e da migliorare con tante tante altre cose

    Per il momento non vedo altro.

    Vabbč, forse ho esagerato, ma vuoi raggiungere la perfezione, no?


    comunque grazie per le critiche, fanno sempre bene

  4. #14
    Lupo Nero L'avatar di El Niņo
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    321
    [QUOTE=CROMO3D;76291]- l'interasse delle sbarre del parapetto dei terrazzi č eccessivo, un bambino cadrebbe di sotto;

    no ho capito

    La distanza tra una sbarra e l'altra č eccessiva, di solito non suiera i 10/12 cm, altrimenti un bimbo o un piccolo animale rischia di passarci attraverso;

    - rivedrei i telai delle finestre;
    perchč?

    Per lo stesso motivo delle porte, la parte in legno č pių spessa di come l'hai modellata tu.

    i davanzali non c'erano sel progetto, ,non ho capito il resto.

    Di solito tra il marciapiedi esterno e il pavimento della casa c'č un piccolo gradino, 5/10 cm al massimo

    - non ci sono comignoli, e questo č improbabile;

    non vedo perchč č improbabile, considerando soprattutto che č una casa al mare.

    Vero, ma se c'č una caldaia per l'acqua calda ci deve essere un comignolo.

    Spero di non sembrare pedante
    Hasta luego, hombres.

    El Niņo

    "La mia esposa estava al fiume, seņor, a lavare...
    un gringo l'aggredė e la voleva...
    yo ho corso in suo aiudo, avevo il coltello...
    quello me guarda con gli occhi spalancati... e muore.
    Nel cadere avrā battuto la testa,
    io gli ho dato solo... qualche coltellata."

  5. #15
    Lupo Nero L'avatar di _mats_
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Localitā
    Seattle, WA
    Messaggi
    411
    Cromo, bello lavoro

    mi piace il pascolo e tutto il lavoro della edera, hai fatto il pascolo con displacement?

    l'ultima imaggine mi piace moltissimo

    ho giocato con fry e maxwell, ma considerando i miei clienti e i loro deadlines non e posibile usare un render engine unbiased.

    saluto !

  6. #16
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513
    si il pascolo č in displacement

    si la distanza delle sbarre č imperdonabilmente troppa

    per i telai delle finestre ho preso le misure delle finestre di casa mia

    per i comignoli ancora non sono daccordo , non tutte le case ce l hanno anche se hanno la caldaia e poi mi hanno consegnato un progetto senza e quindi non potevo "disubbidire " al progetto che il cliente mi aveva dato

    comunque molto utili i tuoi consigli
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Front.JPG‎ 
Visualizzazioni: 139 
Dimensione: 162.7 KB 
ID: 11106  

  7. #17
    Lupo Nero L'avatar di El Niņo
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    321
    Citazione Originariamente Scritto da CROMO3D Visualizza Messaggio
    si il pascolo č in displacement

    si la distanza delle sbarre č imperdonabilmente troppa

    per i telai delle finestre ho preso le misure delle finestre di casa mia

    per i comignoli ancora non sono daccordo , non tutte le case ce l hanno anche se hanno la caldaia e poi mi hanno consegnato un progetto senza e quindi non potevo "disubbidire " al progetto che il cliente mi aveva dato

    comunque molto utili i tuoi consigli
    Che ci vuoi fare? Sono pignolo per natura, ma soprattutto lo sono diventato lavorando con architetti che trovano da ridire sul raggio di curvatura dello smusso dei davanzali

    Domanda: mi spieghi in dettaglio come hai fatto il pascolo?
    Ultima modifica di El Niņo; 05-05-09 alle 10:36 Motivo: Aggiunta
    Hasta luego, hombres.

    El Niņo

    "La mia esposa estava al fiume, seņor, a lavare...
    un gringo l'aggredė e la voleva...
    yo ho corso in suo aiudo, avevo il coltello...
    quello me guarda con gli occhi spalancati... e muore.
    Nel cadere avrā battuto la testa,
    io gli ho dato solo... qualche coltellata."

Discussioni Simili

  1. Planimetrie ville Palladio
    Di skyler nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-12-08, 14:39

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •