//
Chimera
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Chimera

  1. #1
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Wink Chimera

    Ho trovato una immagine in internet e mi è piaciuta molto, cosi ho provato a farla in 3D ovviamente non propio identica ci metto sempre del mio, spero vi piaccia.
    La base di modellazione in LW, lo sculpting in ZB e un tocco di Ph.

    Un salutone.




  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Lo sculpting sembra buono, non so la modellazione (un wire aiuterebbe a capire).
    Per il rendering, invece, lighting e shading avrebbero bisogno ancora di parecchio lavoro.
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Talking ciao vashts

    Grazie, ma con ZB devo ancora imparare molte cose cmq cerco di arrangiarmi.

    Un salutone.

  4. #4
    Anche se in questo lavoro è evidente che hai ignorato ogni tipo di consigli che ti sono stati dati in passato quali anatomia,illuminazione,texturing debbo dire che il soggetto e il design è molto interessante!

  5. #5
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Wink ciao Mirco

    Grazie Mirco, ma l'anatomia non sò è una creatura un pò ambigua, invece l'illuminazione bè con ZB non cè molto da lavorarci per quanto io sappia, le texture in certe parti vengono bene e in altre no credo dipenda dalla suddivisione di certe zone correggimi se sbaglio.

    Un salutone.

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da robertog10 Visualizza Messaggio
    Grazie Mirco, ma l'anatomia non sò è una creatura un pò ambigua, invece l'illuminazione bè con ZB non cè molto da lavorarci per quanto io sappia, le texture in certe parti vengono bene e in altre no credo dipenda dalla suddivisione di certe zone correggimi se sbaglio.

    Un salutone.
    Scusami non sapevo che avessi fatto uno shot da Zbrush, hai ragione non c'è molto da lavorarci :-) Avevo visto lo sfondo etc e pensavo avessi importato in lightwave.
    Roberto, l'anatomia centra sempre, anche per questa creatura che è ambigua ;-) Vedi l'occhio umano tende sempre, in maniera inconscia anche, a ricercare anche in creature fantastiche forme credibili e funzionali. E' una cosa innata. Proprio per questo di base serve una solida struttura funzionale. Anche non complessa, ma funzionale. Ci vuole,tempo studio e pazienza. ;-)
    ciao

  7. #7
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Talking ciao Mirco

    Grazie spero di migliorare anche con i tuoi consigli che sono sempre utili.

    Un salutone.

  8. #8
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Abitando dove è stata ritrovata la Chimera etrusca in bronzo che si trova attualmente presso il Museo Archeologico Nazionale di Firenze , ho guardato con interesse questa tua creatura. Balza all'occhio come la coda, costituita dal corpo di serpente sia enorme..per il resto, essendo una creatura fantastica, va tutto bene.
    Quella che dico io ha il corpo di leone, una testa di capra sulla schiena e la coda di serpente..
    Cmq. unbel lavoro in generale.
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  9. #9
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Talking ciao skyler

    Lo so ho scaricato delle fotografie della statua che dici tu ed è diversa ma con il motore di ricerca ho digitato chimera e sono venuti fuori molte versioni disegni naturalmente ho scelto qulla che mi andava più a genio, poi dipende dai gusti ovviamente.
    Cmq grazie le caratteristiche della chimera sono state rispettate, mentre tanti disegni invece della capra o con anche la capra cè la testa di un drago.

    Un salutone.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •