//
Super_Bio_Female - Pagina 2
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: Super_Bio_Female

  1. #11
    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    i complimenti sono sinceri , almeno da parte mia, .. per quanto rigurda le proprorzioni... difficile giudicarle visto che stiamo parlando di una donna bionica E CHE LA PRESENZA DI RIGONFIAMENTI MECCANICI O DI ALTRO TIPO ALTERA NOTEVOLMENTE LA LETTURA DELLE PROPRZIONI STESSE
    Sono consideazioni come queste che fanno di LWITA quell'isola apparentemente felice dove tutto è bello e la crescita personale conseguentemente limitata....basterebbe provare a postare questo lavoro su CGTALK o RenderGlobal per rendersi conto della realtà delle cose.

    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    comunque io ho confrontato per curiosità davanti ad uno specchio la lunghezza delle mie braccia rispetto a queste della bionica ( in posizione simile ) e francamente non ho rilevato alcuna sproporzione... a meno che non siano corte ( anzi molto corte) le mie braCCIA
    Ti consiglio di prendere una donna qualsiasi, possibilmente NUDA e confrontare anche tutto il resto...
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  2. #12
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Sono consideazioni come queste che fanno di LWITA quell'isola apparentemente felice dove tutto è bello e la crescita personale conseguentemente limitata....basterebbe provare a postare questo lavoro su CGTALK o RenderGlobal per rendersi conto della realtà delle cose.""


    "Ti consiglio di prendere una donna qualsiasi, possibilmente NUDA e confrontare anche tutto il resto...
    la stavo cercando una donna bionica nuda... non l'ho trovata però....

    secondo me le critiche che fai , esposte nel modo in cui le hai fatte, non hanno molto senso...
    non capisco a quale trattato anatomico ti riferisci quando trovi le prorporzioni di un essere ibrido e che non esiste in natura per dire che esse sono sbagliate.. trovo la considerazione inappropriata ....
    quello che potresti dire che, in senso assoluto, non ti piacciono le proprorzioni, non ti piace il modello, lo trovi sgraziato e brutto... ma non che è sbaglata l'anatomia...
    ... infine consiglio cmq al buon Roberto ti postare su CGTALK o RenderGlobal, postare su un foro internazionale in cui sono presenti lavori ai massimi dei livelli è comunque utile.....
    la tua critica Lino, cmq mi appare unicamente distruttiva in quanto non accaompagnata da concreti suggerimenti

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    la stavo cercando una donna bionica nuda... non l'ho trovata però....
    Non serve che sia bionica....basta che sia nuda!

    Scherzi a parte....una donna, bionica o meno, dovrebbe somigliare il più possibile a una donna...e avere tutte le parti anatomiche correttamente al loro posto.

    Gli innesti bionici sono un qualcosa che andrebe aggiunto dopo aver creato un bel modello base. Non devono essere lì a nascondere o a confondere. Semmai a stupire...
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    secondo me le critiche che fai , esposte nel modo in cui le hai fatte, non hanno molto senso...
    non capisco a quale trattato anatomico ti riferisci quando trovi le prorporzioni di un essere ibrido e che non esiste in natura per dire che esse sono sbagliate.. trovo la considerazione inappropriata ....
    quello che potresti dire che, in senso assoluto, non ti piacciono le proprorzioni, non ti piace il modello, lo trovi sgraziato e brutto... ma non che è sbaglata l'anatomia...
    Io trovo insensate le critiche del tipo "Bravo bravissimo, continua così!", specie se dirette a un lavoro del genere.

    Qualsiasi creatura, anche quella più fantasiosa, deve rispondere a dei canoni anatomici.

    Guarda l'attaccatura della spalla...ti sembra corretta e possibile?

    Per non parlare dei seni, rivolti in avanti manco fossero due missili!

    Poi se vogliamo giustificare tutto con "è una creatura di fantasia"...va bene...ma rimane una creatura di fantasia artisticamente e tecnicamente poco attraente.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  5. #15
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Talking ciao Lino

    Caro Lino, una gnocca cosi te la sogni, mai sentito parlare di maggiorate, o forse hai il monitor che fa le pizze, mi dispiace ma le proporzioni ci sono e che proporzioni.

    Un salutone.

  6. #16
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    roberto.. ti va di postare il wire e le blue print che hai usato?

  7. #17
    I complimenti sono doverosi perchè la velocità a cui sforni lavori è sorprendente, mi accoro però a Lino per quanto riguarda le proporzioni del modello.
    Non so se è l'inquadratura e la postura delle braccia che frega, però effettivamente c'è qualcosa che non torna.
    Inoltre non amo i modelli in posa statica a mò di statuina di piombo, perchè non gli crei un contesto? Una storia da raccontare con le immagini aiuterebbe a caratterizzare ulteriormente il personaggio.
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da robertog10 Visualizza Messaggio
    Caro Lino, una gnocca cosi te la sogni, mai sentito parlare di maggiorate, o forse hai il monitor che fa le pizze, mi dispiace ma le proporzioni ci sono e che proporzioni.

    Un salutone.
    Sono frasi come queste che mi fanno capire come tutto sia alla fine inutile.
    (Per fortuna i miei gusti in fatto di donne sono decisamente più raffinati; ho la fortuna di stare con una persona splendida sotto tutti i punti di vista).

    Basterebbe un minimo di documentazione relativa all'anatomia per capire dove sono gli errori. Ma se questo è l'atteggiamento con il quale si ricevono le critiche...per quanto mi riguarda puoi continuare a essere convinto che il tuo lavoro sia perfetto così com'è.

    Ti consiglio quattro cose:

    1) Prova ad andare qui: http://www.pixolator.com/zbc/featured2col.php
    ...e clikka a caso. Ogni lavoro qui presente è una vera fonte d'ispirazione, e un ottimo esempio da seguire se si vogliono realizzare dei bei lavori.

    2) Prova a postare il tuo lavoro su CGTalk o su Render Global, e osserva le reazioni. E' importante incontrarsi (e scontrarsi) con realtà al di fuori di questo forum.

    3) Studia un pò di anatomia. Migliorerebbe di gran lunga i tuoi lavori.

    4) Sfornare pane alla velocità della luce è un pregio solo se il pane è ben lievitato, ben cotto e saporito. Lo stesso vale per un buon modello 3D.



    P.S.

    Il monitor al limite fa le "bizze", non le pizze.
    Ultima modifica di Lino; 14-05-09 alle 00:16
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  9. #19
    ciao a tutti
    saluto tutti i LWITA-boys (un po come i papa-boys) che mi conoscono... ogni tanto leggo il forum, ma nn rispondo xchè nn sono + tanto LWuser, sono passato al nemico.. e quindi nn posto i mie lavori senno DM67 mi viene a mazzulare!

    apparte questa premessa...

    mi ha sorpreso e non poco la presunzione del giovane Roberto, nel voler confermare a tutti i costi che la fattura del suo modello è alta, con relative anatomie femminili.
    Premetto che ho visto la maggior parte dei tuoi lavori, per cui so con chi sto parlando, ma lungi da me voler fare il profeta, anche xchè se cè uno che nn finisce mai un lavoro quello sono io!

    il tuo modello sarebbe molto ma molto interessante, se solo tu gli avessi dato fattezze fisiche + femminili; ok è una Bio-tipa.. ma nn precluderti la possibilità di fare una bella gnocca no? al momento il tuo modello.. almeno nella sua parte umana, è lontanissimo dall'essere gnocco/a.
    Un altro aspetto che mi lascia un po perplesso è quello della sua armatura: nn si capisce bene che cosa ha addosso, il design è confuso e se ci sono dei dettagli non si vedono ne capiscono, o forse hai solo usato un brush di ZB a caso e hai pasticciato.
    Il design del tuo personaggio mi ricorda molto sia la razza dei borgh di StarTrek, ma anche i personaggi alieni di Nathan Never.. (copiati a loro volta dai borgh..) per quelle strana roba che hanno addosso.
    Secondo me.. o meglio se mi trovassi a lavorare su un modello del genere io sistemere le seguenti cose:

    chiarire meglio il design dell'armatura arto bonico..
    sistemare meglio la modellazione hardSurface della gamba, poichè nn convince, infatti il modello è un po un'accozzaglia di elementi, che nn centrano molto tra di loro.. non cè design, sono fatti giusto per essere fatti.
    il volto, è poco donna, falla + donna no? a quanti poligoni stai?

    Quando ero giovane facevo anche io questi errori, e a mia volta mi hanno fatto queste considerazioni + di una volta.. oggi dicendole a te mi rendo conto di che cosa mi diceva la gente.
    io sono dell'idea che se una cosa la devi fare solo per farla cosi, superficialmente.. non andrebbe fatta., se cè uno studio va bene.. ma se è fatta in fretta e furia solo per fare numero, be nn sono daccordo

    spero, che tu nn prenda in maniera sbagliata queste cose che ti ho detto.. le mie vogliono essere delle critiche giuste per il tuo lavoro, secondo quello che è il mio modo di vedere la modellazione/concept di un personaggio, critiche fatte da una persona (io) che prima faceva esattamente quello che fai tu oggi.

    per qualsiasi chiarimento, anche in privato
    mi rendo conto di nn averti fatto proprio dei complimenti

    un saluto a tutti

  10. #20
    Lupo Nero L'avatar di _mats_
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Seattle, WA
    Messaggi
    411
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Proporzioni e anatomia andrebbero secondo me riviste. Le braccia sono molto corte per dirne una, ma non è l'unico difetto.

    Continua a sorprendermi il fatto che a volte il senso critico sembra andare proprio in vacanza quando vengono commentati dei lavori su LWITA.
    Ciao Lino e tutti

    Tentarò spiegarme con il mio povero Italiano

    Concordo anche con te, è vero che la gente e più critica in altri forum, e dopo avere visto il modello una seconda volta in dettaglio concordo anche con i tuoi commenti su l'anatomia.

    Però il complesso della imaggine tutta mi sembra più buono già, credo che tutto dipende d'una percezione personale (magari la realità non essiste e chisà e TUTTO percezione nel mondo) non so.

    Come tu hai detto, dipende anche si el modello è una figura di fantasia umanoide 100% o no tanto (sempre dovvera tenere certa relazione con i umani) abbiamo vari fattori.

    Anche credo che il primo istinto è difendere o giustificare il lavoro fatto, ma e certo che un lavoro , specialmente un progetto personale, chisà non se può finire mai, perche sempre si può migliorare, nonostante un lavoro retribuito quasi sempre ha altri fattori deadline/qualità/tempo e uno deve accontentarsi.

    Tentarò di essere più specifico e critico con i miei commenti la prossima volta, e spero lo stesso con i miei lavori e il mio Italiano hi hi

    Grazie per essere critico, e Robert, buon lavoro ! continua a sembrarmi interessante e buono .

    salutone !

    Matt

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •