//
Pirate M1 RC 1:8 4X4 - Pagina 4
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Pirate M1 RC 1:8 4X4

  1. #31
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Modellazione pulitissima e perfetta davvero, ...così come la scelta dei materiali (favolosi)... ma hai usato uno shader anisotropico per le parti in acciaio? Non sembra quasi l'engine interno a Lightwave per quant'è buona la resa, sia dei materiali che della GI...

    Sarei curioso di saperne di più sulle impostazioni che hai scelto!
    Stai andando davvero alla grandissima, ...anche se non oso immaginare il "mostro" che ne verrà fuori, ...anche in termini di peso poligonale! Ma del resto, la qualità ha sempre un costo...

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  2. #32
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Grazie di cuore Fabio, non sai come mi fa piacere che vi sti piacendo il risultato delle mie fatiche, (dannato calibro ti odio!)
    Per i materiali hai visto benissimo Fabio! shader anisotropico a tutto spiano!

    Lunedi posto tutte le impostazioni che ho usato, shader compresi

    Ora mi prendo una pausa e finisco l'altro lavoretto (è una cosetta simpatica non vi aspettate chissachè! ), poi si passerà al differenziale e al freno.

    Prima di preparare i festeggiamenti e andare al ristorante per l'anniversario di matrimonio (non il mio, quello dei miei), posto il motore finito e completo di tutti gli optional

    Dunque: ho aggiunto la molla di sostegno del collettore, anche se, a dire il vero starebbe su anche senza, tanto che per levare il collettore ho fatto una fatica indescrivibile!

    Altro dettaglio che ho messo: il filtro dell'aria, sia con, che senza spughetta intrisa d'olio.
    Le spugnette nella relatà sarebbero due: una interna, intorno al cilindro d'alluminio con i buchi, e una grande esterna. Quella che vedete.

    Aggiunto le fascette di sotegno qui e la (quelle bianche che vedete anche sulla marmitta).
    Marmitta che, per la cronaca, le ho fatto davvero le fiamme con la bomboletta! non è un vezzo da Lightwavers quello che vedete .

    Manca solo una cosa ma non la vedrebbe nessuno, cioè la cendela.
    Se pensate che possa avere senso la faccio. Però devo inquadrare il motore dall'alto per farla vedere.
    Forse potrei metterne una sul tavolo nel render finale non so.
    Voi che dite, consigli da darmi?

    Buona domenica a tutti!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Motore finito.JPG‎ 
Visualizzazioni: 192 
Dimensione: 196.5 KB 
ID: 11382  
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  3. #33
    ADRY il tuo lavoro è stupendo, il dettaglio incredibile perfetto, non sai quanto ti invidio, io non riesco ad essere così costante e preciso.
    Complimenti!!
    Seguo con entusiasmo

  4. #34
    Lupo Nero L'avatar di _mats_
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Seattle, WA
    Messaggi
    411
    Complimenti Adry ! il livello di detaglio è davvero allucinante

    Il vantaggio di fare tutti i pezzi disgiunti è che si può animare tutti i pezzi a unire volando come un transformer

    Ho letto il tuo altro post (il materiale di plastico per il contenitore di fuel) a domani ti mando il .SRF (ora sto usando la laptop a letto

    ciao ! e bel lavoro
    Ultima modifica di _mats_; 30-06-09 alle 06:29 Motivo: correzione gramaticale

  5. #35
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Dai grande update mi piace un sacco, il filtro cosi non lo avevo ancora visto forte.

    Ti seguo con attenzione.

    Ciao Angelo.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  6. #36
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Grazie di cuore amici!

    @jega: hehehe ti passo un pochino della mia costanza se tu m'insegni a disegnare bene come te!!

    @_mats_:
    grazie, sono felice che piacciano i wip!
    Il materiale che mi hai mandato è perfetto, ti ringrazio davvero! proprio quello che mi serviva per il fuel

    Solo che una volta applicato Lightwave mi chiedeva il load delle texture nel color channel e diffuse channel. Io ho sostituito con un procedurale turbolence, non spevo cosa usare

    @Angelo:
    grazie davvero!!
    Questi filtri sono molto utili, sono generalmente adatti al fuoristrada che spesso si pratica su terreni polverosi.
    Di solito si usano quelli trasparenti con le lamelle in carta, ma questi hanno il vantaggio che hanno le due spugne (due cilindri) intrise di un olio particolare (olio per i filtri d'aria delle moto da cross) e creano una barriera per la polvere impenetrabile perchè è un olio stile "colla", difficile da descrivere.... diciamo: "filamentoso" e molto denso.

    Ora con i Wip sono fermo perchè sto facendo altri lavori (il robottino e gli orologi) ma da metà luglio riprendo con questo progetto e... si torna a misurare hahaha!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

Discussioni Simili

  1. Pirate skull
    Di Pongo nel forum Work in Progress
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 16-01-05, 02:56

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •