//
Pirate M1 RC 1:8 4X4
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Pirate M1 RC 1:8 4X4

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497

    Pirate M1 RC 1:8 4X4

    Come da titolo un modello RC 4X4 in scala 1:8 che non vedrete completo prima del 2050 probabilmente

    Siccome tutti i lavori personali che faccio li lascio incompleti al 90% (causa lavoro e pigrizia) ho pensato di riprendere in mano un wip che avevo iniziato ad agosto e quasi mai cominciato. Tranne le foto di riferimento e qualche vite!

    L'ho ripreso in mano perchè nella newsletter di Spinquad ho visto un tipo dal Brasile che, combinazione, ha iniziato un lavoro uguale al mio! unica differenza la sua è una "Thunder Tiger EB4" la mia una "Pirate M1".

    Quindi mi sono detto: vediamo chi di noi finirà prima!
    Ovviamente lui, ma questo si sa

    Se avete visto il suo lavoro su Spinquad avrete notato che è un tipo piuttosto bravo, veloce e probabilmente costante. Mentre io sono l'esatto opposto...

    Cmq non mi scoraggio e mi sono promesso di finire questo modello.

    Le nostre differenze sono sostanzialmente che lui sta modellando con Modo e io con LW (ma userò anche Modo)
    Altro dettaglio tecnico è che lui al momento sta lavorando tutto in subpatch, mentre io tutto poligonale. Ma inserirò qualche cosa non poligonale, ora vedremo. di certo la carrozzeria, e qualche sezione del motore.

    Il problema di questi progetti è che:

    1) si perde tantissimo tempo nella misurazione dei pezzi e relativo smontaggio del modello (chi sta lavorando ai Gundam sa cosa voglio dire vero Slade?!) oppure andate su http://www.modellismo.com e avrete un'idea di quello che significa smontare e misurare tutta quella mercanzia, nel mio caso unta e bisunta di olio bruciato e sporca di fango, terrà e grasso...
    Quindi da fare rigorosamente lontano dalla zona lavoro!

    2) E questo cambia da grafico a grafico, non si ha mai tempo per portarlo avanti, io posso giusto un pochino la domenica. Ed' ecco spiegato perchè sarà un progetto a lunghissimo termine.

    Che altro dire, spero di postare presto altri wip!

    Per ora quello che vedete e facilmente intuibile, è la cella posteriore che andrà (chissàquando) a completare il retrotreno. Per ora è completa al 90% sia di modellazione che di pezzi vari.

    Manca la sezione frontale della cella, (la parte che vedete liscia) e le barre di stabilizzazione.

    Poi naturalmente; alla cella saranno attaccati i braccetti dove ci saranno le ruote, i differenziali ecc...

    Vi lascio a qualche immagine banalissima, ma per ora è l'unica roba che ho
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Pirate M1 pic 1.JPG‎ 
Visualizzazioni: 302 
Dimensione: 184.7 KB 
ID: 11118   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Pirate M1 pic 2.JPG‎ 
Visualizzazioni: 274 
Dimensione: 182.5 KB 
ID: 11119   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Pirate M1 pic 3.JPG‎ 
Visualizzazioni: 258 
Dimensione: 187.4 KB 
ID: 11120  
    Ultima modifica di Adry76; 05-05-09 alle 23:24
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  2. #2
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Ebbravo Adry complimenti bella sia la modellazione che i render, con me caschi bene ho un modellino a scoppio scala 1:10 4 ruote motrici con trasmissione a cardani usata pochissimo poi minuziosamente smontata pulita oliata rimontata e messa a prender polvere sulla mensola, in oltre ho la mitica F2004 in scala 1:8 purtroppo ancora tutta da montare tranne la trasmissione posteriore ed il motore ( se penso a quanto mi e costata ), ti comprendo benissimo quando parli di misurazione dei pezzi e di tempo che va via comunque ti seguirò con molta attenzione e visto l'inizio mi sa che sara un bel vedere.

    Ciao Angelo.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  3. #3
    Lupo Nero L'avatar di _mats_
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Seattle, WA
    Messaggi
    411
    Adry

    La modellazione si vede molto pulita, stai modelando tutto con subD? o poly?

    e si, è difficile finire tutti i lavori personali, ho il stesso problema qui, il lavoro retributo ha la priorità sempre.. ma così è la cosa

    hai fatto tutte le pezze separata? per rig o animazione chisà?

    e Nirvana.. cosa facciamo , postando a la 1AM in Italia

    anche io leggo il site a la mia 1AM qui (approx. 9am in Italia)

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    UELLA...che bell'inizio...eheh...quando c'è qualche modellino meccanico non posso che seguire incuriosito...

    Misurare i pezzi...io non so minimamente di cosa stai parlando...

    Anch'io ho iniziato a modellare un lego tecnic...pezzo x pezzo calibro alla mano...certo un modello a scoppio è qualcosa di totalmente diverso...

    Posseggo un E-MAXX, ho preferito l'elettrico dato che non si va incontro a regolazioni di carburazione a spese di benziana (che costa + del brunello di montalcino) e di candelette...e poi non puzza in casa ...dato che anch'io come Nirvy non lo uso da parecchio ed è diventato un soprammobile ...unica pecca devi portarti almeno 6 pacchi batteria per fare circa 45 minuti di divertimento, comprare un caricatore da collegare alla batteria della macchina e stabilizzatore di corrente...
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    !!!!!! complimenti!!!
    Ben fatto il modello, molto buono il render.

    Quando vedo queste cose mi sorge sempre una domanda: ma perchè uno "consuma" tutto questo tempo per modellare una cosa così non essendo per lavoro? sono pure pezzi interni o parzialmente interni che non si vedranno o che resteranno in secondo piano piccoli... Cosa spinge una persona a fare questa "fatica" che sarà in parte nascosta? fosse almeno una bozza, invece lo hai fatto preciso preciso, tant'è che è già spettacolare così, anche come oggetto a se stante.
    Avessi io la pazienza di fare cose solo per il gusto di farle.

    Sono molto curioso di vedere i sucessivi stadi di lavorazione. Poi sicuramente potrai anche cercare di vendere il modello, data l'altissima qualità.
    Animando qualche parte risulta un ottimo demo per animazioni meccaniche, quindi come promo va benissimo.

    Ottimo lavoro!

  6. #6
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    !!!!!! complimenti!!!
    Ben fatto il modello, molto buono il render.

    Quando vedo queste cose mi sorge sempre una domanda: ma perchè uno "consuma" tutto questo tempo per modellare una cosa così non essendo per lavoro? sono pure pezzi interni o parzialmente interni che non si vedranno o che resteranno in secondo piano piccoli... Cosa spinge una persona a fare questa "fatica" che sarà in parte nascosta? fosse almeno una bozza, invece lo hai fatto preciso preciso, tant'è che è già spettacolare così, anche come oggetto a se stante.
    Avessi io la pazienza di fare cose solo per il gusto di farle.

    Sono molto curioso di vedere i sucessivi stadi di lavorazione. Poi sicuramente potrai anche cercare di vendere il modello, data l'altissima qualità.
    Animando qualche parte risulta un ottimo demo per animazioni meccaniche, quindi come promo va benissimo.

    Ottimo lavoro!
    Non saprei dare una spiegazione logica dato che anche io sono un fissato della precisione e della modellazione integrale in questo caso credo che modellare i meccanismi e tutto, sia dovuto, dato che si tratta di un modello in scala che basa la sua bellezza oltre che sulla potenza del motore proprio sulla meccanica interna e su tutte le regolazioni a cui essa e soggetta (carburazione,convergenza,Asssetto,frizione,ecc ecc), e poi vuoi mettere la soddisfazione visto che si tratta sopratutto di un modello personale e se aggiungi poi la fortuna di venderlo o di farci delle animazioni per casi specifici meglio ancora ci si sara ripagati due volte.
    Almeno questo e il mio punto di vista.
    Sul discorso che spesso ma,sopratutto per lavori commerciali non sia necessario modellare ciò che non si verdra mi trovi daccordo, ovviamente per quei lavori che non lo richiedono.

    Ciao Angelo.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ma io non lo vedo tanto strana come cosa...in fin dei conti quanta gente spende mesi a realizzare un veliero in scala da porre poi in una bacheca di vetro?...

    Per quello che mi riguarda più riesco a fare un modello fedele alla controparte reale più ne sono soddisfatto...solo che invece che toccarlo al massimo lo puoi stampare ed incorniciare...con il vantaggio che se ci fai anche i meccanismi ti puoi sbizzarrire nel fare varie schede di presentazione...con complessivo esploso e render finale

    Diciamo che per me è un hobby come un'altro,anche se x ora ho dato maggior attenzione ad un genere di modellismo non molto apprezzato (i robottoni)...
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Complimenti Adriano,
    una modellazione e una resa davvero altamente realistica (Fry suppongo). Per quanto riguarda il discorso della fedeltà di riproduzione di tutte le parti, personalmente sono molto favorevole a questo genere d'approccio per diverse ragioni. Innanzi tutto perchè in engine particolarmente versati alla fisica della luce, (come Fry o MWR), anche la qualità della modellazione è fondamentale per ottenere una resa altamente fotorealistica e poi perchè non è detto che non siano parti che non si possano far vedere con degli appositi close-up. Un lavoro eccezionale è sempre figlio di un'attenzione eccezionale in tutti i comparti che riguardano la pipeline esecutiva, ...ma dipende sempre ovviamente da ciò che si vuol ottenere.

    Davvero un Bravo quindi (con la "B" maiuscola) da parte mia e ...anche un pò di "sana" invidia! Ti seguo con piacere!

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  9. #9
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Modellazione impeccabile, forse l'ambiente è un po troppo scuro, preferirei vedere gli oggetti in un ambiente più illuminato


    Ciao
    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  10. #10
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Talking ciao Adry76

    Accidenti, io sarò anche veloce a modellare ma queste perfezioni ci devo ancora arrivare complimenti e spero che tu vada avanti.

    Un salutone.

Discussioni Simili

  1. Pirate skull
    Di Pongo nel forum Work in Progress
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 16-01-05, 02:56

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •