//
Super_Bio_Female - Pagina 3
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Super_Bio_Female

  1. #21
    Io credo che l'intervento di Lino e quello successivo di frankino siano più che pertinenti.
    E sono critiche sviluppate da motivazioni, da cui poi ognuno può trarre le sue conclusioni.
    C'è chi è più che soddisfatto del proprio livello tecnico\artistico e compiaciuto preferisce ristagnare nei propri limiti ergendosi a riferimento di se stesso, e chi ritiene che il miglioramento sia conseguenziale alla disciplina scelta e idealmente perpetuo.
    E' una decisione libera e non giudicabile.
    Ognuno ha le sue esigenze.
    Ma quando si richiede un confronto e implicitamente si mette in discussione il proprio lavoro, bisogna essere consapevoli che il proprio lavoro potrà andare in contro a critiche decise e supportate dall'evidenza.
    E' un opportunità.

    condivido i pareri di lino e frankino sul modello, e ti consiglio un sito molto interessante di Characters Design con vari riferimenti fotografici di nudi e pose.


    http://www.characterdesigns.com/

  2. #22
    Come suggeriva un caro amico (Fulvio) ... perchè non ve ne andate un pò al mare sto periodo invece di stare a litigare nei forum? Sapete quanta anatomia si impara al mare!
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  3. #23
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    Come suggeriva un caro amico (Fulvio) ... perchè non ve ne andate un pò al mare sto periodo invece di stare a litigare nei forum? Sapete quanta anatomia si impara al mare!

    ...... quì mi si vuole screditare
    ... moderatori suggerisco un provvedimento per mastro
    Immagini Allegate Immagini Allegate  

  4. #24
    Scherzi a parte, credo che il discorso vada affrontato in un contesto più ampio. Il lavoro di Roberto non è affatto male, ma vi è un confine che separa L'opera di un professionista da quella di un buon "dilettante". Appena ho un pò di tempo, dirò la mia.
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  5. #25
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    Scherzi a parte, credo che il discorso vada affrontato in un contesto più ampio. Il lavoro di Roberto non è affatto male, ma vi è un confine che separa L'opera di un professionista da quella di un buon "dilettante". Appena ho un pò di tempo, dirò la mia.
    caro Mastro4D
    sai perfettametne che io nn sono un attaccabrighe, motivio per cui un commento del genere da parte mia, sul lavoro di una persona di cui manco conosco il nome, si basa unicamente sul fatto che io ho visto il lavoro e gli ho fatto delle critiche, accompagnate da qualche consiglio.
    Adesso, Roberto può essere libero di accetare le mie critiche, come può anche essere libero di dirmi "grazie Frankino, ma nn credo di tenere in considerazione quello che hai detto, xchè io con il treddì mi ci rilasso, poichè faccio lo scaricatore di porto la mattina.."
    E' chiaro che il mio approccio al treddì, oggi, dopo quasi 3 anni che lo fascio come lavoro, è cambiato e anche parecchio.. oggi nn sforno + i superman peruviani, ma li faccio un po meglio ....come direbbe gillio!
    E' ripeto, come tempo fa lo ha fatto con me la gente, adesso anche io mi trovo a farlo, ma nn per ripicca, + che altro xchè credo che certi consigli vadano dati, ovviamente nel migliore dei modi e senza offendere nessuno.

    spero di essere stato chiaro..

    se nn sono stato chiaro, basta alzare la luminosità!


  6. #26
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    Il lavoro di Roberto non è affatto male, ma vi è un confine che separa L'opera di un professionista da quella di un buon "dilettante".
    Che intendi per "non è affatto male"?

    Una bella immagine è una bella immagine, aldilà di tutto.

    Le immagini postate nella galleria di ZBrush (ormai da me pluri citata e pluri linkata) sono fonte continua di ispirazione, che sempre mi suggeriscono quanto il mio margine di crescita sia incredibilmente ampio, malgrado faccia questo lavoro da quasi vent'anni!


    Quello che vorrei far capire è che quanto ho scritto sino a qui non è una critica all'autore, ma al discutibile senso critico che non permette una reale crescita delle persone.

    Ed è un peccato.

    Tra la cattiveria di Render Global e l'eccessivo buonismo di LWITA c'è sicuramente un punto d'incontro che potrebbe significare possibilità di crescita per chi ama la computer grafica.

    La quantità di lavori sfornati non ha nessun senso se non si raggiunge una qualità per lo meno accettabile.

    E davvero vorrei vedere blu print e modello base in wireframe di questa "creatura", per poterne discutere senza pregiudizi.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  7. #27
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Talking ciao ragazzi

    Devo chiedere scusa a Lino, la mia era una battuta senza voler offendere nessuno.
    Per quanto riguarda ZB Gallery non mi sento minimamente all'altezza di quel forum i miei lavori sono ancora un po indietro da tutto quel che si vede e non sono affatto presuntuoso forse un giorno ci arriverò, per ora mi accontento di quello che riesco a fare, come questo lavoro non ho dicerto curato l'anatomia ma un effetto generale e nel complesso non mi sembra affatto male e lunge da me paragonarmi a certi mostri del 3D piano piano crescerò un passo alla volta anche se qualcuno mi ha dato del giovane non lo sono più da un bel pezzo ed è due anni più o meno che mi cimento con il 3D, cmq eccovi quello che mi avete chiesto cosi magari vi rendete conto che ci sono ancora molti errori o forse no fate voi.

    Un salutone.




  8. #28
    senza fare il profeta (quale non sono)
    ti dico.. roberto: impegnati e credici!
    stop

    conosco quel concept.. eccome se lo conosco



    http://www.autodestruct.com/images/hellchick1.jpg
    http://www.autodestruct.com/images/hellchick2.jpg
    http://www.autodestruct.com/images/hellchick3.jpg
    http://www.autodestruct.com/images/hellchick4.jpg

    secondo me, alla fine ce la fai
    concentrati sui dettagli, anzichè fare un modello al giorno
    è difficile lo so, ma solo cosi puoi migliorare esponanzialmente!

  9. #29
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Talking ciao frankino

    Grazie delle immagini non le avevo mai viste tranne quel blueprint che avevo trovato per caso e grazie dei consigli, a dire il vero non so da dove iniziare per poter recuperare al meglio quel modello posso fare dei tentativi.

    Un salutone.

  10. #30
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713

    apro una parentesi

    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Tra la cattiveria di Render Global e l'eccessivo buonismo di LWITA c'è sicuramente un punto d'incontro che potrebbe significare possibilità di crescita per chi ama la computer grafica.
    Questo concetto di buonismo di LWita salta fuori periodicamente ... mi viene voglia di puntualizzare che nelle linee guida del forum non viene chiesto agli utenti di dire sempre che qualsiasi lavoro è bello, ne di fare sempre complimenti ...

    I commenti sono ovviamente liberi, semmai è proprio con interventi come il tuo che si può innescare una sana e corretta critica laddove ce n'è bisogno, probabilmente sono questo tipo di critiche che mancano.

    In passato un ex-utente ( ha fatto richiesta di essere cancellato dalla lista di LWita ) s'è sfogato con me dicendo che LWita è un giardino felice utopico ( riassumo il concetto ), ed è proprio quello che la moderazione si prefige ... ma dal lato dell'educazione, ed è questa la capacità che ci interessa maggiormente, poi segue la crescita professionale che può avvenire solo con critiche e discussioni a volte anche un po dure ma utili.

    Il discorso per noi, però, è un po diverso dalle realtà di Renderglobal, CGtalk ecc ecc in quanto siamo una piccola comunità con lavori in prevalenza di visualizzazioni architettoniche ...
    sicuramente, in senso generale, c'è meno competenza per altre situazioni artistico-lavorative, quindi si fa quel che si può ... non siamo certo in competizione con le realtà sopra citate.

    Un aiuto a questa comunità può venire solo dai suoi utenti, soprattutto da quelli più esperti ( come te ), quindi ben vengano commenti e critiche costruttive.


    Solo un ultima cosa, quando si interviene con una critica, contestando anche commenti precedenti giudicati troppo buonisti, sarebbe cosa gradita contestare il commento all'autore e non a LWita.

    Grazie
    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •